Guasto della centralina elettronica del motore diesel Ford Galaxy ed S-Max: spegnimento immediato dopo l'avviamento

Galaxy & S-Max ECU fault

Questa centralina elettronica soggetta a guasti frequenti è montata sui modelli Ford Galaxy (II) e Ford S-Max (Facelift) diesel. Il malfunzionamento di questa centralina elettronica del motore inizia in modo saltuario, causando lo spegnimento del veicolo immediatamente dopo l'accensione del motore. I successivi tentativi di accensione del veicolo si concludono con l'accensione del motore e l'immediato spegnimento con impossibilità di riavviamento.

 

La spia di gestione motore (EML) si accende e nel cruscotto dei modelli Galaxy ed S-Max compare il messaggio "Malfunzionamento del motore". Durante l'analisi del veicolo con gli strumenti diagnostici, spesso vengono riscontrati codici di guasto relativi ai sensori, alla tensione di alimentazione bassa e alla disattivazione del relè di alimentazione ECM/PCM.

Il peggiorare del guasto interferisce su più sensori che vengono sostanzialmente disattivati dalla centralina elettronica del motore. Tra i sensori generalmente compromessi vi sono il sensore di pressione condotto di alimentazione, il sensore di temperatura dell'aria ambiente, il sensore di temperatura gas di scarico e di pressione differenziale dei gas di scarico (P0194, P0072, P2452, P042A).

 

Il peggiorare del guasto interno alla centralina elettronica causa problemi sempre più frequenti di avviamento dei modelli Galaxy/S-Max che impediscono l'accensione del motore. In questa fase, potrebbe non essere possibile comunicare con il sistema di gestione del motore mediate gli strumenti diagnostici.

 

Per risolvere questi problemi, sostituire la centralina elettronica difettosa con una nuova del produttore era l'unica opzione, a ulteriori costi di programmazione. Tuttavia il costruttore non ha ancora risolto questo difetto, quindi anche le centraline elettroniche nuove sono soggette a questo tipo di guasto, generalmente terminato il breve periodo di garanzia di un anno.

 

Adesso noi siamo in grado di offrire una soluzione migliore. Il nostro team interno di ricerca e sviluppo ha individuato i difetti di fabbricazione di queste centraline elettroniche del motore Delphi DCM3.5, non solo per i motori diesel dei modelli Ford S-Max e Galaxy, ma anche per i modelli C-Max, Mondeo, Kuga e Focus.

 

Adesso, possiamo offrire un servizio di ricondizionamento completo, che risolve tutti i difetti interni della centralina elettronica mantenendo tutte le informazioni di programmazione e offre una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. Tutto in soli 2-3 giorni lavorativi a un costo decisamente inferiore rispetto a quello di una centralina elettronica nuova.

 

Acquista Ora

 

Sintomi di fallimento comuni:

  • Nessun avviamento
  • Nessuna funzione / nessuno avvio
  • Nessuna comunicazione all' ECU
  • Cessare
  • Modalità limp
  • Luce di gestione del motore (EML) illuminata
  • Messaggio "Malfunzionamento del motore" nel quadro strumenti

(Questi sintomi di errore possono essere intermittenti o permanenti)

 

Codici di errore comuni:

  • U0100 - Comunicazione persa con PCM
  • U0401 - Dati non validi da PCM
  • P06A6 - Guasto tensione di riferimento sensore A
  • P06A7 - Malfunzionamento della tensione di riferimento del sensore B.
  • P06A8 - Guasto tensione di riferimento sensore C
  • P0606 - Errore processore PCM
  • P060C - Prestazioni del processore principale del modulo di controllo interno
  • P0194 - Sensore pressione carburante intermittente
  • P068A - Relè di potenza ECM / PCM de-energizzato - Troppo presto

 

Veicoli interessati:

  • Mondeo (Mk IV) 2007-2015
  • Kuga (MK II) 2010-2015
  • C-Max (Mk II) 2010-2015
  • Focus (Mk III) 2011-2015
  • Galaxy (Mk III) 2010-2015
  • S-Max 2010-2015

Fai clic qui per ulteriori informazioni su Mondeo e Kuga

 

(Non riesci a trovare il tuo numero di parte? Controlla il nostro catalogo ECU motore completo per S-Max o Galaxy)

Test e ricondizionamento:

Tutte le centraline elettroniche del motore vengono testate utilizzando le nostre soluzioni di prova appositamente progettate Hardware In-the-Loop, in grado di individuare ogni difetto interno. Una volta individuati tutti i guasti interni, i nostri tecnici ricondizionano la centralina elettronica del motore dei modelli S-Max/Galaxy e sostituiscono tutti i componenti non funzionanti con ricambi di qualità superiore, quindi sottopongono nuovamente l’unità ad ampi test per assicurare l’eliminazione di tutti i guasti.

 

Programmazione:

Tutte le informazioni di programmazione vengono mantenute intatte, quindi la centralina elettronica da noi consegnata è già funzionante: sarà sufficiente montarla.

 

Qualità:

Il nostro severo controllo qualità: test completi, componenti e manodopera assicurano solo il livello più alto di lavoro per soddisfare gli standard della nostra garanzia a vita. Grazie agli standard molto elevati e alla stretta collaborazione con concessionari e officine specializzate, offriamo una soluzione migliore della sostituzione. Il nostro tasso di difetti operativi su tutti i ricondizionamenti da noi eseguiti è inferiore allo 0,29%, a ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il codice componente sopra riportato e fare clic su: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica dei modelli S-Max/Galaxy in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica del motore, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica del motore in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica di gestione motore, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica del motore, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica del motore S-Max/Galaxy, si prega di contattarci.

Ford Prodotti/Servizi

B-MAX

C-MAX

CARDINAL

COUGAR

CROWN VICTORIA

ECO SPORT

EDGE

ESCAPE

ESCORT

EXCURSION

EXPEDITION

EXPLORER

F 150

F250

FIESTA

FOCUS

FREESTAR

FUSION

GALAXY

GRAND C-MAX

GRAND TOURNEO CONNECT

KA

KUGA

MAVERICK

MONDEO

MUSTANG

PUMA

RANGER

S-MAX

SPORTKA

STREETKA

TAURUS

TOURNEO CUSTOM

TOURNEO CONNECT

TOURNEO COURIER

TRANSIT

TRANSIT CONNECT

TRANSIT COURIER

TRANSIT CUSTOM

WINDSTAR

Comments on "Guasto della centralina elettronica del motore diesel Ford Galaxy ed S-Max: spegnimento immediato dopo l'avviamento"
Lascia un commento Campi obbligatori*