Guasti frequenti centralina elettronica Renault

Centralina elettronica soggetta a guasti molto frequenti nelle Renault Clio 1.5 dCi prodotte tra il 2002 e il 2015; generalmente i guasti causano il mancato avviamento del motore e l'assenza di comunicazione con gli strumenti diagnostici. Inoltre, sul quadro strumenti si accende la spia dell'immobilizer e la ventola del liquido di raffreddamento resta sempre in funzione.

Il piantone sterzo rappresenta un problema molto frequente nella Modus e può causare il guasto improvviso dello sterzo; possiamo ricondizionare l'unità del cliente o fornire un'unità sostitutiva coperta da una garanzia a vita a chilometraggio illimitato*.

Questa centralina elettronica è soggetta a guasti molto frequenti nelle Renault Megane/Clio 1.6/1.2/1.4/2.0 16V prodotte dopo il 1999, i quali normalmente possono provocare la mancata accensione di due cilindri o l'impossibilità totale di avviare il motore a causa del malfunzionamento dell'immobilizer e dei danni da acqua.

Problema molto comune in tutte le Renault Clio più recenti, causa perdite di potenza e problemi di stallo/spegnimento del motore.

Problema molto frequente nella Renault Megane che causa lo sfarfallamento intermittente fino allo spegnimento completo del quadro strumenti.

Il quadro strumenti della Renault Laguna II è frequentemente soggetto a problemi, i guasti frequenti includono letture non corrette e/o il guasto totale degli indicatori di livello carburante e della temperatura.

Renault Prodotti/Servizi

CLIO

ESPACE

GRAND SCENIC

KANGOO

LAGUNA

MASCOTT

MASTER

MASTER III

MAXITY

MEGANE

MEGANE SCENIC

MODUS

SCENIC

TRAFIC

TWINGO