Centralina elettronica del cambio DSG VW e Audi

Guasto del cambio DSG Volkswagen e Audi

Problema della centralina elettronica del cambio DSG Volkswagen e Audi (guasto del modulo meccatronico)

 

Il malfunzionamento della centralina elettronica del cambio DSG a 6 rapporti è molto frequente nei veicoli Audi e Volkswagen dotati di questo cambio meccatronico.

Inizialmente il guasto si presenta in modo discontinuo con il lampeggiamento delle spie P R N D S e il cambio che passa in folle (N), purtroppo anche durante la guida. A vettura parcheggiata, può non essere possibile selezionare una marcia del cambio o la retromarcia, con conseguente impossibilità di spostarla finché non si è raffreddata.

 

Il guasto diventa sempre permanente con il passare del tempo. In presenza di un guasto dell'unità meccatronica DSG a 6 rapporti, si potrebbe pensare di sostituire il componente con un'unità nuova originale. Tuttavia, i guasti frequenti di queste unità sono inevitabili e non sono stati risolti dal produttore. Questo significa che la breve garanzia di 1 anno sul componente nuovo non sarà sufficiente a coprire l'anomalia che prima o poi si presenterà.

 

Noi offriamo una soluzione migliore: il test e ricondizionamento dell'unità del cliente con il mantenimento di tutta la programmazione originaria e l'eliminazione dei difetti di fabbrica. L'operazione verrà completata in 2-3 giorni lavorativi e la nostra garanzia a vita offre la massima tutela al cliente, anche se escludiamo comunque che l'unità ricondizionata possa ripresentare guasti.

 

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Lampeggiamento PRNDS
  • Disattivazione delle marce e della retromarcia
  • Disattivazione del cambio durante la guida
  • Assenza di comunicazione con la centralina elettronica del cambio

 

Codici di guasto frequenti:

  • P0751 17135 – Cortocircuito verso massa elettrovalvola 1 del cambio (N88)
  • P0756 17140 – Cortocircuito verso massa elettrovalvola 2 del cambio (N89)
  • P0761 17145 - Cortocircuito verso massa elettrovalvola 3 del cambio (N90)
  • P0766 17150 - Cortocircuito verso massa elettrovalvola 4 del cambio (N91)
  • P0746 17130 – Cortocircuito verso terra elettrovalvola di regolazione pressione 1 (N215)
  • P0776 17160 – Cortocircuito verso terra elettrovalvola di regolazione pressione 2 (N216)
  • P0716 17100 - segnale non plausibile sensore velocità ingresso cambio
  • P0722 17106 - segnale assente sensore velocità uscita cambio (G195)
  • P1707 18115 – interferenza nel modulo meccatronico

 

 DSG Rimozione: Clicca qui per le istruzioni per la rimozione di DSG

Test e ricondizionamento:

La nostra soluzione di prova appositamente progettata Hardware In-the-Loop ci consente di testare queste centraline elettroniche del cambio meccatroniche in condizioni di guida e carico reali e di identificare tutti i guasti dell’unità. Dopo il ricondizionamento, testiamo nuovamente la centralina elettronica del cambio DSG per garantire standard di funzionamento pari a quelli originali e la rimozione totale di ogni guasto. Il continuo sviluppo interno garantisce procedure di test più ampie e complete possibili.

 

Programmazione:

Durante la fase di test e ricondizionamento manteniamo tutta la programmazione originale, in modo tale che una volta ricevuta l'unità sia sufficiente reinstallarla per ripartire.

 

Qualità:

Il nostro servizio di test e ricondizionamento conosciuto a livello internazionale viene utilizzato da concessionari e officine specializzate in tutto il mondo. Il nostro tasso di difetti operativi su tutti i ricondizionamenti da noi eseguiti è inferiore allo 0,5%, a ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Selezionare il codice componente o il veicolo dall'elenco sopra riportato e fare clic su "Ricondizionamento"

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica del cambio delle Audi/Volkswagen in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica DSG, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica del cambio delle Audi/Volkswagen in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica del cambio, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica del cambio DSG, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

 

Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica del cambio delle Audi/Volkswagen, si prega di contattarci.

 

Audi Prodotti/Servizi

A1

A2

A3

A4

A5

A6

A6 ALLROAD

A7

A8

Q2

Q3

Q5

Q7

QUATTRO

R8

RS3

RS4

RS5

RS6

S1

S3

S4

S5

S6

S7

S8

SQ5

SQ7

TT

Comments on "Centralina elettronica del cambio DSG VW e Audi"
Lascia un commento Campi obbligatori*