Problema frequente della Renault Clio 1.5 dCi

guasto centralina elettronica renault clio

Questa centralina elettronica del motore (DCM1.2) è soggetta a guasti frequenti per i veicoli Renault con motore 1.5 dCi prodotti tra il 2002 e il 2015.

Il sintomo comune è l’impossibilità totale di avviamento e l'assenza di comunicazione con gli strumenti diagnostici. È inoltre possibile che la spia dell'immobilizer resti costantemente accesa e che la ventola del liquido di raffreddamento sia sempre in funzione; in caso di guasto della centralina elettronica non funziona neanche il relè principale.

 

Questa centralina elettronica è molto costosa se acquistata direttamente dal produttore o dal concessionario, mentre noi possiamo ricondizionare l'unità in uso a un costo inferiore e offrire una garanzia a vita a chilometraggio illimitato per ogni unità ricondizionata.

 

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Mancato avviamento del motore
  • Assenza di comunicazione con la centralina elettronica
  • Relè principale non attivo

 

Veicoli interessati:

  • Renault Clio III (2005-2014)
  • Renault Kangoo I e II (2004-2012)
  • Renault Megane II (2002-2009)
  • Renault Modus (2004-2012)

 

Test e ricondizionamento:

In primo luogo la centralina elettronica non funzionante viene sottoposta a test con la nostra soluzione di prova HIL (Hardware-In-the-Loop) che ci consente di metterla in funzione come se fosse nel veicolo, testandola in tutte le condizioni di guida. Una volta accertato che la centralina elettronica presenta guasti, passiamo alla fase di ricondizionamento, nella quale sostituiamo tutti i componenti non funzionanti con componenti di qualità superiore e risolviamo il difetto di progettazione originario. È grazie a questa procedura che possiamo offrire un periodo di garanzia così lungo. Quando la centralina è stata ricondizionata, la sottoponiamo nuovamente a test nella soluzione di prova HIL per assicurarci che funzioni come un’unità nuova. Quindi la rispediamo al cliente, che potrà installarla direttamente sul suo veicolo.

 

Programmazione:

Tutta la programmazione viene mantenuta durante la fase di test e ricondizionamento: una volta ricevuta la centralina, sarà sufficiente installarla e sarà perfettamente funzionante.

 

Qualità:

Grazie agli elevati standard della nostra garanzia a vita, che comprendono test, componenti, manodopera e sicurezza ESD, siamo la scelta numero uno per i principali concessionari e le officine indipendenti specializzate di tutto il mondo da molti anni.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il codice componente dall'elenco sopra riportato e fare clic su: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica del motore delle Renault Clio in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica del motore, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica del motore delle Renault Clio in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica del motore, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica del motore, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica del motore delle Renault Clio, si prega di contattarci.

Renault Prodotti/Servizi

CLIO

ESPACE

GRAND SCENIC

KANGOO

LAGUNA

MASCOTT

MASTER

MASTER III

MAXITY

MEGANE

MEGANE SCENIC

MODUS

SCENIC

TRAFIC

TWINGO

Comments on "Problema frequente della Renault Clio 1.5 dCi"
Lascia un commento Campi obbligatori*