Spiegazione del guasto VW 01130 ABS operation implausible signal (segnale funzionamento ABS non plausibile)

 I veicoli del gruppo VAG, come Volkswagen, Audi, Seat e Skoda, sono tutti soggetti a un guasto frequente del sistema frenante antibloccaggio (ABS). Sono particolarmente vulnerabili al codice di guasto 01130 - ABS Operation Implausible Signal (segnale funzionamento ABS non plausibile), che viene rilevato durante l'analisi con gli strumenti diagnostici eseguiti sul veicolo, che rilevano un guasto all'interno dell'unità ABS stessa.

 

Quali sono i sintomi del guasto VW 01130?

Il malfunzionamento dell'unità ABS compromette in modo significativo la sicurezza della frenata di emergenza del veicolo, con conseguente limitazione della funzionalità e ricorso alla frenata standard. Il codice di guasto VW 01130 è generalmente indicato dall'accensione permanente della spia del sistema ABS sul cruscotto, talvolta accompagnata da una spia di controllo trazione, che indica un ulteriore guasto del sistema ABS. Queste spie persistono finché il guasto non è risolto.

 

Cause di 01130 Abs operation implausible signal (segnale funzionamento ABS non plausibile)

Il codice di guasto 01130 ABS Operation Implausible Signal (segnale funzionamento ABS non plausibile) stabilisce che il malfunzionamento riguarda il motore idraulico dell'unità, tuttavia le cause del guasto VW 01130 sono molteplici e includono un'unità ABS difettosa e un fusibile danneggiato.

 

I difetti alle unità ABS sono spesso causati da difetti di progettazione presenti nei circuiti interni, che portano al malfunzionamento del sistema. All'inizio si verificano guasti intermittenti, ma quando iniziano a verificarsi guasti in questi circuiti interni, la frequenza dei malfunzionamenti aumenta. Infine, ciò comporta il guasto completo dell'ABS e la perdita della sicurezza della frenata d'emergenza.

 

Forniamo test completi e ricondizionamenti per le unità ABS installate sui veicoli del gruppo VAG entro 2-3 giorni lavorativi. Offriamo una soluzione alternativa ai proprietari di veicoli Volkswagen, Audi, Skoda o Seat che presentano il codice di guasto 01130 - ABS Operation Implausible Signal (segnale funzionamento ABS non plausibile) e l'accensione permanente della spia ABS

 

Veicoli e sistemi interessati da 01130 ABS operation implausible signal (segnale funzionamento ABS non plausibile)

Si riscontra di frequente il guasto VW 01130 e interessa un'ampia gamma di unità ABS montate su veicoli VAG, tra cui:

Se si possiede un veicolo VAG prodotto tra il 2002 e il 2015 afflitto dal guasto VW 01130, l'ABS è difettoso. Fare clic qui per saperne di più sui guasti all'ABS di VW Golf e Audi A3 e su come ottenere il ricondizionamento dell'ABS.

Veicoli interessati:

Volkswagen Golf 2002-2013
Volkswagen Scirocco 2005-2014
Audi A3 2005-2013
Audi TT 2006-2014

 

 

 

I modelli Volkswagen Transporter e Touareg prodotti tra il 2003 e il 2010 sono soggetti al guasto frequente VW 01130. Fare clic qui per saperne di più.

Veicoli interessati:
Volkswagen Transporter 2003-2010
Volkswagen Touareg 2005-2008

 

 

 

La spia dell'ABS e il guasto VW 01130 sono costanti nel veicolo Volkswagen o Seat (2000-2010)? Possiamo ricondizionare l'ABS affetto da guasto entro 2-3 giorni lavorativi

Veicoli interessati:
Volkswagen Transporter 2003-2009
Volkswagen Touareg 2003-2007
Seat Alhambra 2000-2010

Test e ricondizionamento:

Sottoponiamo ogni unità ABS che riceviamo ad accurati test tramite le nostre soluzioni di prova Hardware-in-the-Loop, prima e dopo il ricondizionamento, che riproducono le condizioni e gli ambienti di guida reali. Una volta individuato il guasto, l'unità viene ricondizionata con componenti di qualità superiore a quella standard.

 

Programmazione:

Tutte le unità ABS mantengono la loro programmazione durante il processo di ricondizionamento. Una volta ricevuta l'unità, è sufficiente installarla e collegarla.

Qualità:

Il nostro impegno nel garantire la qualità ci ha permesso di avere un tasso di difetti inferiore allo 0,5% e di guadagnarci la fiducia dei principali concessionari e officine specializzate di tutto il mondo per ricondizionamenti di alta qualità.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento fare clic sul link Acquista ora in alto, selezionare il codice componente e fare clic su: Ricondizionamento.

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la pompa e centralina ABS all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta l'unità ABS, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Se si preferisce questa opzione, attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare l’ABS una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento dell’unità ABS, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni sulla pompa e centralina ABS, si prega di contattarci.

Volkswagen Prodotti/Servizi

AMAROK

ARTEON

BEETLE

BORA

CADDY

CALIFORNIA

CARAVELLE

CARAVELLE T4

CC

CRAFTER

EOS

FOX

GOLF

GOLF PLUS

JETTA

LUPO

MULTIVAN

PASSAT

PHAETON

POLO

SCIROCCO

SHARAN

T-Roc

TIGUAN

TOUAREG

TOURAN

TRANSPORTER

TRANSPORTER T4

TRANSPORTER T5

TRANSPORTER T5 (FL)

TRANSPORTER T6

Comments on "Spiegazione del guasto VW 01130 ABS operation implausible signal (segnale funzionamento ABS non plausibile)"
Lascia un commento Campi obbligatori*