Quadro strumenti integrato nel cruscotto Renault Megane Scenic

Test della centralina elettronica Renault Megane

Quadro strumenti / cruscotto Renault Megane Scenic

 

Questo quadro strumenti integrato nel cruscotto presenta guasti molto frequenti. Dopo due generazioni di Renault Scenic (Megane Scenic/Scenic I e Scenic II), questo quadro integrato nel cruscotto presenta numerosi problemi quando si verificano guasti.

Spesso il malfunzionamento comincia con lo sfarfallio della retroilluminazione sul quadro, per poi non funzionare completamente a intermittenza. I guasti interni potrebbero impedire l'accensione completa del quadro strumenti in questa fase.

Quando il quadro strumenti si accende e la retroilluminazione funziona, è possibile notare che l'orologio e le informazioni su consumi km/l/autonomia si azzerano occasionalmente. Ciò va di pari passo con l'aggiunta occasionale di chilometri fino a 1600 circa in una volta senza che il veicolo sia stato messo in funzione.

 

Con tutti questi guasti che si presentano a intermittenza, si nota che alla fine i difetti diventano permanenti e il quadro strumenti inutilizzabile.

Un componente di ricambio è molto costoso, richiede la programmazione del veicolo a un costo ulteriore e ha una garanzia di soli 6 mesi.

Offriamo una soluzione migliore della sostituzione: possiamo ricondizionare il quadro strumenti originale, mantenendo tutte le informazioni di codifica, a un costo molto inferiore rispetto a un ricambio nuovo.

 

 

Acquista Ora

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Sfarfallio della retroilluminazione
  • La retroilluminazione non funziona
  • Mancata accensione del quadro strumenti integrato nel cruscotto
  • Azzeramento orologio e informazioni su consumi km/l/autonomia
  • Aggiunta occasionale di chilometri al tachimetro

 

Veicoli interessati:

  • Renault Megane Scenic/Scenic I (1a generazione) 1996 - 2003
  • Renault Scenic II (2a generazione) 2003 - 2009

 

Codici componenti soggetti a guasti frequenti:

  • P8200 451 505 A
  • P8200 107 954 A
  • P8200 365 607 E
  • P8200 332 353 C
  • P8200 365 608 D
  • P8200 365 607 B
  • P8200 365 608 E

(Questo è solo un breve elenco del componenti. Se non è riportato il proprio non è necessario preoccuparsi, perché disponiamo di tutti i codici componenti per questo cruscotto)

 

Test e ricondizionamento:

Utilizzando la nostra soluzione di prova appositamente progettata, tutte le funzioni del quadro delle Scenic sono sottoposte a test come se quest'ultimo fosse montato su un veicolo. Se si rileva un guasto nel quadro, passiamo alla fase di ricondizionamento. Smontiamo e ricondizioniamo l'unità utilizzando solo componenti della migliore qualità. Al termine del ricondizionamento, sottoponiamo nuovamente a test il quadro integrato nel cruscotto per garantire che funzioni secondo le specifiche originali del produttore.

 

Programmazione:

Non è necessario programmare una volta ricevuto il dash dash, basta collegarlo e riprodurlo.

Qualità:

Siamo molto orgogliosi del nostro lavoro e operiamo sempre con cura sui quadri strumenti dei clienti, come se fossero nostri, perché siamo consapevoli di quanto sia importante che funzionino correttamente una volta rimontati. Abbiamo ricondizionato questi quadri strumenti per i principali concessionari e officine specializzate, per questo garantiamo standard di manodopera estremamente elevati.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Informazioni su prodotto e prezzi: QUADRO STRUMENTI INTEGRATO NEL CRUSCOTTO DELLE RENAULT SCENIC

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per il pagamento del servizio, consultare questa pagina: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare il quadro strumenti integrato nel cruscotto delle Renault Scenic all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuto il quadro strumenti delle Scenic, ci occuperemo di testarlo, ricondizionarlo e rispedirlo con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare il quadro strumenti integrato nel cruscotto delle Renault Scenic all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuto il quadro strumenti, lo sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettoso e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento del quadro strumenti delle Scenic, che sarà poi restituito con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questo quadro strumenti integrato nel cruscotto delle Renault Scenic, si prega di contattarci.

Renault Prodotti/Servizi

CAPTUR

CLIO

ESPACE

GRAND SCENIC

KADJAR

KANGOO

KOLEOS

LAGUNA

MASCOTT

MASTER

MASTER II

MASTER III

MAXITY

MEGANE

MEGANE SCENIC

MIDLUM

MODUS

SCENIC

TRAFIC

TWINGO

Comments on "Quadro strumenti integrato nel cruscotto Renault Megane Scenic"
Lascia un commento Campi obbligatori*