Difficoltà di avviamento delle Ford Focus e C-Max causate dal guasto della centralina elettronica di gestione motore.

Engine ECU Ford Focus and CMax

Problema frequente di mancato avviamento dei modelli Ford Focus (III) e Ford C-Max (II) dotati di questa centralina elettronica di gestione motore Delphi.

 

Sintomi quali spegnimento del motore e difficoltà di riavviamento possono indicare un malfunzionamento dei componenti interni della centralina elettronica di gestione motore, che con il tempo impediscono l'avviamento dei modelli della serie Ford Focus e C-Max.

 

L'accensione della spia di gestione motore o il messaggio "Malfunzionamento del motore" nel cruscotto può indurre a fare controllare il veicolo con gli strumenti diagnostici. Possono essere rilevati svariati codici di guasto relativi ai valori della tensione di riferimento, al relè di alimentazione e a guasti del processore. Se il guasto peggiora fino a causare problemi permanenti di avviamento, spesso si riscontra l'impossibilità di stabilire una comunicazione con il sistema di gestione del motore.

 

È probabile che venga consigliata la sostituzione con una costosa centralina elettronica di gestione motore nuova, che richiede inoltre la programmazione del veicolo a un costo ulteriore.

 

Noi offriamo una soluzione più conveniente per risolvere i problemi di avviamento delle Ford Focus e C-Max: un servizio di test e ricondizionamento della centralina elettronica originale del cliente senza necessità di ulteriore codifica a un costo decisamente inferiore a quello di un componente nuovo.

 

Il team di ricerca e sviluppo interno alla nostra azienda ha individuato difetti di fabbricazione in tutte queste centraline elettroniche di gestione motore Delphi DCM3.5 e ha sviluppato una soluzione in grado di riparare il veicolo nel tempo più breve possibile in soli 2-3 giorni lavorativi, offrendo una garanzia a vita a chilometraggio illimitato.

 

Acquista Ora

 

Sintomi di guasto frequenti:

(I sintomi possono essere intermittenti o permanenti)

  • Spegnimento
  • Mancata accensione/avviamento
  • Accensione della spia di gestione motore (EML)
  • Messaggio "Malfunzionamento del motore" nel cruscotto
  • Il motore non gira
  • Assenza di comunicazione con la centralina elettronica

Codici di guasto frequenti:

  • P0194 – Fuel Pressure Sensor Intermittent (segnale intermittente sensore pressione carburante)
  • P068A – ECM/PCM Power Relay De-Energised – Too Early (disattivazione del relè di alimentazione ECM/PCM – troppo anticipata)
  • U0100 – Lost Communication With PCM (comunicazione interrotta con centralina PCM)
  • U0401 – Invalid Data From PCM (dati non validi da PCM)
  • P0606 – PCM Processor (processore PCM)
  • P060C – PCM Processor Performance (prestazioni processore PCM)
  • P0194 – Rail Pressure Sensor Malfunction (malfunzionamento sensore di pressione condotto di alimentazione)
  • P0072 – Ambient Air Pressure Sensor Signal Too Low (segnale sensore pressione aria ambiente troppo basso)
  • P06A6 – Sensor Reference Voltage A Malfunction (malfunzionamento tensione di riferimento sensore A)
  • P06A7 – Sensor Reference Voltage B Malfunction (malfunzionamento tensione di riferimento sensore B)
  • P06A8 – Sensor Reference Voltage C Malfunction (malfunzionamento tensione di riferimento sensore C)
  • P2452 – Exhaust Gas Differential Pressure Sensor Malfunction (malfunzionamento sensore di pressione differenziale gas di scarico)
  • P042A – Exhaust Gas Temperature Sensor 2 Malfunction (malfunzionamento sensore temperatura gas di scarico 2)

 

Veicoli interessati:

  • Focus (III) prodotte dal 2011 al 2015
  • C-Max (II) prodotte dal 2010 al 2015
  • Galaxy (III) prodotte dal 2010 al 2015
  • S-Max (Facelift) prodotte dal 2010 al 2015
  • Mondeo (IV) prodotte dal 2007 al 2015
  • Kuga (II) prodotte dal 2010 al 2015

Fare clic qui per maggiori informazioni su Mondeo e Kuga o Galaxy e S-Max

 

(Il codice componente desiderato non è riportato? Consultare il nostro catalogo completo di centraline elettroniche di gestione motore per Focus o C-Max)

Test e ricondizionamento:

Ogni centralina elettronica di gestione motore è sottoposta a test approfonditi prima e dopo la procedura di ricondizionamento con la nostra soluzione di prova appositamente progettata HIL (Hardware In-The-Loop). Durante il ricondizionamento utilizziamo componenti con specifiche superiori rispetto a quelli standard, con versioni considerevolmente aggiornate rispetto ai componenti originali, al fine di garantire l'eliminazione definitiva del guasto della centralina elettronica.

 

Programmazione:

Non è richiesta la codifica. La centralina elettronica consegnata è pronta per l'installazione.

 

Qualità:

Il tasso di difetti operativi inferiore al 0,29% è senza dubbio indicativo di quanto la qualità sia una priorità per noi.

Il nostro severo controllo qualità: test completi, componenti e manodopera assicurano solo il livello più alto di lavoro per soddisfare gli standard della nostra garanzia a vita.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il codice componente dall'elenco sopra riportato e fare clic su: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica delle Focus/C-Max in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica del motore, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica del motore in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica di gestione motore, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica del motore, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica di gestione motore delle Ford C-Max/Focus, si prega di contattarci.

 

Ford Prodotti/Servizi

B-MAX

C-MAX

CARDINAL

COUGAR

CROWN VICTORIA

ECO SPORT

EDGE

ESCAPE

ESCORT

EXCURSION

EXPEDITION

EXPLORER

F 150

F250

FIESTA

FOCUS

FREESTAR

FUSION

GALAXY

GRAND C-MAX

GRAND TOURNEO CONNECT

KA

KUGA

MAVERICK

MONDEO

MUSTANG

PUMA

RANGER

S-MAX

SPORTKA

STREETKA

TAURUS

TOURNEO CUSTOM

TOURNEO CONNECT

TOURNEO COURIER

TRANSIT

TRANSIT CONNECT

TRANSIT COURIER

TRANSIT CUSTOM

WINDSTAR

Comments on "Difficoltà di avviamento delle Ford Focus e C-Max causate dal guasto della centralina elettronica di gestione motore."
Lascia un commento Campi obbligatori*