Guasto della pompa ABS Nissan Qashqai

Funzionamento permanente della pompa ABS delle Nissan Qashqai

Guasto della pompa ABS Nissan Qashqai

 

Le Nissan Qashqai presentano spesso problemi alla pompa ABS che causano l'accensione della spia del sistema ABS e possono provocare il funzionamento continuo della pompa ABS a motore acceso. Il problema è riconducibile al guasto interno della pompa/modulo ABS che compromette il funzionamento del sistema ABS.

 

L'analisi del veicolo con gli strumenti diagnostici riscontra codici di guasto relativi alla centralina elettronica ABS e alla pompa ABS. Se sono memorizzati entrambi i codici di guasto, molto probabilmente la pompa / il modulo ABS sono guasti.

 

L'acquisto di una pompa ABS nuova dal concessionario è molto costosa e richiede la programmazione del veicolo e comportando costi di manodopera decisamente elevati. L'alternativa migliore è richiedere il ricondizionamento della propria pompa/modulo ABS Qashqai; il risparmio è enorme e i costi di manodopera sono ridotti, in quanto non occorre la programmazione dopo l'installazione nel veicolo, basta rimontare l'unità e spurgare il liquido dei freni.

 

Possiamo ricondizionare completamente la pompa/modulo ABS in 2-3 giorni lavorativi e rispedirla al cliente, pronta per l'installazione immediata sul veicolo. Inoltre, offriamo una garanzia a vita a chilometraggio illimitato per ogni unità ABS. Ricondizioniamo queste unità ABS per le officine specializzate Nissan di tutto il mondo, a ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo, un’ulteriore garanzia degli standard elevati con i quali operiamo.

 

Durante il ricondizionamento della pompa ABS per Qashqai, utilizziamo componenti di qualità superiore alle specifiche di serie, grazie ai quali siamo in grado di offrire una garanzia a vita a chilometraggio illimitato per ogni singola unità ricondizionata.

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Spia del sistema ABS
  • Funzionamento permanente della pompa (anche a chiave disinserita)
  • Spia controllo trazione

 

Codici di guasto frequenti:

  • C1110 – ABS actuator and electric unit (attuatore ABS e centralina elettrica)
  • C1111 - ABS pump motor failure (guasto motorino pompa ABS)

 

Veicoli interessati:

  • Nissan Qashqai 2007 - 2013 (tutti i tipi di motore)

 

Codici componenti soggetti a guasti frequenti:

 

Test e ricondizionamento:

Tutti i moduli e le pompe ABS delle Nissan Qashqai vengono testati in modo approfondito utilizzando le nostre soluzioni di prova appositamente progettate Hardware In-The-Loop, che simulano condizioni reali di guida e di carico. Quando tutti i guasti sono stati individuati, passiamo alla fase di ricondizionamento, sostituendo i componenti guasti con quelli di qualità superiore. Una volta completato il ricondizionamento, sottoponiamo nuovamente a test l'unità per assicurarsi che la pompa e il modulo ABS soddisfino e superino le specifiche originali.

 

Programmazione:

Tutte le informazioni di codifica sono mantenute durante la fase di test e ricondizionamento: basta installare e spurgare l'unità e il veicolo è pronto per ripartire.

 

Qualità:

Ricondizioniamo da molti anni questo tipo di piantone con servosterzo elettrico delle Opel Corsa D per i principali concessionari e le officine specializzate di tutto il mondo, con un tasso di difetto inferiore allo 0,6 %, a ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Informazioni su prodotto e prezzi: ABS delle Nissan QASHQAI (pompa e centralina elettronica/modulo combinati)

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il codice componente e fare clic su: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la pompa e il modulo ABS delle Nissan Qashqai all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la pompa ABS, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la pompa e il modulo ABS delle Nissan Qashqai all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la pompa ABS, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi di ricondizionare la pompa e il modulo ABS, che saranno poi restituiti con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni sulla pompa e sul modulo ABS delle Nissan Qashqai, si prega di contattarci.

 

Nissan Prodotti/Servizi

Comments on "Guasto della pompa ABS Nissan Qashqai"
Antonio caporaso says: 08/26/2019 19:00:48
Guasto ABS Nissan quaquai 2008. come posso chiamarci? Grazie
ECU Admin says: 08/27/2019 09:36:55
Buongiorno, puo' chiamarci al link sotto indicato. saluti. https://www.ecutesting.it/contattaci/
Lascia un commento Campi obbligatori*