Guasto del piantone con servosterzo elettrico EPS Opel Corsa C

Guasto EPS delle Opel Corsa

Questo piantone con servosterzo elettrico delle Corsa C è soggetto a guasti frequenti in tutte le Opel prodotte tra il 2001 e il 2007 (3a generazione).

Il piantone con servosterzo elettrico diventa spesso rigido in una direzione, solitamente verso sinistra, rendendo difficile la manovrabilità a basse velocità.

Questo guasto causa la disattivazione del servosterzo in entrambe le direzioni se non viene risolto.

Durante l'analisi del veicolo con gli strumenti diagnostici, è possibile che vengano rilevati codici di guasto per problemi di tensione del motorino e del sensore di coppia.

Offriamo un'alternativa migliore all'acquisto dal produttore di un nuovo componente, che richiederebbe inoltre la codifica a un ulteriore costo:

testiamo e ricondizioniamo il piantone con servosterzo originale.

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Irrigidimento del servosterzo in una direzione
  • Disattivazione totale del servosterzo assistito

 

Codici di guasto frequenti:

  • C1507 - Motor voltage fault (guasto tensione motorino)
  • C1500 – Torque sensor fault (guasto sensore coppia)

 

Veicoli interessati:

  • Opel Corsa C 2000 - 2007

 

Codici componenti soggetti a guasti frequenti:

 

Test e ricondizionamento:

Utilizzando le nostre soluzioni di prova appositamente progettate, sottoponiamo a test queste unità di servosterzo simulando condizioni di guida e carico reali. Durante il ricondizionamento vengono utilizzati solo componenti di qualità superiore di quella standard, per garantire che, in seguito al ricondizionamento, il piantone con servosterzo superi le specifiche del produttore.

 

Programmazione:

Il piantone con servosterzo elettrico è codificato sul veicolo. Tuttavia tutta la codifica è mantenuta durante la fase di test e ricondizionamento: una volta restituito è sufficiente installarlo e sarà funzionante.

 

Qualità:

Nel corso degli anni abbiamo ricondizionato questo tipo di servosterzo per concessionari e officine indipendenti specializzate di tutto il mondo e siamo orgogliosi degli elevati standard della nostra garanzia a vita. Il tasso di difetti operativi su tutti i ricondizionamenti da noi eseguiti è inferiore allo 0,6%.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Informazioni su prodotto e prezzi: Ricondizionamento ESP (servosterzo elettrico) delle Opel Corsa

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il codice componente e fare clic su: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare il piantone con servosterzo elettrico delle Opel Corsa C in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuto il piantone con servosterzo delle Corsa C, ci occuperemo di testarlo, ricondizionarlo e rispedirlo con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare il piantone con servosterzo elettrico delle Opel Corsa C in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuto il piantone con servosterzo elettrico, lo sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettoso e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento del piantone con servosterzo, che sarà poi restituito con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni sul piantone con servosterzo elettrico delle Opel Corsa C, si prega di contattarci.

Opel Prodotti/Servizi

ADAM

AGILA

ANTARA

ASTRA

COMBO

CORSA

FRONTERA

INSIGNIA

MERIVA

MERIVA A

MOKKA

MOVANO

OMEGA

SIGNUM

TIGRA

VECTRA

VIVARO

VX220

ZAFIRA

Comments on "Guasto del piantone con servosterzo elettrico EPS Opel Corsa C"
Lascia un commento Campi obbligatori*