Guasto centralina pompa ABS Hyundai Tucson

Pompa ABS Hyundai Tucson

La pompa ABS rappresenta un problema frequente per le Hyundai Tucson prodotte tra il 2004 e il 2010. Tra i sintomi comuni vi è l'accensione della spia ABS o del pulsante ESP OFF.

 

Sostanzialmente, esistono due tipi di guasto della pompa e del modulo del sistema ABS ed entrambi si manifestano con l'accensione delle spie e impedendo il corretto funzionamento del sistema di frenata d'emergenza.

 

Questa pompa e modulo ABS non riesce a comunicare con gli strumenti diagnostici e, quindi, con nessun altro componente elettronico del veicolo, oppure registra un codice di guasto relativo al motorino della pompa idraulica.

 

Quando si presenta questo guasto, potrebbe essere necessario cercare una pompa e centralina ABS di ricambio con una nuova del produttore, questo può rivelarsi molto costoso.

 

Noi offriamo una soluzione migliore: possiamo ricondizionare le pompe ABS dei veicoli Tucson dei clienti o fornire unità sostitutive, se disponibili a magazzino. I nostri servizi sono coperti da una garanzia a vita* a chilometraggio illimitato di serie.

 

Acquista Ora

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Spia del sistema ABS
  • Assenza di comunicazione con il modulo ABS

 

Codici di guasto frequenti:

  • C2402 – hydraulic pump motor (motorino pompa idraulica)

 

Veicoli interessati:

  • Tucson 2.0 2004-2010
  • Tucson 2.0D CRDi 2004-2007
  • Tucson 2.0D CRDi VGT 2006-2010
  • Tucson 2.7 2004-2010

 

Codici componenti soggetti a guasti frequenti:

 

Test e ricondizionamento:

Ogni pompa e modulo ABS è sottoposto a test completi prima del ricondizionamento. Ogni unità pompa e modulo ABS è sottoposta ad approfonditi test di funzionamento con il nostro avanzato sistema di prova appositamente sviluppato. La nostra soluzione HIL (Hardware In-the-Loop) ci permette infatti di mettere in funzione le unità ABS ricreando condizioni di guida e carico reali. Se l’unità risulta difettosa, passiamo alla fase di ricondizionamento. Ogni unità viene smontata completamente, tutti i componenti non funzionanti vengono sostituiti con ricambi di qualità superiore. Al termine del ricondizionamento, sottoponiamo nuovamente a test la pompa e il modulo ABS per garantire che funzionino secondo le specifiche originali del produttore.

 

Programmazione:

Questa unità è precodificata, quindi non occorre la riprogrammazione quando viene restituita.

 

Qualità:

Grazie agli standard molto elevati e alla stretta collaborazione con concessionari e officine specializzate, offriamo una soluzione migliore della sostituzione. Il nostro tasso di difetti operativi è inferiore allo 0,5% di tutti i ricondizionamenti da noi eseguiti, a ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il codice componente dall'elenco sopra riportato e fare clic su: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la pompa e il modulo ABS delle Hyundai Tucson all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la pompa ABS, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la pompa e il modulo ABS delle Hyundai Tucson all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta l'unità ABS, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi di ricondizionare la pompa e il modulo ABS, che saranno poi restituiti con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questa unità pompa e modulo ABS per Hyundai Tucson, si prega di contattarci.

Hyundai Prodotti/Servizi

Comments on "Guasto centralina pompa ABS Hyundai Tucson"
Alessandro ughetto says: 16/09/2021 17:22:34
Buongiorno. Sono interessato al gruppo centralina ABS
ECU Admin says: 17/09/2021 08:46:44
Salve , possiamo riparare la sua stessa unita ABS se la invia a noi , consiglio di compilare sul sito di www.ecutesting.it il modulo di intervento , poi ci richiami che organizzeremo la presa gratuita per lei con il corriere. https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/hyundai/guasto-centralina-pompa-abs-hyundai-tucson/ restando a completa disposizione Cordiali saluti il team di Ecu Testing
Lascia un commento Campi obbligatori*