Guasti frequenti centralina elettronica Opel

La pompa ABS è un componente frequentemente soggetto a guasti nelle Corsa D prodotte tra il 2006 e il 2014, il guasto provoca una perdita completa di frenata della pinza sinistra del freno anteriore...

Centralina elettronica del motore per le Corsa e i Combo 1.3 CDTI prodotte tra il 2006 e il 2013 soggetta a frequenti guasti; i problemi più comuni sono riconducibili alle infiltrazioni d'acqua nella centralina elettronica, le quali causano molti sintomi di guasto...

Piantone con servosterzo elettrico che presenta guasti frequenti che causano la disattivazione del servosterzo elettrico, l'accensione della spia EPS e la registrazione di codici di guasto relativi al "sensore di coppia servosterzo" o "sensore di posizione sterzo"…

Questa centralina elettronica rappresenta un problema frequente nei veicoli sopra elencati equipaggiati con motore 1.6 prodotto tra il 2005 e il 2013

Problema molto frequente nei motori CDTI 1.7 e 1.9 che causa un mancato avviamento intermittente.

Codice componente: 16267710
Codice VM: 8974891360

Questa centralina ECU/EDU è soggetta a frequenti guasti in tutti i veicoli Astra e Combo\u0019s 1.7 DTI equipaggiati con motore 16V Isuzu, il guasto impedisce l'avviamento del motore o ne provoca lo spegnimento durante il funzionamento.

Tipo di centralina: Siemens Simtec 70 e 71
Posizione della centralina elettronica: Imbullonata sul lato sinistro del blocco motore
Prezzo: €280
Consegna: Giorno lavorativo successivo
Tempo di ricondizionamento: 2 - 3 giorni

Questa centralina elettronica è soggetta a frequenti guasti in tutti i veicoli Opel 1.8 equipaggiati con questo tipo di sistema, il problema è causato dalla posizione della centralina, che è imbullonata sul lato sinistro del blocco motore e quindi non è in grado di dissipare il calore naturale e le vibrazioni del motore, né di compensare ampie differenze di temperatura. Di conseguenza il guasto interessa un gran numero di centraline. In caso di guasto, in genere si accende la spia sul cruscotto e vengono registrati dei codici di guasto relativi al misuratore della massa d'aria e al sensore temperatura aria, inoltre è riscontrabile la mancata accensione di uno dei cilindri, ma questo problema è sempre causato dal guasto della centralina elettronica.

Guasto frequente in tutti i cambi Easytronic di Opel, normalmente il motore non si avvia e al centro del cruscotto si illumina il simbolo "F".

Causa la perdita del servosterzo in una o entrambe le direzioni, il problema di solito inizia in modo intermittente, ma diventa sempre permanente con il passare del tempo.

Questo piantone con servosterzo elettrico è frequentemente soggetto a problemi nella Corsa C, di solito lo sterzo è duro quando si gira il volante verso sinistra o verso destra.

Codici componente: CCC1-101023, CCC1101023, 81050797 FA

Guasto frequente che causa il mancato funzionamento del tetto.

Opel Prodotti/Servizi

ADAM

AGILA

ANTARA

ASTRA

COMBO

CORSA

FRONTERA

INSIGNIA

MERIVA

MERIVA A

MOVANO

OMEGA

SIGNUM

SPEEDSTER

TIGRA

VECTRA

VIVARO

VX220

ZAFIRA