Modulo per l'intervento
Chiamaci

Our Number

(646) 880-9682

Mon-Fri 4:00am-5:00pm (EST)

 

 

Vorremmo rassicurare tutti i clienti che la nostra attività è aperta come al solito. Tutte le unità vengono testate e ricostruite senza interruzione. Ci teniamo sempre aggiornati con i consigli del governo del Regno Unito e abbiamo messo in atto rigide politiche sul coronavirus. Attualmente, i nostri servizi di raccolta e consegna continuano a funzionare normalmente, continueremo a fare tutto il possibile per garantire il miglior servizio clienti e la sicurezza del personale.
Italiano

Quadro strumenti sul cruscotto Ford Focus - guasto frequente

Guasti del quadro strumenti Ford Focus

Il quadro strumenti delle Ford Focus è soggetto a guasti frequenti, che causano il malfunzionamento intermittente di tutti gli strumenti, gli indicatori e le spie.

Il guasto del quadro strumenti durante la guida spesso provoca lo spegnimento del motore. Se invece il guasto si verifica all'avviamento del veicolo, impedisce l'avviamento del motore. Si può notare, inoltre, il continuo lampeggio della spia dell'immobilizer, e la visualizzazione di trattini (------) al posto del chilometraggio.

Spesso il quadro strumenti si spegne completamente e non è possibile attivarlo.

 

In presenza di uno o più di questi sintomi, risulta difficile guidare il veicolo a causa dell'impossibilità di leggere la strumentazione e dell'eccessiva imprevedibilità dei sintomi di guasto. Spesso, i principali concessionari risolvono questo problema sostituendo il quadro guasto con un ricambio nuovo originale, tuttavia questo richiede la codifica del veicolo e, quindi, costi aggiuntivi.

 

Il nostro servizio di riparazione del quadro strumenti delle Ford Focus è il più conveniente, ce ne occupiamo in 2-3 giorni lavorativi e offriamo una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. Inoltre, eliminiamo le cause tecniche del guasto affinché non si ripresenti più.

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Disattivazione di tutte le funzioni e spie del quadro strumenti
  • Tachimetro, temperatura e contagiri azzerati
  • Spegnimento del motore durante la guida
  • Mancato avviamento
  • Lampeggio della spia dell'immobilizer
  • Visualizzazione di trattini al posto del chilometraggio
  • Indicatori anomali
  • Schermo pixellato

 

Codici di guasto frequenti:

  • P1260 - Theft detected (rilevato furto)
  • U0121 - lost comms with abs (assenza di comunicazione con ABS)
  • U0140 - lost comms with body control (assenza di comunicazione con centralina carrozzeria)
  • U0001 - high speed can communication bus (bus di comunicazione CAN alta velocità)
  • U1900 - can bus fault (guasto bus CAN)
  • U2012 - can communication error (errore di comunicazione CAN)
  • P0500 - vehicle speed sensor intermittent (segnale intermittente sensore velocità veicolo)
  • U0001 - high speed can communication bus intermittent (segnale intermittente bus di comunicazione CAN alta velocità)
  • P1260 - theft detected vehicle immobilized intermittent (segnale intermittente immobilizer veicolo rilevato furto)
  • U0155 - can data from hybrid electronic cluster module not received by tcm permanent (problema permanente dati provenienti da centralina elettronica ibrida quadro strumenti non ricevuti da centralina TCM)
  • U0001 - high speed can communication bus intermittent (segnale intermittente bus di comunicazione CAN alta velocità)
  • U0101 - lost communication with tcm permanent (assenza permanente di comunicazione con centralina TCM)
  • P0106 - manifold absolute pressure /baro sensor range performance intermittent (problema intermittente prestazioni portata sensore pressione barometrica/assoluta collettore)
  • P0108 - manifold absolute pressure/barometric pressure circuit high input (segnale di ingresso alto circuito pressione barometrica/assoluta collettore)
  • P1000 - obd II cycle not completed (ciclo OBD II non completato)
  • U1900 - can communication bus fault - receive error intermittent (guasto bus di comunicazione CAN - errore di ricezione intermittente)
  • U2510 - can invalid data for vehicle security intermittent (problema intermittente dati CAN sicurezza veicolo non validi)
  • U2197 - invalid vehicle speed data intermittent (problema intermittente dati velocità veicolo non validi)
  • U2200 - invalid odo count data intermittent (problema intermittente dati contachilometri non validi)
  • U0155 - engine ecu lost communication with instrument cluster (assenza di comunicazione tra centralina elettronica motore e quadro strumenti)

 

Veicoli interessati:

  • Ford Focus 1998-2011 (tutti i modelli)

 

 Test e ricondizionamento:

Sottoponiamo ogni quadro strumenti a test prima e dopo la procedura di ricondizionamento per garantire che siano ripristinate le condizioni operative originali e che il quadro strumenti funzioni correttamente come una centralina nuova, se non meglio. I test vengono eseguiti con la nostra soluzione di prova HIL (Hardware In-the-Loop) simulando tutte le condizioni di guida in modo da replicare il guasto segnalato dal cliente.

 

Programmazione:

Non è necessario ricodificare o riprogrammare il quadro strumenti una volta ricevuto. È sufficiente installarlo e si può ripartire.

 

Qualità:

Siamo molto orgogliosi del nostro lavoro e operiamo sempre con cura sui quadri strumenti dei clienti, come se fossero nostri, perché siamo consapevoli di quanto sia importante che funzionino correttamente una volta rimontati. Ricondizioniamo questi quadri strumenti per Ford Focus per i principali concessionari e le officine specializzate di tutto il mondo, a ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Informazioni su prodotto e prezzi: Ricondizionamento del quadro strumenti Ford Focus

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento fare clic sul link in alto, selezionare il quadro e fare clic su: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare il quadro strumenti integrato nel cruscotto della Ford Focus all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuto il quadro strumenti Ford Focus, ci occuperemo di testarlo, ricondizionarlo e rispedirlo con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare il quadro strumenti all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuto il quadro strumenti integrato nel cruscotto, lo sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettoso e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento del quadro strumenti, che sarà poi restituito con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questo quadro strumenti integrato nel cruscotto delle Ford Focus, si prega di contattarci.

Ford Prodotti/Servizi

B-MAX

C-MAX

COUGAR

ECO SPORT

ESCORT

FIESTA

FOCUS

FUSION

GALAXY

GRAND C-MAX

KA

KUGA

MAVERICK

MONDEO

MUSTANG

PUMA

RANGER

S-MAX

SPORTKA

STREETKA

TOURNEO CONNECT

TRANSIT

TRANSIT CONNECT

Comments on "Quadro strumenti sul cruscotto Ford Focus - guasto frequente"
antonio riccardi says: 02/28/2020 17:38:19
Buonasera il mio quadro strumenti focus 1.6 tdci del 2009 non funziona mi da sempre errori diversi. Si può ricondizionato oppure è da sostituire? Nel caso posso a avere un preventivo?
ECU Admin says: 03/02/2020 10:20:11
Buongiorno Sig. Riccardi , possiamo rivisionare il suo Quadro strumenti senza nessun problema se fosse da ricostruire con una Garanzia a vita sulle nostre riparazioni effettuate . Le mando il link che puo' seguire con la registrazione se lo vuole inviare gratuitamente. https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/ford/guasti-del-quadro-strumenti-integrato-nel-cruscotto-ford-focus/ https://myaccount.ecutesting.com/?return=/TestForm&lang=it-IT per qualsiasi informazione non esitate a contattarci allo 0236026591 Cordiali Saluti. Il team Ecutesting
Valentino says: 07/22/2019 12:02:38
Salve ho un problema con il quadro strumenti di una Ford Focus 1.6 TDCi del 2007, in pratica di sono cancellati i numeri del display riguardante il chilometraggio e al momento sono visibili solamente due numeri in verticale. Mi potrebbe fare un preventivo circa?
ECU Admin says: 07/24/2019 09:15:55
Gentile Sig. Valentino, hai i sintomi comuni per un quadro strumenti in avaria, possiamo testare e ricostruire la sua unit. Il prezzo completo e le informazioni sulla spedizione sono disponibili qui: https://www.ecutesting.it/catalogo-dei-prodotti/ford/focus/quadro-strumenti-integrato-nel-cruscotto/dac0849mj/
Lascia un commento Campi obbligatori*