Il guasto della pompa e centralina ABS delle Opel Astra J attiva l'accensione permanente delle spie dei sistemi ABS ed ESP e impedisce il corretto funzionamento del sistema di frenata di emergenza, lasciando in funzione solo la frenata standard.
Se il veicolo viene sottoposto ad analisi con gli strumenti diagnostici, si rilevano codici di guasto come C0110 – Pump Motor Circuit Malfunction (malfunzionamento circuito motorino pompa) o C0200 – Pump Motor Fault (guasto motorino pompa). Questi codici non si cancellano e rimangono permanenti finché il guasto dell'ABS interno non è risolto.
Spesso, il tentativo di risolvere i guasti dell'ABS delle Astra J comporta l'acquisto di un costoso componente di ricambio dal produttore, che richiede la programmazione a un costo aggiuntivo. Tale componente potrebbe funzionare per un breve periodo; tuttavia il difetto di progettazione originale non è stato risolto a livello di produzione, quindi le nuove pompe ABS sono soggette a malfunzionamento, solitamente dopo una breve garanzia di un anno.
Offriamo una soluzione molto più efficiente: sottoponiamo a test e ricondizioniamo l'ABS originale delle Astra J.
Possiamo ricondizionare completamente l'unità originale entro 2-3 giorni lavorativi, eliminando i difetti di progettazione a un costo decisamente inferiore rispetto a quello di un componente di ricambio. Manteniamo la codifica originale e a differenza del produttore tutti i nostri interventi hanno una garanzia a vita a chilometraggio illimitato.
Sintomi di guasto frequenti:
Codici di guasto frequenti:
Veicoli interessati:
(*Il codice componente desiderato non è riportato? Consultare l'elenco ABS Astra ABS qui)
Test e ricondizionamento:
Tutte le unità ABS vengono testate in modo approfondito utilizzando le nostre soluzioni di prova appositamente progettate, che simulano condizioni reali di guida e carico. Una volta individuati tutti i guasti, l'unità viene smontata completamente e ricondizionata tramite la sostituzione di tutti i componenti soggetti a malfunzionamenti frequenti con ricambi di qualità superiore. I test eseguiti in seguito al ricondizionamento consentono di assicurare che non siano rimasti guasti e che l'ABS supera le specifiche originali del produttore.
Programmazione:
Manteniamo tutta la codifica durante l'intero processo, eliminando quindi la necessità di rivolgersi al principale concessionario pagando ulteriori spese considerevoli una volta ricevuta indietro l'unità.
Qualità:
Il nostro severo controllo qualità comprende ogni fase del processo di test e ricondizionamento: è per questo che il nostro tasso di difetti operativi è inferiore allo 0,6% di tutti gli interventi, a ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il codice componente e fare clic su: Ricondizionamento
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare la pompa ABS all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta l'unità ABS, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo.
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare la pompa ABS delle Astra J all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta l'unità ABS, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento dell'ABS, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni sulla pompa ABS delle Opel Astra J, si prega di contattarci.