Problemi della spia del sistema ABS Opel Corsa – Inceppamento dei freni

vauxhall corsa abs light, vauxhall corsa brakes sticking

Problemi ai freni della Opel Corsa (2015-2018), inceppati o bloccati? Si tratta di un sintomo frequente associato al guasto della pompa e centralina ABS, spesso indicato dall'accensione permanente della spia del sistema ABS sul cruscotto. Il guasto completo del sistema ABS nella Corsa impedisce al sistema di frenata di emergenza di funzionare come previsto, lasciando solo la frenata standard su cui fare affidamento in situazioni di emergenza.

 

Quando si verifica un guasto all'unità ABS, il liquido dei freni non raggiunge le pinze, con conseguente perdita di forza di frenata in una o più pinze. Può persino causare la sterzata del veicolo su un lato in caso di frenata. Durante l'analisi con gli strumenti diagnostici, gli strumenti diagnostici rilevano guasti con il sensore di velocità ruote o il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, oppure non riescono a stabilire le comunicazioni con il sistema ABS.

 

La sostituzione dell'ABS generalmente proposta risolve questi problemi solo temporaneamente. Poiché il guasto è presente dalla fase di produzione, se viene acquistata un'unità sostitutiva esiste la possibilità che il nuovo ABS presenti lo stesso difetto di fabbricazione, che potrebbe causare la ricomparsa del guasto alla spia del sistema ABS e al blocco dei freni. Inoltre, si devono sostenere spese extra per riprogrammare l'ABS sulla Opel Corsa.

 

Ma non serve preoccuparsi, la nostra soluzione economica riporterà il veicolo in ottime condizioni in pochissimo tempo. Siamo in grado di testare e ricondizionare completamente la pompa e centralina ABS della Opel Corsa entro 2-3 giorni lavorativi, risolvendo i problemi di inceppamento dei freni e lo spegnimento della spia del sistema ABS!

 

Anche la Opel Astra (2015-2018) ha questo stesso difetto, fare clic qui per saperne di più…

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Inceppamento o bloccaggio dei freni
  • Accensione della spia del sistema ABS
  • Instabilità dei freni

 

Codici componenti soggetti a guasti frequenti

Test e ricondizionamento:

Tutte le unità ABS della Opel Corsa che riceviamo vengono sottoposte a rigorosi test sulle nostre soluzioni di prova appositamente progettate, prima e dopo il ricondizionamento. Le soluzioni, progettate per simulare gli ambienti e le condizioni del mondo reale, vengono utilizzate per sottoporre a rigorosi test le unità per garantire che vengano scoperti tutti i componenti difettosi. In caso di guasto del sistema ABS, i nostri tecnici sostituiranno tutti i componenti malfunzionanti con parti di qualità superiore rispetto allo standard OEM.

 

Programmazione:

Non è richiesta alcuna codifica aggiuntiva, basta rimontare l'ABS e ripartire.

 

Qualità:

Abbiamo mantenuto un tasso di difetti di 0,29% grazie alla nostra rigorosa garanzia della qualità. Grazie al nostro impegno per elevati standard di qualità, siamo diventati il fornitore di fiducia di servizi di ricondizionamento per i principali concessionari in franchising in tutto il mondo.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento fare clic sul link Acquista ora in alto, selezionare il codice componente e fare clic su: Ricondizionamento.

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la pompa e centralina ABS della Opel Corsa all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta l'unità ABS della Opel Corsa, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la pompa e centralina ABS della Opel Corsa all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuto l'ABS della Opel Corsa, lo sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettoso e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento dell'unità ABS della Opel Corsa, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni sulla pompa e centralina ABS delle Opel Corsa, si prega di contattarci.

Opel Prodotti/Servizi

ADAM

AGILA

AMPERA

ANTARA

ASTRA

CASCADA

COMBO

CORSA

CROSSLAND

FRONTERA

GRANDLAND

INSIGNIA

MERIVA

MERIVA A

MERIVA B

MOKKA

MOVANO

OMEGA

SIGNUM

TIGRA

VECTRA

VIVA

VIVARO

VX220

VXR8

ZAFIRA

Comments on "Problemi della spia del sistema ABS Opel Corsa – Inceppamento dei freni"
Lascia un commento Campi obbligatori*