Centralina elettronica Mercedes Sprinter – impossibile avviare il veicolo

Mercedes Sprinter ECU

In genere, i problemi del Mercedes Sprinter 313 CDI sono riconducibili a un guasto della centralina elettronica di gestione motore.

Il guasto dei componenti interni della centralina elettronica di gestione motore impedisce l'avviamento del veicolo e attiva la spia di gestione motore. I guasti P0651 del Mercedes Sprinter sono molto frequenti in combinazione con altri relativi alle tensioni di riferimento dei sensori. In alcuni casi, la centralina elettronica di gestione motore può non riuscire a stabilire la comunicazione con gli strumenti diagnostici.

 

È probabile che la soluzione consigliata sia l'acquisto di una costosa centralina elettronica di ricambio Mercedes Sprinter presso il produttore. Tuttavia, questa andrà programmata in base al furgone a un costo aggiuntivo e, poiché i difetti del componente originale non sono stati risolti a livello di produzione, il componente di ricambio presenterà le stesse identiche anomalie.

 

Noi offriamo una soluzione migliore: testare e ricondizionare la centralina elettronica originale. Se il Mercedes Sprinter non si avvia, possiamo ricondizionare la centralina elettronica in soli 2-3 giorni lavorativi per evitare il ripresentarsi del guasto. Inoltre, offriamo una garanzia a vita ed eliminiamo la necessità di riprogrammazione.

 

Aquista Ora

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Avvio impossibile
  • Accensione della spia di gestione motore

 

Codici di guasto frequenti:

  • P0651 – Sensor Reference Voltage output 2 (uscita 2 tensione di riferimento sensore)
  • P0697 – Sensor Reference Voltage output 3 (uscita 3 tensione di riferimento sensore)

 

Veicoli interessati:

  • Mercedes Sprinter 2009 – 2016

 

Codici componenti soggetti a guasti frequenti:

 

Test e ricondizionamento:

Tutte le centraline elettroniche di gestione motore sono sottoposte a test approfonditi con le nostre soluzioni di prova appositamente progettate. Dopo aver individuato tutti i guasti, la centralina elettronica viene ricondizionata utilizzando componenti di qualità superiore agli standard richiesti per garantire le massime prestazioni in ogni condizione ed eliminare la possibilità che il problema di avviamento del Mercedes Sprinter si ripresenti a causa della centralina elettronica.

 

Programmazione:

Durante la fase di test e ricondizionamento, tutte le informazioni di codifica vengono mantenute.

 

Qualità:

La garanzia di qualità è la nostra assoluta priorità. Il nostro severo controllo qualità non trascura nessun aspetto del processo assicurando solo interventi di massimo livello per soddisfare gli standard della nostra garanzia a vita.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento, fare clic su Acquista ora e: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica dei Mercedes Sprinter in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Se si preferisce questa opzione, attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica di gestione motore dei Mercedes Sprinter in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento dell'ECU, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica dei Mercedes Sprinter, si prega di contattarci.

Mercedes Prodotti/Servizi

A-CLASS

ACTROS

ATEGO

AXOR

B-CLASS

C-CLASS

CITAN

CL-CLASS

CLA -CLASS

CLC-CLASS

CLK

CLS

E-CLASS

G-WAGEN

GL-CLASS

GLA-CLASS

GLK

M-CLASS

ML-CLASS

R-CLASS

S-CLASS

SL-CLASS

SLK

SPRINTER

V-CLASS

VANEO

VARIO

VIANO

VITO

Comments on "Centralina elettronica Mercedes Sprinter – impossibile avviare il veicolo"
Lascia un commento Campi obbligatori*