Guasti frequenti centralina elettronica Volvo

Questo è un quadro strumenti per veicoli Volvo soggetto a frequenti guasti che causano lo spegnimento totale di tutti i quadranti e indicatori, della retroilluminazione e dei display. Ricondizioniamo le unità del cliente offrendo una garanzia a vita su tutti i prodotti...

Problema molto frequente che causa l'attivazione della modalità di emergenza e malfunzionamenti al regime minimo.

Guasto frequente che causa l'emissione di un messaggio di avvertimento relativo alla trazione e la registrazione dei codici di guasto: BCM-0130 Brake pressure sensor 1 (sensore pressione freno 1).

- Volvo 850 1996-1997 con sistema ABS TRACS 2/4WD
- Volvo C70, S70 e V70 1998-2001 con sistema ABS TRACS
- Sistema ABS Volvo 2/4WD
- Volvo S80 1999 e più recenti con sistema ABS/STC


Tipo di centralina - ATE Teves


Posizione della centralina elettronica: Montata sulla parte posteriore della pompa ABS (fissata con quattro viti torx facilmente removibili con una boccola da 4 mm).

Questo è un guasto molto comune in tutte le pompe ABS Volvo prodotte dopo il 1995, il quale provoca l'accensione della spia ABS e della spia TRACS, se installata. Se sono presenti dei codici di guasto, essi in genere si riferiscono alla pompa dell'alta pressione o a uno o più sensori velocità ruota. Normalmente questi tipi di guasto sono sempre riconducibili ad un malfunzionamento del modulo ABS.

Vale la pena ricordare che il modulo ABS può essere rimosso, lasciando la pompa al suo posto, per consentire la guida del veicolo con il sistema di frenatura normale (senza ABS).

Questo è un problema molto frequente in tutte le Mitsubishi 1.8 e 2.4 GDI e nelle Volvo\u0019s. I guasti frequenti includono stallo del motore al minimo, aumento e riduzione del numero di giri e perdita di potenza. In alcuni casi il corpo farfallato impedisce l'avviamento del motore.

Volvo Prodotti/Servizi

850

C30

C70

S40

S60

S70

S80

T5

V40

V50

V70

XC60

XC70

XC90