Guasto della pompa ABS Volkswagen Transporter T5

Il guasto della pompa e del modulo ABS dei Volkswagen Transporter T5 è frequente e causa l'accensione permanente delle spie del sistema ABS e del controllo della trazione e un allarme acustico all'avviamento del veicolo. Oltre a queste spie, la spia del freno a mano lampeggia, il tachimetro smette di funzionare e l'indicatore livello carburante potrebbe funzionare in modo anomalo. 

 

Generalmente il malfunzionamento interno di queste pompe ABS dei VW T5 causa la registrazione dei codici 00285 – ABS Wheel Speed Sensor Front Right (ABS sensore velocità ruota anteriore destra), 00290 – ABS Wheel Speed Sensor Rear Left (ABS sensore velocità ruota posteriore sinistra) e 01276 – ABS Hydraulic Pump V64 Malfunction (malfunzionamento pompa idraulica ABS (V64)), oppure può essere impossibile stabilire la comunicazione: chiaro segnale di guasto. 

 

Mentre è ancora disponibile la frenata standard, il sistema di frenata d'emergenza non funziona in presenza di questi guasti. Per risolvere questi problemi del sistema ABS dei Transporter T5 e VW T-Porter, fornire e montare un'unità nuova non è la strada giusta da percorrere.

 

La nostra soluzione invece rappresenta un approccio molto più economico con il ricondizionamento dell'unità originale a un costo inferiore rispetto a quello di un'unità nuova. In questo modo eliminiamo anche il costo della programmazione di un'unità nuova nel veicolo, in quanto manteniamo tutte le informazioni codificate, evitando al cliente ulteriori spese considerevoli. È sufficiente rimontare l'unità per ripartire. A differenza della breve garanzia di un anno offerta dal produttore, tutte le nostre unità ricondizionate sono coperte da garanzia a vita a chilometraggio illimitato.

 

Acquista Ora

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Assenza di comunicazione con il modulo ABS
  • Spie del sistema ABS e del controllo della trazione sempre accese
  • Lampeggio della spia del freno a mano
  • Oscillazione dell’indicatore livello carburante
  • Tachimetro non funzionante
  • Oscillazione dell’indicatore livello carburante

 

Codici di guasto frequenti:

  • 00285 – ABS wheel speed sensor front right (ABS sensore velocità ruota anteriore destra)
  • 00290 – ABS wheel speed sensor rear left (ABS sensore velocità ruota posteriore sinistra)
  • 01130 – ABS operation implausible signal (segnale funzionamento ABS non plausibile)
  • 01276 – ABS hydraulic pump V64 malfunction (malfunzionamento pompa idraulica ABS (V64))

 

Veicoli interessati:

  • Volkswagen Transporter T5 2003 - 2010

 

Codici componenti soggetti a guasti:

 

Test e ricondizionamento:

I test dell'unità ABS del VW Transporter T5 vengono eseguiti con il nostro avanzato sistema di prova HIL (Hardware In-the-Loop) appositamente sviluppato. L'ABS sarà testato in condizioni di carico e guida reali, per individuare eventuali guasti all'interno dell'unità. Una volta individuati tutti i guasti interni, i nostri tecnici ricondizionano l'unità e sostituiscono tutti i componenti non funzionanti con ricambi di qualità superiore, quindi sottopongono nuovamente l'unità ad ampi test per assicurare l'eliminazione di tutti i guasti.

 

Programmazione:

Questa unità è codificata durante l'installazione nel veicolo, tuttavia durante i test e il ricondizionamento manteniamo tutta la codifica in modo tale che il sistema ABS sia pronto a ripartire dopo essere stato rimontato nel veicolo.

 

Qualità:

Il nostro rigoroso controllo di qualità assicura che il lavoro sia eseguito al meglio, al fine di soddisfare gli standard della nostra garanzia a vita, che si traduce in un tasso di difetti di [!--DEFECT_RATE--!] su tutti i nostri ricondizionamenti. Siamo orgogliosi di essere il principale fornitore di servizi di ricondizionamento per le principali officine specializzate di tutto il mondo.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Informazioni su prodotto e prezzi

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per il pagamento del servizio, consultare questa pagina: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la pompa e il modulo ABS all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la pompa ABS, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (Se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la pompa e il modulo ABS all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la pompa ABS, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della pompa ABS, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

 

Per ulteriori informazioni su questa pompa ABS del VW Transporter T5, si prega di contattarci.

Volkswagen Prodotti/Servizi

AMAROK

ARTEON

BEETLE

BORA

CADDY

CALIFORNIA

CARAVELLE

CARAVELLE T4

CC

CRAFTER

EOS

FOX

GOLF

GOLF PLUS

JETTA

LUPO

MULTIVAN

PASSAT

PHAETON

POLO

SCIROCCO

SHARAN

T-Roc

TIGUAN

TOUAREG

TOURAN

TRANSPORTER

TRANSPORTER T4

TRANSPORTER T5

TRANSPORTER T5 (FL)

TRANSPORTER T6

Comments on "Guasto della pompa ABS Volkswagen Transporter T5"
Lascia un commento Campi obbligatori*