La Peugeot 208 affronta regolarmente accensioni irregolari e funzionamenti non corretti. Questo problema è molto diffuso e può essere ricondotto a una centralina elettronica di gestione motore difettosa, soprattutto nei modelli di prima generazione. Il malfunzionamento è evidenziato dall'accensione della spia di gestione motore.
ACQUISTA ORA – Ricondizionamento della centralina elettronica di gestione motore della Peugeot 208
Sfortunatamente, questi problemi della Peugeot 208 non sono esclusivi di un solo tipo di centralina elettronica di gestione motore; sia la MEVD17.4.2 che la MEV17.4.2 presentano questo malfunzionamento. Su questi modelli sono montate queste centraline elettroniche Bosch su motori a benzina da 1,4 e 1,6 litri, anche se è importante notare che sono montate solo sulle specifiche GTi e VTi delle Peugeot 208 di prima generazione (95-120 CV).
Mentre queste complesse centraline svolgono un ottimo lavoro nella gestione di alcuni dei motori a benzina con specifiche più elevate di Peugeot quando sono completamente funzionanti, i guasti stanno diventando sempre più frequenti. Nel tempo, i componenti interni che compongono MEVD17.4.2 e MEV17.4.2 iniziano a degradarsi e, inevitabilmente, i problemi di mancata accensione sono in agguato.
In definitiva, questi problemi interni hanno tolto alla centralina elettronica di gestione motore la capacità di fornire segnali affidabili a componenti chiave come le candele. Provocando una accensione incompleta o errata, i proprietari della 208 sperimentano accensioni irregolari, aumento del consumo di carburante e prestazioni ridotte e la causa è una centralina elettronica MEVD17.4.2 o MEV17.4.2 difettosa.
Il nostro ricondizionamento della centralina elettronica della Peugeot 208
Quando si tenta di risolvere questi problemi di accensione irregolare della Peugeot 208, molti scelgono di sostituire la propria MEVD17.4.2 o MEV17.4.2 difettosa con una nuova. Tuttavia, questa non è l'opzione più efficace perché i difetti interni potrebbero essere ancora presenti in molti moduli di sostituzione.
La soluzione migliore è un ricondizionamento professionale della centralina elettronica della Peugeot 208. In questo modo il guasto non solo viene corretto, ma viene anche impedito che si ripresenti. Questo è possibile grazie alla nostra avanzata tecnologia di rigenerazione e all'utilizzo di componenti interni di qualità superiore agli standard.
Un ricondizionamento di MEVD17.4.2 o MEV17.4.2 non è solo più duraturo di una sostituzione, ma è anche più rapido ed economico! I nostri ricondizionamenti richiedono solo 2-3 giorni lavorativi e sono sempre accompagnati da una garanzia a vita a chilometraggio illimitato come standard.
Il ricondizionamento professionale della centralina elettronica di gestione motore è la scelta corretta per risolvere i problemi di accensione irregolare della Peugeot 208. Basta compilare subito il nostro breve modulo di test.
Ci sono difficoltà a capire se sulla 208 è montata la centralina elettronica MEVD17.4.2 o MEV17.4.2? Di seguito un'analisi che può aiutare:
MEVD17.4.2 e MEV17.4.2
Sintomi di guasto frequenti:
MEVD17.4.2
La MEVD17.4.2 è montata su alcuni dei motori a benzina da 1,6 litri con specifiche più elevate di Peugeot. Le uniche Peugeot 208 sulle quali è montata questa centralina elettronica sono veicoli con specifiche GTi. Questa unità è montata spesso anche nella RCZ, ma solo nei veicoli da 201 e 266 CV, non nel modello base da 154 CV. La RCZ diesel utilizza una centralina elettronica DCM3.5.
Piedinature
Queste due centraline elettroniche hanno anche un aspetto visivamente diverso. La MEVD17.4.2 ha una prima spina leggermente più larga, come mostrato di seguito:
MEV17.4.2
La MEV17.4.2 è montata su veicoli 208 di prima generazione nella specifica VTi, inclusi i motori a benzina da 1,4 e 1,6 litri. Queste centraline non sono montate sulla RCZ, ma si trovano spesso nelle Peugeot 207, 308 e 2008 (tutte con specifiche VTi e in grado di erogare almeno 120 CV).
Piedinature
La piedinatura per la MEV17.4.2 è molto simile, ma con una prima spina notevolmente più stretta. C'è anche una differenza nel posizionamento del perno di alimentazione da 12 V.
Test e ricondizionamento:
Sottoponiamo a rigorosi test tutte le centraline tramite le nostra soluzioni personalizzate all'avanguardia per identificare con precisione la causa principale del guasto. Sottoponiamo quindi a ricondizionamento la MEVD17.4.2 difettosa con componenti di livello superiore allo standard OEM.
Programmazione:
Sebbene le centraline elettroniche sostitutive richiedano la codifica al momento dell'installazione sulla Peugeot 208, tutte queste informazioni vengono mantenute durante il nostro processo. Ciò significa che basta semplicemente rimontare la MEVD17.4.2 ricondizionata non appena ricevuta.
Qualità:
Siamo un fornitore di fiducia di servizi di ricondizionamento nel settore automobilistico per officine specializzate in tutto il mondo. Ecco perché prendiamo sul serio la qualità: questo è testimoniato dal nostro tasso di difetti pari allo 0,29%.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Come faccio a far rigenerare la mia centralina?
Per pagare la rigenerazione, clicca sul link "Acquista ora" qui sopra, seleziona il tuo numero di parte e poi clicca su: Fai rigenerare la tua. Stampa l'email di conferma del pagamento/prenotazione. Imballa la MEVD17.4.2 in una scatola robusta con abbondante materiale di imballaggio (assicurati di includere la tua email di conferma nella scatola). Spediscici il tuo pacco tramite corriere tracciabile (le istruzioni di spedizione sono sull'email di conferma). Una volta ricevuta, testeremo, rigenereremo e ti restituiremo la tua centralina Peugeot 208 con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (Se la tua unità dovesse risultare non difettosa, ti rimborseremo il pagamento meno una piccola tassa di test e le spese di spedizione per la restituzione).
Cosa succede se non voglio pagare in anticipo?
Questo non è un problema. Se preferisci questa opzione, compila e invia questo modulo. Stampa l'email di conferma della prenotazione. Imballa la centralina Peugeot 208 in una scatola robusta con abbondante materiale di imballaggio (assicurati di includere la tua email di conferma nella scatola). Spediscici il tuo pacco tramite corriere tracciabile (le istruzioni di spedizione sono sull'email di conferma). Una volta ricevuta, testeremo la tua MEVD17.4.2 e ti chiameremo per informarti sull'esito del test. Se la tua centralina Peugeot 208 è difettosa e decidi di procedere con la rigenerazione, accetteremo il pagamento telefonicamente tramite carta di debito/credito. Successivamente, rigenereremo la tua MEVD17.4.2 e te la restituiremo con una garanzia a chilometraggio illimitato. Se necessiti di ulteriori informazioni riguardo a questo difetto di accensione della Peugeot 208, ti preghiamo di contattarci.