Guasto ABS nei modelli Ford Fiesta, B-Max e Transit ABS – sistema di bloccaggio freni attivo

Brakes locking Fiesta, Bmax, Transit

Il malfunzionamento frequente della pompa ABS delle Ford Fiesta, B-Max e Transit causa l'inceppamento o il blocco di uno o più freni in seguito alla pressione del pedale del freno.

In genere si manifesta con il guasto di una ruota che causa il blocco del freno, ma possono guastarsi contemporaneamente anche le ruote opposte, ad esempio, quella anteriore lato passeggero e posteriore lato guidatore, o posteriore lato passeggero e anteriore lato guidatore.

Il guasto dei componenti interni dell'ABS causato da un difetto di fabbricazione, impedisce l'apertura delle pinze dei freni causando conseguenze potenzialmente molto serie.

Per risolvere questo problema di blocco dei freni, è probabile che venga consigliata la sostituzione con un costoso componente di ricambio originale. Tuttavia il difetto di progettazione originale non è stato risolto a livello di produzione, quindi questi componenti di ricambio sono predisposti allo stesso tipo di guasto e, inoltre, si usufruisce solo di una breve garanzia di un anno.

 

Noi offriamo una soluzione più conveniente: il servizio di test e ricondizionamento della pompa ABS del cliente in soli 2-3 giorni lavorativi, abbinato a una garanzia a vita a chilometraggio illimitato.

Ricondizioniamo le pompe ABS dei clienti utilizzando unicamente componenti di qualità superiore a quella originale, assicurando che il guasto non si ripresenti.

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Inceppamento/blocco dei freni
  • Mancata apertura dei freni
  • Blocco di una o più ruote

 

Veicoli interessati:

  • Ford B-Max 2012 – 2018
  • Ford Fiesta (sesta generazione) 2013 – 2016
  • Ford S-Max (prima generazione) 2010 – 2015
  • Ford Transit (quarta generazione) 2014 – 2016

 

Codici componenti soggetti a guasti frequenti:

Ford B-Max

Ford C-Max

Ford Fiesta

Ford Focus

Ford Mondeo

Ford S-Max

Ford Transit

(Il codice componente desiderato non è riportato? Consultare il nostro catalogo completo di pompe e centraline ABS per B-Max, C-MaxFiesta, Focus, MondeoS-Max o Transit)

 

Test e ricondizionamento:

Tutte le pompe e centraline ABS sono rigorosamente testate con le nostre soluzioni all'avanguardia appositamente progettate, prima e dopo il ricondizionamento per garantire l'eliminazione completa dei guasti. Durante il ricondizionamento vengono utilizzati solo componenti di qualità superiore a quella standard, per garantire che l'ABS ricondizionata superi le specifiche originali e rispetti i severi requisiti della nostra garanzia a vita.

 

Programmazione:

Non occorre riprogrammare l'unità ABS, viene consegnata pronta e basta installarla e spurgarla.

 

Qualità:

Il nostro severo controllo qualità comprende ogni fase del processo di test e ricondizionamento consentendoci di offrire la nostra garanzia a vita. Il tasso di difetti operativi inferiore al 0,5% in tutti i nostri interventi ci ha permesso di guadagnare la fiducia dei principali concessionari e delle officine indipendenti e specializzate di tutto il mondo.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il codice componente dall'elenco sopra riportato e fare clic su: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la pompa e centralina ABS delle Ford all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta l'unità ABS, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la centralina e pompa ABS all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta l'unità, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi di ricondizionare la pompa e la centralina ABS, che saranno poi restituiti con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questa unità ABS dei modelli Ford B-Max, Fiesta, Transit, si prega di contattarci.

 

 

Ford Prodotti/Servizi

B-MAX

C-MAX

COUGAR

ECO SPORT

ESCAPE

ESCORT

EXCURSION

F 150

FIESTA

FOCUS

FREESTAR

FUSION

GALAXY

GRAND C-MAX

KA

KUGA

MAVERICK

MONDEO

MUSTANG

PUMA

RANGER

S-MAX

SPORTKA

STREETKA

TAURUS

TOURNEO CONNECT

TRANSIT

TRANSIT CONNECT

TRANSIT COURIER

WINDSTAR

Comments on "Guasto ABS nei modelli Ford Fiesta, B-Max e Transit ABS – sistema di bloccaggio freni attivo"
Francesco says: 09/05/2021 19:50:55
Salve quanto costa questo modulo? Ho un ford b max 2012 1600 95 cv. Grazie buona serata
ECU Admin says: 09/06/2021 10:31:49
Salve , possiamo intervenire sul problema a lei presente, compili il modulo su www.ecutesting.it e poi ci ricontatta per il ritiro gratuito i tempi sono 2/3 giorni di lavoro in tutto tutti i costi sono sul nostro sito https://myaccount.ecutesting.com/ https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/ford/sistema-di-bloccaggio-freni-fiesta-b-max-e-transit/ restando a disposizione per eventuali informazioni. Cordiali Saluti il team di Ecu testing
Giovanni says: 05/10/2021 09:16:21
Buongiorno ho Ford b max 2016 FC 620 TV ha il problema che rimane frenata ruota anteriore destra e freno di ripartenza si attiva anche in pianura la diagnosi non da errori .
ECU Admin says: 05/11/2021 13:00:51
Salve, possiamo testare la sua unita' e magari ripararla potrebbe essere un problema nella parte idraulica visto che non ha codici di errore in diagnosi, consiglio di compilare il modulo intervento su www.ecutesting.it per un ritiro gratuito della propria unita' Nelle informazioni le mando sotto il link che puo' visitare per delle informazioni https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/ford/sistema-di-bloccaggio-freni-fiesta-b-max-e-transit/ siamo a disposizione per qualsiasi informazione in merito se necessita Cordiali saluti il team di Ecutesting
Lascia un commento Campi obbligatori*