Il guasto della pompa ABS delle BMW Serie 1 causa l'inceppamento del freno

1 Series ABS brake binding fault

Questa pompa ABS per BMW Serie 1 (F20, F21) è soggetta a un guasto frequente che causa l'inceppamento del freno e della pinza del freno quando il pedale del freno è premuto (anche dopo che è stato rilasciato). In genere l'inceppamento si verifica sui freni posteriori, ma può interessare anche quelli anteriori. Il guasto colpisce più frequentemente i modelli 116 e 114, ma si estende anche all'intera gamma di Serie 1 prodotte dal 2010 al 2015.

 

Inoltre, spesso accade che i freni si attivino automaticamente quando i tergicristalli sono in funzione, rallentando improvvisamente il veicolo senza che il conducente prema il pedale del freno.

 

Questo guasto dell'ABS delle Serie 1 non causa l'accensione della spia ABS e non si rilevano guasti all'interno del modulo ABS, quindi non c'è alcun avvertimento prima o durante il malfunzionamento.

 

Quando si verifica questo guasto che colpisce la gamma di Serie 1 prodotte dal 2010 al 2015, la maggior parte delle officine cercano di risolvere il problema del bloccaggio del freno acquistando una pompa ABS di ricambio dal produttore. Tuttavia si tratta di una soluzione molto dispendiosa, che richiede il pagamento di un ulteriore costo di programmazione e che è predisposta al guasto in futuro (solitamente allo scadere della breve garanzia di un anno offerta dal produttore), dato che il problema non è stato risolto a livello di produzione.

 

Offriamo una soluzione migliore della sostituzione: possiamo ricondizionare la pompa e il modulo ABS originale delle Serie 1 a un costo molto inferiore rispetto a un ricambio nuovo. Inoltre manteniamo la programmazione originale, risolviamo il difetto di progettazione a livello di produzione e forniamo una garanzia a vita a chilometraggio illimitato.

 

Garantiamo che la pompa ABS per Serie 1 ricondizionata non causerà più l'inceppamento/il bloccaggio dei freni.

 

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • I freni si bloccano in modo continuo in seguito alla pressione del pedale / impossibilità di rilasciare i freni
  • L'attivazione dei tergicristalli attiva automaticamente i freni
  • Le pastiglie dei freni si bloccano / si inceppano
  • "Inceppamento" dei freni

 

 

 

Codici componenti soggetti a guasti frequenti:

1 Series

2 Series

2 Series Active Tourer

3 Series

4 Series

 (Non riesci a vedere il tuo numero di parte? clicca sul tuo modello sopra per vedere il nostro catalogo completo per il veicolo) 

 

Come diagnosticare:

 

Test e ricondizionamento:

Per garantire una durata maggiore del veicolo sul quale sono montate dopo il ricondizionamento, le unità vengono sottoposte a test che non analizzano solo i parametri operativi della vettura. Per i nostri ricondizionamenti utilizziamo unicamente componenti di qualità superiore. L'unità ABS della BMW è sottoposta a test prima e dopo il ricondizionamento per garantire che il sistema ABS soddisfi o superi le specifiche originali.

 

Programmazione:

Le informazioni di programmazione originale sono mantenute per ogni ABS delle BMW Serie 1 durante il test e il ricondizionamento, quindi basta rimontare l'unità e spurgare l'impianto dei freni.

 

Qualità:

Il nostro tasso di difetti operativi è inferiore allo 0,5% di tutti i ricondizionamenti da noi eseguiti e siamo estremamente orgogliosi dei nostri standard di garanzia a vita che comprendono test, manodopera, componenti e sicurezza ESD. È questo il motivo per cui i principali concessionari e officine specializzate in tutto il mondo utilizzano i nostri servizi di ricondizionamento.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il modello del veicolo dall'elenco sopra riportato e fare clic: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la pompa ABS delle BMW Serie 1 all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la pompa ABS delle Serie 1, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la pompa e il modulo ABS delle Serie 1 all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la pompa ABS, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della pompa ABS delle Serie 1, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni sulla pompa ABS delel BMW Serie 1 si prega di contattarci.

 

BMW Prodotti/Servizi

1 SERIES

2 SERIES

2 SERIES ACTIVE TOURER

3 SERIES

4 SERIES

5 SERIES

6 SERIES

7 SERIES

Alpina B3

i3

K1200

K1300R

R1200

R1200GS

X1

X3

X5

X6

Z3

Z4

Comments on "Il guasto della pompa ABS delle BMW Serie 1 causa l'inceppamento del freno"
Eros castagnozzi says: 02/06/2023 22:29:28
Ciao ho letto sul forum dei problemi comuni alla BMW serie 1 guasto pompa ABS causa inceppamento del freno , ho da poco acquistato una BMW serie1 anno 2010-2015 e ho notato che spesso frena da sola l auto , quando sono in funzione i tergicristalli. Mi potete aiutare ? Il mio numero 3385047105 eros castagnozzi.gtazie
ECU Admin says: 05/06/2023 09:05:11
Gentilissimo Sig. Eros, possiamo intervenire al suo problema, consiglio di smontarla poi vada sul sito di www.ecutesting.it e compili il modulo intervento poi si organizza la spedizione nel portale quando e tutto pronto. https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/bmw/labs-delle-bmw-serie-1-causa-linceppamento-del-freno/ a disposizione se necessita. Cordiali saluti Il team di Ecutesting
nicola ARRIGHETTI says: 10/05/2023 10:40:44
Good morning I have a BMW 1 serie with this kind of problems. BMW service told me I have to change DSC hydroaggregat, part number 34516897117. Is one of them that you can upgrade?
ECU Admin says: 10/05/2023 10:59:55
Salve, possiamo intervenire sulla sua unita' , consiglio di andare sul sito di www.ecutesting.it compili il modulo intervento poi ci richiama per confermare la presa gratuita , ovviamente una volta che tutto e smontato per essere ritirato. https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/bmw/labs-delle-bmw-serie-1-causa-linceppamento-del-freno/ restando a disposizione se necessita cordiali saluti il Team di Ecutesting
ALESSIO LUCIANI says: 29/03/2023 13:38:06
QUESTO E' PROPRIO IL PROBLEMA CHE SI ERA PROPOSTO SULLA MIA BMW SERIE 1, TRA' L'ALTRO UNA COSA PERICOLOSISSIMA POICHE' LA VETTURA SI BLOCCAVA IN PIENO RETTILINEO A QUALUNQUE VELOCITA' CON IL RISCHIO CHE QUALCUNO MI TAMPONASSE; LA BMW ANCORA STAVA CERCANDO DI CAPIRE IL PROBLEMA, VOI INVECE L'AVETE RISOLTO..... VI AMO.... GRAZIE DI TUTTO
ECU Admin says: 29/03/2023 13:48:12
Gentilissimo ALESSIO LUCIANI siamo felici di sentirci dire che abbiamo risolto il problema al suo veicolo riparando la sua unita' A disposizione se necessita Cordiali saluti Il team di Ecutesting
Raffaele says: 29/01/2022 09:09:28
Buongiorno ho una BMW 320i del 1998 dopo la prima frenata i freni anteriori si bloccano e la macchina vibra essendoci le ruote bloccate. Sono stati sostituiti i tubi dei freni e revisionato le pinze, ma il problema resta a questo punto presumo sia A.b.s mi date un consiglio grazie
ECU Admin says: 31/01/2022 08:39:35
Salve, riguardo al suo problema descritto possiamo intervenire ne vediamo e ripariamo tanti tipi di questi ABS , consiglio di compilare il modulo intervento su www.ecutesting.it poi ci richiama e le facciamo le etichette per la presa gratuita. https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/bmw/labs-delle-bmw-serie-1-causa-linceppamento-del-freno/ restando a disposizione se necessita. Cordiali saluti il team di Ecutesting
Lascia un commento Campi obbligatori*