Centralina elettronica del motore della Saab 9-3 - Guasto frequente - Il motore si spegne a caldo

centralina elettronica motore saab 9-3

Questa centralina elettronica del motore delle Saab 9-3 è soggetta a un guasto frequente che causa l'accensione della spia di gestione motore, seguita dallo spegnimento del motore a caldo; la vettura si riavvierà soltanto quando il motore si sarà raffreddato.

In genere il guasto della centralina elettronica comincia a presentarsi a intermittenza, ma con il tempo tende a diventare permanente.

Il tempo di attesa perché il motore si raffreddi prima che sia possibile riavviarlo può andare da 20 minuti fino a massimo 2 ore, in base alla gravità del guasto nella centralina. In genere l’analisi con gli strumenti diagnostici riscontra un codice di guasto P0601 – Internal Control Module Malfunction (malfunzionamento centralina interna); se questo è il codice di guasto memorizzato, la centralina elettronica del motore sulla Saab 9-3 presenta sicuramente dei guasti.

 

Possiamo testare e ricondizionare completamente la centralina offrendo una garanzia a vita a chilometraggio illimitato.

 

Acquista Ora

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Accensione della spia di gestione motore
  • Spegnimento del motore a caldo e mancato avviamento

 

Codici di guasto frequenti:

  • P0601 – Internal Control Module Malfunction (malfunzionamento centralina interna)

 

 

Veicoli interessati: Acquista Ora

Test e ricondizionamento:

Sottoponiamo la centralina elettronica a un test completo con la nostra soluzione di prova HIL (Hardware-In-the-Loop), che simula le stesse condizioni di guida e carico del motore. Una volta identificato il guasto, passiamo alla fase di ricondizionamento, nella quale sostituiamo tutti i componenti che presentano guasti con versioni di qualità superiore e revisioniamo il circuito stampato completo per garantire che il guasto non si ripresenti più. Dopo il ricondizionamento, ripetiamo il test della centralina elettronica per assicurare che il guasto sia stato risolto prima di restituire la centralina elettronica completamente ricondizionata, accompagnata da una garanzia a vita a chilometraggio illimitato.

 

Programmazione:

Durante il ricondizionamento, manteniamo i dati di configurazione del motore e la programmazione dell'immobilizer originale, in modo che i clienti non debbano riprogrammare la centralina elettronica una volta reinstallata sul veicolo: basta installarla nel veicolo e si può ripartire.

 

Qualità:

Le nostre procedure di lavoro non hanno eguali: testiamo e ricondizioniamo centraline elettroniche per i principali concessionari e le officine specializzate Saab di tutto il mondo, a ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il codice componente dall'elenco sopra riportato e fare clic: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica del motore delle Saab 9-3 in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica del motore, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica del motore delle Saab 9-3 in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica del motore, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica del motore delle Saab, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica del motore delle Saab 9-3, si prega di contattarci.

Saab Prodotti/Servizi

Comments on "Centralina elettronica del motore della Saab 9-3 - Guasto frequente - Il motore si spegne a caldo"
Luca says: 27/01/2023 19:04:43
Buonasera io ciò una Saab 9-3 cambio automatico aereo 2.0 180 CV la macchina mi spegne a motore caldo e mi brucia il fusile da 30 ...sto cercando la centralina elettronica del motore perché l' auto si spegne a motore caldo il codice e 55568000
ECU Admin says: 30/01/2023 09:31:29
Salve, potremmo intervenire sulla sua unita', se compili il modulo intervento sul sito di www.ecutesting.it , poi ci richiami per la presa gratuita che invieremo le etichette per mandare il corriere a ritirare. https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/saab/centralina-elettronica-del-motore-della-saab-9-3/ restando a disposizione Cordiali Saluti Il team di Ecutesting
Pasquale says: 16/02/2021 12:25:24
Il quadro si accende regolare però girandola chiave nn da segni di vita le spie funzionano tranne quella del gasolio e la spia delle candelette
ECU Admin says: 16/02/2021 14:39:54
Buongiorno Sig. Pasquale, ha effettuato una diagnostica per verificare se ci sono codici di errore anche inerenti a quelli dati come guasto comune? le dico gia' che possiamo tranquillamente ritirarla gratuitamente per un eventuale test e possibile riparazione qualora sia difettata. Compili direttamente questo modulo per poter effettuare il ritiro: https://myaccount.ecutesting.com/?return=%2FTestForm per qualsiasi informazione sempre a disposizione allo 0236026591 Il Team Ecutesting
Lascia un commento Campi obbligatori*