Problema frequente della centralina elettronica VW Golf, Caddy, Touran e Transporter

Guasto frequente della centralina elettronica del motore delle Volkswagen

Guasto frequente della centralina elettronica Bosch EDC16U1 ed EDC16U34.

 

Il genere, il guasto della centralina elettronica rende impossibile l'avviamento del motore e può occorrere accendere e spegnere il motore più volte prima di riuscire ad accenderlo. Il motore può anche non avviarsi definitivamente e la spia della gestione del motore nel cruscotto non è più accesa.

 

Se si prova a eseguire l'analisi dei codici di guasto del sistema del motore, si scopre che risulta impossibile leggere i codici, o stabilire la comunicazione con la centralina elettronica.

 

Tutti questi sintomi sono un segno del potenziale guasto della centralina elettronica del motore, noi possiamo ricondizionarla previo invio da parte del cliente o fornire un'unità sostitutiva da magazzino. Quando forniamo un'unità ricondizionata da magazzino, non occorre riprogrammarla sul veicolo, in quanto ci occupiamo della programmazione completa prima di spedire la centralina elettronica: basta installarla ed è pronta.

 

Acquista Ora

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Impossibilità di avviamento intermittente o totale
  • EML (spia di gestione motore) non funzionante
  • Assenza di comunicazione con la centralina elettronica del motore

 

Veicoli interessati:

  • Volkswagen Caddy (3a generazione) 2004 - 2008
  • Volkswagen Golf (5a generazione) 2003 - 2008
  • Volkswagen Touran (1a generazione) 2003 - 2008
  • Volkswagen Transporter (T5) 2003- 2009

 

(Questo è solo un breve elenco dei codici componenti più richiesti. L'eventuale assenza del codice componente desiderato non rappresenta un problema in quanto forniamo assistenza per tutte le centraline elettroniche di questo tipo. Consultare il nostro catalogo completo di centraline elettroniche per Caddy, Golf, Touran e Transporter)

 

Test e ricondizionamento:

Sottoponiamo queste centraline elettroniche del motore VW a vari test che simulano condizioni di guida e carico reali, utilizzando la nostra soluzione di prova HIL (Hardware In-the-Loop), la quale ci permette di individuare tutti i guasti interni. Tutte le centraline elettroniche del motore vengono ricondizionate utilizzando componenti di qualità superiore di quella standard, per garantire l'eliminazione di tutti i guasti.

 

Programmazione:

La codifica della centralina elettronica del motore viene completamente mantenuta. Quando forniamo un'unità ricondizionata da magazzino, non occorre riprogrammarla sul veicolo, in quanto ci occupiamo della programmazione completa prima di spedire la centralina elettronica. Quindi basta installarla ed è pronta.

 

Qualità:

Da molti anni ricondizioniamo e forniamo queste centraline elettroniche del motore per clienti privati, principali concessionari Volkswagen e officine specializzate in tutto il mondo. Il nostro tasso di difetti operativi è inferiore allo 0,5% in tutti gli interventi di ricondizionamento, per questo siamo in grado di offrire con orgoglio una garanzia a vita.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il codice componente o il modello e fare clic su: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica di gestione del motore delle Volkswagen in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica del motore, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica di gestione del motore delle Volkswagen in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica di gestione motore della Volkswagen, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica del motore, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica di gestione del motore delle Volkswagen, si prega di contattaci.

Volkswagen Prodotti/Servizi

AMAROK

ARTEON

BEETLE

BORA

CADDY

CALIFORNIA

CARAVELLE

CARAVELLE T4

CC

CRAFTER

EOS

FOX

GOLF

GOLF PLUS

JETTA

LUPO

MULTIVAN

PASSAT

PHAETON

POLO

SCIROCCO

SHARAN

T-Roc

TIGUAN

TOUAREG

TOURAN

TRANSPORTER

TRANSPORTER T4

TRANSPORTER T5

TRANSPORTER T5 (FL)

TRANSPORTER T6

Comments on "Problema frequente della centralina elettronica VW Golf, Caddy, Touran e Transporter"
Emanuele says: 21/02/2024 18:05:29
Ciao vorrei parlare con un addetto
ECU Admin says: 22/02/2024 08:49:07
Salve, i nostri numeri gratuiti sono i seguenti: Milano 800959169 Roma 800959166 Napoli 800959167 restando a disposizione se necessita. Cordiali saluti Il team di Ecutesting
Roberto says: 28/10/2022 11:54:01
Buonasera ho una golf 2.0 tdi 140cv col probema che nn entra in diagnosi e si spegne cioe nn rimane al minimo all avviamento (muore) cn la spia candelette che lampeggia.La spia motore presumo sia accesa pke abbiamo provato a togliere il codice chiave per vedere se era qllo il problema
ECU Admin says: 28/10/2022 12:36:53
Salve, ringrazio per il suo messaggio, possiamo fare dei test accurati e capire se la centralina in questione e difettosa e nel caso ripararla applicando una garanzia illimitata, consiglio di compilare il modulo intervento su www.ecutesting.it e poi ci richiami per confermare il ritiro le invieremo le etichette di DHL per la presa gratuita. https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/volkswagen/problema-frequente-della-centralina-elettronica-vw-golf-caddy-touran-e-transporter/ restando a piena disposizione se necessita di informazioni in merito, oppure ci chiami al numero verde gratuito 800959169. cordiali saluti il team di Ecutesting
grassi massimiliano says: 10/06/2020 11:52:33
buongiorno, da alcune settimane ho il seguente problema. l'auto (vw touran 2,0 tdi 140 cv del 2009 con 285000 km) saltuariamente si spegne o si accende la spia anomalia motore. da una verifica segnala problema al sensore giri (già cambiato 4 mesi fa, attualmente cambiato lo spinotto relativo) e mancata comunicazione con la centralina ( non riesco ad essere più preciso, cosi mi hanno detto in officina). potrebbe essere un sintomo di danno alla centralina? grazie
ECU Admin says: 10/06/2020 12:47:18
Buongiorno leggendo la sua informazione del relativo problema non posso confermare del tutto se fosse la centralina Ecu il problema o meno, essendo che non comunica in diagnosi. il mio consiglio e quello di inviarla gratuitamente a noi compilando il modulo d'intervento come da link inviato sotto : https://myaccount.ecutesting.com/?return=/TestForm&lang=it-IT https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/volkswagen/problema-frequente-della-centralina-elettronica-vw-golf-caddy-touran-e-transporter/ e vedremo gli esiti finali, dovrei comunque testarla per confermare la riparazione o meno . cordiali saluti. Il team di Ecutesting
Lascia un commento Campi obbligatori*