Attuatore della frizione/cambio Corsa 1.2 Easytronic

Guasto dell'attuatore della frizione Easytronic delle Corsa

Easytronic delle Corsa: F sul cruscotto e mancato avviamento

 

Questo attuatore della frizione Easytronic per Opel Corsa è soggetto a guasti frequenti.

Quando l'unità comincia a presentare guasti, viene visualizzato il messaggio di avvertimento 'F' nella finestra del cambio. Ciò impedisce l'avviamento del motore, rendendo il veicolo inutilizzabile.

 

Durante l'analisi con gli strumenti diagnostici, spesso possono essere rilevati codici di guasto per problemi di parametro e il malfunzionamento dell'attuatore/l'errore di controllo della posizione.

Questo guasto può cominciare in modo intermittente, ma diventa rapidamente permanente se non viene risolto.

 

Quando ci si trova ad affrontare questo problema, spesso il produttore consiglia di acquistare un costoso componente di ricambio, che richiede la codificazione a un ulteriore costo.

Offriamo una soluzione più economica: sottoponiamo a test e ricondizioniamo l'attuatore della frizione originale senza bisogno di riprogrammare una volta restituito.

 

 

Acquista Ora

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Messaggio di avvertimento 'F' sul cruscotto
  • Impossibilità di avviamento

 

Codici di guasto frequenti:

  • P1607 – Clutch actuator malfunction / position control error (malfunzionamento attuatore della frizione/errore controllo posizione)
  • P1732 – Gearbox parameters limit reached (limite parametro cambio raggiunto)
  • P1735 – Gearbox parameters not learned (parametri cambio non programmati)

 

Veicoli interessati:

  • Opel Corsa 2000 - 2014

 

Codici componenti soggetti a guasti frequenti:

 

Rumori stridenti dalla tua trasmissione? Ingranaggi che sbattono in posizione? Probabilmente puoi risolverlo da solo e risparmiare un sacco di tempo e denaro. Ti mostreremo uno dei guasti più comuni dell'attuatore della frizione Easytronic e come risolverlo...

 

Come spurgare l'attuatore della frizione:

Test e ricondizionamento:

Utilizzando le nostre soluzioni di prova Hardware-In-the-Loop (HIL), sottoponiamo a rigorosi test questi attuatori della frizione delle Corsa simulando condizioni di carico reali. Quando i nostri tecnici passano alla fase di ricondizionamento, smontiamo l'attuatore e sostituiamo i componenti utilizzando parti di qualità migliore di quella standard.

 

Programmazione:

Non è richiesta la codifica. È sufficiente installare l'unità, spurgare e il veicolo è pronto per ripartire.

 

Qualità:

Il nostro severo controllo qualità: test completi, componenti e manodopera assicurano solo il livello più alto di intervento per soddisfare gli standard della nostra garanzia a vita

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Informazioni su prodotto e prezzi: RICONDIZIONAMENTO DELLA CENTRALINA ELETTRONICA DELLE OPEL CORSA (CAMBIO CON ATTUATORE DELLA FRIZIONE)

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per il pagamento del servizio, consultare questa pagina: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare l'attuatore della frizione Easytronic delle Opel Corsa all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuto l’attuatore della frizione, ci occuperemo di testarlo, ricondizionarlo e rispedirlo con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare l'attuatore della frizione Easytronic delle Opel Corsa all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuto l'attuatore della frizione, lo sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettoso e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento dell’attuatore della frizione, che sarà poi restituito con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questo attuatore della frizione Easytronic delle Opel Corsa, si prega di contattarci.

Opel Prodotti/Servizi

ADAM

AGILA

AMPERA

ANTARA

ASTRA

CASCADA

COMBO

CORSA

CROSSLAND

FRONTERA

GRANDLAND

INSIGNIA

MERIVA

MERIVA A

MERIVA B

MOKKA

MOVANO

OMEGA

SIGNUM

TIGRA

VECTRA

VIVA

VIVARO

VX220

VXR8

ZAFIRA

Comments on "Attuatore della frizione/cambio Corsa 1.2 Easytronic"
Marcella Nuvoli says: 18/10/2021 11:36:27
Avete questo attuatore anche per l' Opel corsa D cilindrata 1200 anno 2010?
ECU Admin says: 18/10/2021 12:33:12
Salve, possiamo intervenire sul suo attuatore originale se lo desidera , per inviarlo puo' compilare il modulo intervento su www.ecutesting.it , poi ci richiama per organizzarle noi il ritiro gratuito tramite corriere le invio il link per capire se le sue problematiche sono riscontrate nelle nostre informazioni : https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/opel/attuatore-della-frizionecambio-corsa-12-easytronic/ per ulteriori informazioni ci contatti ai numeri di Milano 0236026591, Roma 0685940053 oppure Napoli 0810700097 . Saremo lieti di darle informazioni in merito. Cordiali saluti il team di Ecu testing
Lascia un commento Campi obbligatori*