Guasti della centralina elettronica Ford Fiesta 2002-2008

Guasti della centralina elettronica Ford Fiesta 2002-2008

Mancata accensione di due cilindri nelle Ford Fiesta 2002-2008.

 

La mancata accensione di 2 cilindri è un guasto frequente della centralina elettronica del motore nella Ford Fiesta quinta serie (2002 – 2008). Ciò è dovuto in origine al guasto della bobina di accensione che rimanda un picco di tensione alla centralina elettronica del motore, fondendo i circuiti di uscita accensione di 2 cilindri.

A seconda della gravità del danno causato, la centralina elettronica del motore potrebbe anche impedire l'avviamento della vettura.

Durante l'analisi della vettura con gli strumenti diagnostici, vengono rilevati codici di guasto che rimandano ai circuiti della bobina di accensione A e B.

Questa centralina elettronica del motore è particolarmente soggetta a danni interni causati da problemi esterni del veicolo, quali cablaggio e bobine difettosi, ma noi siamo in grado di occuparci del ricondizionamento completo di questa centralina elettronica senza necessità di riprogrammazione una volta riconsegnata al cliente.

 

Acquista Ora

 

Sintomi di guasto frequenti:

 

Codici di guasto frequenti:

  • P0351 – Malfunzionamento circuito primario A bobina di accensione
  • P0352 – Malfunzionamento circuito primario B bobina di accensione

 

Veicoli interessati:

  • Ford Fiesta (V) prodotte dal 2002 al 2008

 

Questo è solo un breve elenco dei codici componenti più richiesti. Se il codice componente desiderato non è riportato, consultare il nostro catalogo completo di centraline elettroniche del motore Fiesta, in quanto siamo in grado di coprire l'intera gamma.

 

Test e ricondizionamento:

Utilizzando il nostro avanzato sistema di prova, riusciamo a individuare tutti i guasti interni di questa centralina elettronica del motore della Fiesta. Una volta individuati tutti i guasti interni, i nostri tecnici ricondizionano la centralina elettronica del motore e sostituiscono tutti i componenti non funzionanti con ricambi di qualità superiore, quindi sottopongono nuovamente l’unità ad ampi test per assicurare l’eliminazione di tutti i guasti e il rispetto o il superamento delle specifiche originali. Utilizziamo solo componenti originali o con specifiche superiori rispetto agli originali e, a differenza dell’ambiente di fabbrica dei produttori, il nostro controllo qualità non ha eguali.

 

Programmazione:

Questa centralina elettronica è codificata sul veicolo: durante la fase di test e di ricondizionamento tutte le informazioni della codifica vengono mantenute, affinché una volta sostituite le bobine, sia sufficiente reinstallarla per ripartire.

 

 Qualità:

Il nostro servizio di test e ricondizionamento conosciuto a livello internazionale viene utilizzato da concessionari e officine specializzate in tutto il mondo. Il nostro tasso di difetti operativi su tutti i ricondizionamenti da noi eseguiti è inferiore allo 0,29%, a ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il codice componente dall'elenco sopra riportato e fare clic su: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica del motore della Ford Fiesta in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica del motore, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica del motore della Fiesta in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica del motore della Fiesta, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica del motore della Ford Fiesta, si prega di contattarci.

 

 

Ford Prodotti/Servizi

B-MAX

C-MAX

CARDINAL

COUGAR

CROWN VICTORIA

ECO SPORT

ESCAPE

ESCORT

EXCURSION

EXPEDITION

EXPLORER

F 150

FIESTA

FOCUS

FREESTAR

FUSION

GALAXY

GRAND C-MAX

GRAND TOURNEO CONNECT

KA

KUGA

MAVERICK

MONDEO

MUSTANG

PUMA

RANGER

S-MAX

SPORTKA

STREETKA

TAURUS

TOURNEO CUSTOM

TOURNEO CONNECT

TOURNEO COURIER

TRANSIT

TRANSIT CONNECT

TRANSIT COURIER

TRANSIT CUSTOM

WINDSTAR

Comments on "Guasti della centralina elettronica Ford Fiesta 2002-2008"
Sandro says: 04/11/2021 14:30:22
Buon pomeriggio. Se non si può intervenire sull immobilizer pazienza. Ma posso mandarvela per controllarla come ho scritto credo abbia problemi perché l'auto non aveva potenza. Leggendo il forum guasti sono convinto che la centralina abbia problemi. Se mi date ok preparo tutto per inviarvela. Grazie, saluti
ECU Admin says: 04/11/2021 14:36:05
Salve, nessun problema, compili il modulo intervento su www.ecutesting.it e poi ci riachiami al numero 0236026591 per confermare il ritiro gratuito per qualsiasi informazione in merito a diposizione cordiali saluti Il team di Ecutesting
Sandro says: 27/10/2021 17:06:13
Buonasera. Credo che la mia fiesta 1,4 td abbia l'immobilizer attivato dopo sostituzione motore di pochi km. Leggendo credo abbia problemi la centralina perché quando lho acquistata ho notato che non ha una spinta. Accende senza problemi. Per immobilizer cosa devo fare? Grazie per l'attenzione. Resto in attesa, saluti
ECU Admin says: 01/11/2021 12:33:33
Salve, possiamo intervenire sulla centralina ECU e capire la problematica se lo ci fosse e nel caso riparare la stessa, Per l'immobilizer lasciamo tutto originle all'interno della ECU quindi non dovrebbero esserci problemi in merito. Nel caso visita il sito di www.ecutesting.it e contatti ai numeri indicati la possiamo dare qualsiasi supporto in merito . https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/ford/guasti-della-centralina-elettronica-ford-fiesta-2002-2008/ restando a piena disponibilita' cordiali saluti il team di Ecutesting
Sandro says: 02/11/2021 08:43:45
Quindi riuscirete a sistemare sia la centralina sia immobilizer e la monterò già sistemata e sbloccherà anche limmobilizer? A me interessa anche lo sblocco immobilizer. Se quello preparo modulo e spedisco la centralina. Attendo, saluti
ECU Admin says: 02/11/2021 09:20:37
Salve, per il sistema immobilizer devo ricevere la sua centralina per capire se si puo' agire non su tutte le centraline Ecu viene svolto , dipende dal sistema interno, se mi invia il codice originale posso controllare per lei Consiglio di inviare la unita' scrivendo nel modulo intervento che vuole eliminare l'immobilizer nella centralina restando a disposizione di informazioni in merito Cordiali saluti Il team di Ecutesting
Lascia un commento Campi obbligatori*