Accensione della spia ABS su VW Golf / Audi A3 e TT

TT Golf A3 ABS Fault

La pompa e il motorino ABS della VW Golf, montati anche su Audi A3 e TT, presentano guasti particolarmente frequenti. Questo genere di guasto attiva l'accensione permanente della spia ABS e impedisce il corretto funzionamento del sistema di frenata di emergenza, lasciando in funzione solo la frenata standard.

 

Riceviamo di frequente un gran numero di queste unità ABS per il ricondizionamento dovuto ai seguenti codici di guasto: 01130 – ABS Operation Implausible Signal (segnale di funzionamento ABS non plausibile), 16352 – Control Module Defective (centralina elettronica difettosa) e 01276 – ABS Hydraulic Pump (V64) (pompa idraulica ABS (V64)). A differenza della generazione precedente che soffriva di guasti interni alla sezione idraulica dell'ABS, generalmente questo modello presenta guasti elettronici all'interno del modulo stesso. Ovviamente, dopo oltre 10 anni e tanti veicoli vediamo ancora un numero significativo di guasti relativi a pompa, blocco e motorino ABS, che causano l'accensione permanente della spia ABS nelle VW Golf, Audi A3 e TT.

Il produttore non fornisce un kit di riparazione, quindi solitamente si acquista una pompa ABS completa di ricambio e la si adatta al veicolo per risolvere il problema dell'accensione permanente della spia ABS per VW Golf / Audi A3 e TT. Ciò significa che la codifica comporta un costo aggiuntivo. Le nuove unità acquistate dal produttore hanno ancora lo stesso difetto di progettazione originale. Ciò implica che anche le nuove pompe sono soggette a malfunzionamento!

 

La nostra soluzione è molto più efficiente: possiamo ricondizionare completamente l'unità originale, risolvendo il difetto di progettazione, a un costo inferiore rispetto a quello di un'unità nuova. A differenza della breve garanzia di un anno offerta dal produttore in caso di unità nuova originale, tutti i ricondizionamenti da noi eseguiti sono coperti da garanzia a vita a chilometraggio illimitato di serie, quindi il cliente ne trarrà un beneficio significativo in termini di risparmio e tranquillità.

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Accensione della spia ABS
  • Accensione della spia ESP / spia di controllo trazione
  • Assenza di comunicazione con il modulo ABS
  • Frenata non assistita da ABS
  • Funzionamento costante del motorino della pompa

 Codici di guasto frequenti:

  • 01130 Abs operation implausible signal (segnale funzionamento ABS non plausibile)
  • 16352 Control module defective (centralina difettosa)
  • 01276 ABS hydraulic pump (V64) (pompa idraulica ABS (V64))

 

Codici componenti soggetti a guasti:

 

Test e ricondizionamento:

Ogni pompa, modulo e motorino ABS di VW/Audi viene testato in modo approfondito, prima e dopo il ricondizionamento, utilizzando la nostra soluzione di prova Hardware In-The-Loop. Dopo il ricondizionamento, in seguito alla simulazione delle condizioni di guida reali e ai test delle unità ABS oltre i parametri operativi del veicolo, garantiamo una lunga durata.

 

Programmazione:

Manteniamo l’intera programmazione originale del modulo e della pompa ABS durante le fasi di test e ricondizionamento. In questo modo non sono necessarie procedure di codifica o programmazione per il cliente che lo riceve

 

Qualità:

Grazie ai nostri standard operativi molto elevati e a un tasso di difetti inferiore allo 0,5% su tutti i ricondizionamenti da noi eseguiti, possiamo offrire una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. Il nostro rigido controllo qualità include test, sicurezza ESD, componenti, manodopera, imballaggio sicuro dell’unità per la consegna: tutti i settori devono soddisfare i nostri elevatissimi standard di garanzia.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Fare clic sul veicolo di cui sopra, selezionare l’unità ABS (o selezionare l’ABS dai numeri di cui sopra) e fare clic: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la pompa e il modulo ABS all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta l'unità ABS, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la pompa e il modulo ABS all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta l’unità ABS, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se la pompa e il modulo ABS dovessero presentare guasti e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento dell’unità ABS, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni sulla pompa e sul modulo ABS di Volkswagen/Audi, si prega di contattarci.

Volkswagen Prodotti/Servizi

AMAROK

ARTEON

BEETLE

BORA

CADDY

CALIFORNIA

CARAVELLE

CARAVELLE T4

CC

CRAFTER

EOS

FOX

GOLF

GOLF PLUS

JETTA

LUPO

MULTIVAN

PASSAT

PHAETON

POLO

SCIROCCO

SHARAN

T-Roc

TIGUAN

TOUAREG

TOURAN

TRANSPORTER

TRANSPORTER T4

TRANSPORTER T5

TRANSPORTER T5 (FL)

TRANSPORTER T6

Comments on "Accensione della spia ABS su VW Golf / Audi A3 e TT"
Alessandro Di Valerio says: 17/05/2021 17:07:35
Buonasera ho un problema in officina sull'impianto abs di un audi A3, ho errori in centralina: 16352 centralina-difettoso, e errore 01130 anomalia abs- segnale non plausibile. Ho trovato il fusibile da 30A nel vano motore sciolto ho smontato la scatola porta fusibili e l'ho riparata ma il problema persiste. Potete aiutarmi? Il codice del gruppo ABS è 1K0 614 517 BD. Grazie Alessandro 393 58 23 464
ECU Admin says: 18/05/2021 11:38:02
Salve, possiamo intervenire su questi codici descritti da lei, consiglio di compilare il modulo intervento su www.ecutesting.it https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/volkswagen/guasto-della-pompa-abs-su-volkswagen-golf-audi-tt-e-a3/ restando a disposizione di qualsiasi informazione in merito cordiali saluti. Il team di Ecu Testing
Michele talone says: 19/05/2020 18:36:16
Errore 01130 abs, 008 implausible segnal , Audi a3 Sportback 2008 2.0 tdi 140 cv , posso sapere come posso risolvere è il prezzo ?
ECU Admin says: 20/05/2020 12:18:35
Salve, controllando la sua richiesta con i problemi che descrive e codici in errore possiamo intervenire sulla sua centralina, faccia il modulo intervento come da link indicato e segue tutte le informazioni del ritiro gratuito che forniamo. https://myaccount.ecutesting.com/?return=/TestForm&lang=it-IT https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/volkswagen/guasto-della-pompa-abs-su-volkswagen-golf-audi-tt-e-a3/ Nel caso puo' chiamarci al numero 0236026591 Cordiali saluti il Team di Ecutesting
Lascia un commento Campi obbligatori*