Guasto centralina pompa ABS Hyundai Tucson

Pompa ABS Hyundai Tucson

La pompa ABS rappresenta un problema frequente per le Hyundai Tucson prodotte tra il 2004 e il 2010. Tra i sintomi comuni vi è l'accensione della spia ABS o del pulsante ESP OFF.

Sostanzialmente, esistono due tipi di guasto della pompa e del modulo del sistema ABS ed entrambi si manifestano con l'accensione delle spie e impedendo il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza.

Questa pompa e modulo ABS non riesce a comunicare con gli strumenti diagnostici e, quindi, con nessun altro componente elettronico del veicolo, oppure registra un codice di guasto relativo al motorino della pompa idraulica.

 

Per risolvere questi problemi, i principali concessionari e le officine indipendenti specializzate Hyundai proveranno a sostituire la pompa e il modulo ABS con un'unità nuova originale, con costi molto elevati.

 

Noi offriamo una soluzione migliore: possiamo ricondizionare le pompe ABS dei veicoli Tucson dei clienti o fornire unità sostitutive, se disponibili a magazzino. I nostri servizi sono coperti da una garanzia a vita* a chilometraggio illimitato di serie.

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Spia del sistema ABS
  • Assenza di comunicazione con il modulo ABS

 

Codici di guasto frequenti:

  • C2402 – hydraulic pump motor (motorino pompa idraulica)

 

Veicoli interessati:

  • Tucson 2.0 2004-2010
  • Tucson 2.0D CRDi 2004-2007
  • Tucson 2.0D CRDi VGT 2006-2010
  • Tucson 2.7 2004-2010

 

Codici componenti soggetti a guasti frequenti:

 

Test e ricondizionamento:

Ogni pompa e modulo ABS è sottoposto a test completi prima del ricondizionamento. Ogni unità pompa e modulo ABS è sottoposta ad approfonditi test di funzionamento con il nostro avanzato sistema di prova appositamente sviluppato. La nostra soluzione HIL (Hardware In-the-Loop) ci permette infatti di mettere in funzione le unità ABS ricreando condizioni di guida e carico reali. Se l’unità risulta difettosa, passiamo alla fase di ricondizionamento. Ogni unità viene smontata completamente, tutti i componenti non funzionanti vengono sostituiti con ricambi di qualità superiore. Al termine del ricondizionamento, sottoponiamo nuovamente a test la pompa e il modulo ABS per garantire che funzionino secondo le specifiche originali del produttore.

 

Programmazione:

Questa unità è precodificata, quindi non occorre la riprogrammazione quando viene restituita.

 

Qualità:

Grazie agli standard molto elevati e alla stretta collaborazione con concessionari e officine specializzate, offriamo una soluzione migliore della sostituzione. Il nostro tasso di difetti operativi è inferiore allo 0,6% di tutti i ricondizionamenti da noi eseguiti, a ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il codice componente dall'elenco sopra riportato e fare clic su: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la pompa e il modulo ABS delle Hyundai Tucson all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la pompa ABS, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la pompa e il modulo ABS delle Hyundai Tucson all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta l'unità ABS, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi di ricondizionare la pompa e il modulo ABS, che saranno poi restituiti con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questa unità pompa e modulo ABS per Hyundai Tucson, si prega di contattarci.

Hyundai Prodotti/Servizi

Comments on "Guasto centralina pompa ABS Hyundai Tucson"
Lascia un commento Campi obbligatori*