Guasto della centralina pompa ABS C30/C70/S40/V50

Riparazione sistema ABS Volvo

Guasto della centralina pompa ABS Volvo C30, C70, S40 e V50

 

Codici di guasto: BCM-0130 Brake pressure sensor 1. Signal too low (sensore di pressione freno 1. Segnale troppo basso) o BCM-0130 Brake pressure sensor, signal missing (segnale sensore pressione freno assente).

 

Questa centralina della pompa ABS è soggetta a guasti frequenti nelle Volvo C30, C70, S40 e V50 prodotte tra il 2004 e il 2012. Il guasto causa la visualizzazione permanente del messaggio "Anti Skid Service Required" (effettuare la manutenzione del sistema antislittamento) sul quadro strumenti.

Se si sottopone il veicolo a controllo diagnostico, è probabile che venga rilevato un guasto relativo al sensore di pressione dei freni o che sia presente il codice di guasto completo: BCM-0130 Brake Pressure Sensor 1, Signal too low (segnale troppo basso sensore di pressione freno 1) o BCM-0130 Brake pressure sensor, Signal missing (sensore di pressione freno, segnale assente), e venga consigliata la sostituzione della centralina della pompa ABS a un costo esorbitante, a cui vanno aggiunti i costi di installazione.

 

Noi offriamo una soluzione più adatta e conveniente: ricondizioniamo/ripariamo la centralina e la pompa ABS del cliente.

Quando eseguiamo il ricondizionamento della pompa ABS, non solo risolviamo il problema, ma i materiali e le procedure che utilizziamo sono mirati a rendere più solida la centralina per evitare che il guasto si ripresenti.

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Spia del sistema ABS
  • Messaggio di manutenzione richiesta del sistema antislittamento sul quadro strumenti

 

Codici di guasto frequenti:

  • BCM-0130 Brake pressure sensor 1, signal too low (sensore pressione freno 1, segnale assente)
  • BCM-0130 Brake pressure sensor, signal missing (sensore pressione freno, segnale assente)

 

Veicoli interessati:

 

Test e ricondizionamento:

Tutte le centraline e le pompe ABS Volvo vengono testate in modo approfondito utilizzando le nostre soluzioni di prova appositamente progettate, che simulano condizioni reali di guida e di carico. Una volta individuati tutti i guasti, i nostri tecnici passano alla fase di ricondizionamento. Ogni unità viene smontata completamente e ricondizionata con ricambi di qualità superiore per garantire l'eliminazione definitiva del guasto.

 

Programmazione:

Non occorrerà procedere alla programmazione prima di reinstallare l'unità sul veicolo.

 

Qualità:

La qualità dei nostri interventi è comprovata da un tasso di difetti operativi su tutti gli interventi di ricondizionamento da noi eseguiti inferiore allo 0,6% e dai nostri rigorosi standard per la garanzia a vita, che comprendono fase di test, manodopera, sicurezza ESD e componenti.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il veicolo o il codice componente sopra riportato e fare clic su: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la centralina e pompa ABS della Volvo all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la pompa ABS della Volvo, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la centralina e pompa ABS della Volvo all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la pompa ABS, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento dell'unità ABS Volvo, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni sulla pompa e sulla centralina ABS delle Volvo, si prega di contattarci.

Volvo Prodotti/Servizi

850

C30

C70

S40

S60

S70

S80

T5

V40

V50

V70

XC60

XC70

XC90

Comments on "Guasto della centralina pompa ABS C30/C70/S40/V50"
Lascia un commento Campi obbligatori*