Spia ABS di Jeep Patriot & Grand Cherokee, causata dal guasto all'ABS C2116

Jeep ABS rebuild

La popolarissima Jeep Grand Cherokee (2002-11) e i modelli Patriot (2007-17), ormai fuori produzione, sono entrambi dotati di guasti frequenti alle unità ABS. Il guasto si manifesta con la disattivazione totale dell'assistenza alla frenata di emergenza e con l'accensione permanente della spia ABS.

 

Con l'accensione permanente della spia ABS di Patriot e Jeep Grand Cherokee, consigliamo di far controllare il veicolo da un meccanico tramite strumenti diagnostici. Quando la Jeep viene scansionata con uno strumento diagnostico, viene spesso memorizzato il codice di guasto C2116 - ABS Pump Motor Low Voltage (bassa tensione motorino pompa ABS). Qualsiasi tentativo di cancellare il codice sarà vano perché il codice di errore C2116 su Jeep Patriot e Grand Cherokee indica un guasto all'interno della pompa e centralina ABS stessa. Molte officine cercano di risolvere questo problema all'ABS acquistando un componente di ricambio. Tuttavia, si tratta di una soluzione costosa, probabilmente non disponibile a magazzino e, in realtà, non la più efficace. Il difetto di progettazione originale nell'ABS non è stato corretto a livello di produzione, quindi tutte le unità ABS che escono dalla linea di produzione hanno questo difetto interno, il guasto è una bomba a orologeria e si ottiene una garanzia di 1 solo anno. Inoltre, sarà anche necessaria la ricodifica del componente di ricambio a un costo aggiuntivo.

 

Questa opzione non è percorribile. Invece

 

noi offriamo una soluzione più conveniente: il servizio di ricondizionamento della pompa e centralina ABS originale, abbinato a una garanzia a vita a chilometraggio illimitato di serie. In soli [! --GYE_TEXT--!] si riceve indietro il componente, che non necessita di alcuna ricodifica.

 

Veicoli interessati - Acquista ora

Sintomi di guasto frequenti:

  • Nessuna assistenza alla frenata di emergenza
  • Spia ABS
  • Spia di controllo trazione

 

Codici di guasto frequenti:

  • C2116 - ABS Pump Motor Low Voltage (bassa tensione motorino pompa ABS)

 

Posizione sul veicolo:

Jeep Grand Cherokee

Jeep Patriot

Grand Cherokee ABS location

Jeep Patriot ABS location

   

 

Codici componenti soggetti a guasti frequenti:

Grand Cherokee

 

Patriot

(I codici sopra elencati rappresentano solo una piccola parte dei componenti Jeep soggetti a guasti frequenti: ce ne sono molti altri che includono numerosi componenti di ricambio, quindi se il proprio codice non è presente, consultare il nostro catalogo completo per Grand Cherokee o Patriot).

 

Test e ricondizionamento:

Ogni pompa ABS che ricondizioniamo è sottoposta a test approfonditi prima e dopo la procedura con la nostra soluzione di prova appositamente progettata HIL (Hardware In-The-Loop). Sono incluse simulazioni di guida in condizioni reali, quindi velocità delle ruote, rollio, accelerometro e pressione dei freni, per assicurarsi che la riparazione possa resistere a qualsiasi evento possibile mentre si è alla guida! Inoltre, testiamo l'unità secondo parametri superiori a quelli operativi per garantire che una durata maggiore del veicolo sul quale è montato l'ABS ricondizionato.

 

Programmazione:

L'unità ABS è codificata sul veicolo al momento dell'installazione, mentre durante il test e ricondizionamento, tutte queste informazioni vengono mantenute. Ciò significa che basta rimontarla sul veicolo senza la necessità di costose procedure di codifica.

 

Qualità:

Siamo senta dubbio i migliori del nostro settore e lo dimostra un impressionante tasso di difetti pari a 0,5% in tutti i ricondizionamenti. È motivo di orgoglio per noi che molte grandi concessionarie si fidino di noi abbastanza da considerarci loro fornitore di servizi di riferimento per ricondizionamenti di alta qualità, supportati dalla nostra garanzia a vita a chilometraggio illimitato.

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento fare clic sul link Acquista ora in alto, selezionare il codice componente e fare clic su: Ricondizionamento.

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la pompa e centralina ABS della Jeep all’interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta l'unità ABS, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Se si preferisce questa opzione, attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare l'unità ABS all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento dell’unità ABS, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni sulla pompa e centralina ABS delle Jeep, si prega di contattarci.

Jeep Prodotti/Servizi

Comments on "Spia ABS di Jeep Patriot & Grand Cherokee, causata dal guasto all'ABS C2116"
Lascia un commento Campi obbligatori*