Guasto della centralina elettronica Land Rover Defender/Discovery TD5

Guasto della centralina elettronica Land Rover Defender/Discovery TD5

Questa centralina elettronica TD5 2.5 è soggetta a guasti frequenti nei modelli Land Rover Defender e Discovery, quali lo spegnimento occasionale del motore. In genere, il motore si riavvia dopo qualche minuto, ma non sempre.

Molti clienti hanno segnalato l'impossibilità di avviare il veicolo dopo il guasto della centralina elettronica o spegnimenti causali del motore dopo aver raggiunto determinati giri/min, seguiti dal riavvio a regimi motore più bassi. Quando il veicolo non si avvia, molto spesso la centralina elettronica del motore non riesce a comunicare con gli strumenti diagnostici e con le altre centraline del veicolo.

Il guasto della centralina elettronica spesso si presenta senza preavviso e, se si riesce a stabilire una comunicazione con la diagnostica, vengono rilevati codici di guasto relativi a problemi degli iniettori.

 

Acquista Ora

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Spegnimento
  • Assenza di comunicazione con la centralina elettronica
  • Avvio impossibile
  • Accensione della spia di gestione motore

 

Codici di guasto frequenti:

  • 0128 - Topside Switch Failed (Guasto interruttore superiore)
  • Da 0123 a 0127 - Injectors 1 through 5 output drive peak too long (picco segnale di uscita troppo lungo iniettori 1-5)
  • Da 0129 a 0133 - Injectors 1 through 5 output drive peak too long (picco segnale di uscita troppo lungo iniettori 1-5)
  • Da 0135 a 0138 - Injectors 1 through 5 output drive open circuit (interruzione segnale di uscita iniettori 1-5)

 

Veicoli interessati:

  • Defender 1994-2007
  • Discovery 1998-2005

 

Questo è solo un breve elenco dei codici componenti più richiesti. Possiamo coprire l'intera gamma di centraline elettroniche TD5 Defender, Discovery e Discovery II, fare clic sul modello per ulteriori informazioni)

 

Test e ricondizionamento:

Utilizzando le nostre soluzioni di prova appositamente progettate, sottoponiamo a test le centraline elettroniche del motore TD5 simulando condizioni di carico e di guida reali. Una volta individuati tutti i guasti, i nostri tecnici passano alla fase di ricondizionamento. Utilizzando esclusivamente componenti di qualità superiore a quelli standard, ricondizioniamo la centralina elettronica e in seguito la sottoponiamo nuovamente a test per garantire che abbia specifiche pari o migliori di quelle originali.

 

Programmazione:

Durante la fase di test e di ricondizionamento vengono mantenute tutte le informazioni di programmazione, quindi sarà sufficiente installare la centralina elettronica riconsegnata.

 

Qualità:

Abbiamo ricondizionato e fornito queste centraline a concessionari e officine specializzate Land Rover in tutto il mondo, a ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per il pagamento del ricondizionamento, selezionare il codice componente o il modello dall'elenco sopra riportato e fare clic: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica del motore della Discovery/Defender in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica del motore, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica del motore della Discovery/Defender in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica del motore, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica TD5, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica del motore della Discovery/Defender, si prega di contattarci.

Land Rover Prodotti/Servizi

DEFENDER

DISCOVERY

DISCOVERY 3

DISCOVERY 4

DISCOVERY II

DISCOVERY SPORT

FREELANDER

FREELANDER 2

RANGE ROVER

RANGE ROVER EVOQUE

RANGE ROVER SPORT

RANGE ROVER VELAR

Comments on "Guasto della centralina elettronica Land Rover Defender/Discovery TD5"
Mauro says: 17/04/2022 14:06:53
Ho da poco un Defender Td5 anno 99....in concessionaria per il tagliando mi dicono che la centralina che montata è del Discovery e che ad un certo regime di giri singhiozza e per uscire bisogna scalare marcia....è possibile risolvere senza sostituzione come loro mi consigliano? Grazie mille. Mauro Turla.
ECU Admin says: 19/04/2022 08:59:42
Buongiorno Sig. Mauro, ci servirebbe il codice della centralina Land Rover presente su di essa cosi' da poterla verificare tramite il nostro sistema e darle informazioni sui guasti comuni, per quanto riguarda i guasti da lei citati potrebbe essere un problema rilegato alla centralina ma dovremmo sempre verificarlo sotto i test le lascio qua sotto il link per la categoria land rover defender: https://www.ecutesting.it/catalogo-dei-prodotti/land-rover/defender/centralina-elettronica-di-gestione-motore/ per qualsiasi informazione sempre disponibili allo 0236026591 Il team Ecutesting
Lascia un commento Campi obbligatori*