Lampeggio della spia PRNDS Audi A4 e A6

PRNDS

Audi A4 o A6 con lampeggio delle spie PRNDS sul cruscotto.

Si tratta di un problema abbastanza frequente in tutti i modelli Audi A4 e A6 equipaggiati con il cambio Multitronic.

Quando le spie iniziano a lampeggiare, il cambio entra in modalità fail-safe (funzionamento limitato) e vi rimane fino alla successiva riaccensione. La presenza di questo guasto può rendere impossibile l'innesto delle marce e della retromarcia.

 Questi guasti iniziano in modo intermittente, verificandosi ad esempio solo a intervalli di qualche settimana, ma diventano presto permanenti e possono anche rendere inutilizzabile il veicolo, in caso di guasto completo del cambio.

 

In genere, questi guasti sono causati dal guasto dei componenti interni della centralina elettronica del cambio Multitronic (CVT) imbullonata direttamente sul cambio.

 

Cambio Volkswagen e Audi DSG con spie PRNDS lampeggianti.

 

I veicoli del gruppo Volkswagen/Audi equipaggiati con centralina elettronica del cambio Mechatronic (DSG) a 6 rapporti, presentano anche spie PRNDS lampeggianti e disattivazione completa delle marce, retromarcia compresa.

 

La sostituzione con un componente di ricambio nuovo e la conseguente riprogrammazione delle centraline elettroniche del cambio solitamente comportano costi elevati.

 

Noi offriamo il ricondizionamento completo delle centraline elettroniche del cambio Multitronic e Mechatronic dei clienti, senza necessità di successivi interventi di riprogrammazione: sarà sufficiente collegarle e si può ripartire!

 

Il produttore offre una garanzia molto breve di 1 solo anno, mentre tutti i nostri interventi di ricondizionamento e riparazione hanno una garanzia a vita a chilometraggio illimitato.

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per acquistare subito selezionare il veicolo in basso e fare clic su "Ricondizionamento":

 

 

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica del cambio in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica del cambio, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica del cambio Multitronic o Mechatronic in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica del cambio, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica del cambio, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

 

Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica del cambio Multitronic o Mechatronic, si prega di contattarci.

Audi Prodotti/Servizi

A1

A2

A3

A4

A5

A6

A6 ALLROAD

A7

A8

Q2

Q3

Q5

Q7

QUATTRO

R8

RS3

RS4

RS5

RS6

S1

S3

S4

S5

S6

S7

S8

SQ5

SQ7

TT

Comments on "Lampeggio della spia PRNDS Audi A4 e A6"
Lascia un commento Campi obbligatori*