La centralina elettronica di gestione motore montata sulle Ford Mondeo (IV) and Ford Kuga (II) diesel è soggetta a guasti frequenti che impediscono l'accensione e l'avviamento del motore. In caso di guasto totale della centralina elettronica, il sistema di gestione del motore non riesce a comunicare con gli strumenti diagnostici. Le altre centraline elettroniche del veicolo registreranno codici di guasto relativi all'interruzione della comunicazione.
I sintomi si manifestano inizialmente in modo saltuario con l'attivazione della modalità d'emergenza, lo spegnimento del veicolo e l'impossibilità di riavviamento. In questa fase, la centralina elettronica delle Mondeo/Kuga può registrare codici di guasto relativi ai valori di riferimento della tensione dei sensori e alla disattivazione del relè di alimentazione ECM/PCM. Nel cruscotto può comparire il messaggio "Malfunzionamento del motore", con l'accensione della spia di gestione motore.
Oltre ai modelli diesel Ford Mondeo e Kuga questo tipo di guasto della centralina elettronica si riscontra anche nei modelli C-Max, Focus, Galaxy e S-Max.
Il team di ricerca e sviluppo interno alla nostra azienda, leader nel settore dei servizi di ricondizionamento, ha individuato difetti di fabbricazione in tutte queste centraline elettroniche del motore Delphi DCM3.5 e ha sviluppato una soluzione in grado di riparare il veicolo nel tempo più breve possibile. In precedenza, l'unica conclusione possibile sembrava essere l'acquisto di un componente di ricambio dal produttore. Tuttavia il difetto non era ancora stato risolto a livello di fabbricazione, quindi anche le centraline elettroniche nuove erano soggette a questo tipo di guasto.
Adesso siamo in grado di offrire il ricondizionamento della centralina elettronica di gestione motore diesel delle Ford Mondeo/Kuga entro 2-3 giorni lavorativi e di riconsegnarla al cliente evitando la necessità di programmazione a un costo nettamente inferiore a quello di un'unità nuova.
Sintomi di fallimento comuni:
(Questi sintomi di errore possono essere intermittenti o permanenti)
Codici di errore comuni:
Veicoli interessati:
Fai clic qui per ulteriori informazioni su Galaxy e S-Max
(Non riesci a trovare il tuo numero di parte? Controlla il nostro catalogo ECU motore completo per Mondeo o Kuga)
Test e ricondizionamento:
Tutte le centraline elettroniche del motore delle Mondeo/Kuga vengono testate con i nostri avanzati sistemi di prova appositamente progettati HIL (Hardware In-the-Loop), prima e dopo il ricondizionamento, e secondo parametri superiori a quelli operativi. In questo modo garantiamo centraline elettroniche con livelli di qualità addirittura migliori di quelli originali. Grazie all'impiego di componenti di livello superiore a quello standard, garantiamo una durata della centralina elettronica maggiore a quella dello stesso veicolo sulla quale è montata.
Programmazione:
Questa centralina elettronica è programmata in base al veicolo: durante la fase di test e di ricondizionamento tutte le informazioni della programmazione vengono mantenute, in modo tale che alla riconsegna sia sufficiente reinstallarla per ripartire.
Qualità:
È questo il motivo per cui i principali concessionari e officine specializzate in tutto il mondo utilizzano i nostri servizi. Il nostro tasso di difetti operativi è inferiore allo 0,29% in tutti gli interventi di ricondizionamento, per questo siamo in grado di offrire una garanzia a vita a chilometraggio illimitato.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il codice componente dall'elenco sopra riportato e fare clic su: Ricondizionamento
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare la centralina elettronica delle Mondeo/Kuga in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la centralina elettronica del motore, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo.
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare la centralina elettronica di gestione del motore in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta la centralina elettronica delle Mondeo/Kuga, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica del motore, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica del motore delle Mondeo/Kuga, si prega di contattarci.