Problema alla centralina elettronica del motore della Fiat Stilo

Fiat Stilo engine ECU fault

Il guasto della centralina elettronica di gestione motore delle Fiat Stilo prodotte tra il 2001 e il 2008 causa l'occasionale spegnimento del motore. Il motore smette di funzionare dopo l'accensione della spia di gestione motore e il veicolo perde giri, sia al minimo sia durante la guida.

 

È possibile riavviare il motore, ma sarà spesso in modalità di emergenza con l'impossibilità di raggiungere un regime superiore ai 2000 giri/min. Durante l'analisi della Stilo con gli strumenti diagnostici, la centralina elettronica di gestione motore potrebbe non comunicare direttamente a seconda della gravità del guasto interno. Tuttavia, quando la centralina elettronica del motore esegue la comunicazione, i codici di guasto frequenti che si potrebbero rilevare comprendono quelli relativi alla valvola a farfalla motorizzata e alla sua posizione.

 

Quando la centralina elettronica del motore della Fiat Stilo inizia a presentare problemi, il motore potrebbe non avviarsi in modo intermittente.

 

Invece di optare per un costoso componente di ricambio dal produttore, che richiederà la codifica, offriamo il ricondizionamento completo della centralina elettronica del motore della Fiat Stilo. Utilizzando componenti standard di qualità superiore, ci occuperemo del ricondizionamento della centralina elettronica affinché rispetti o superi le specifiche originali del produttore. Invece di una breve garanzia di un anno offerta dal produttore, offriamo una garanzia a vita a chilometraggio illimitato.

 

Acquista Ora

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Spegnimento
  • Impossibilità di avviamento a intermittenza
  • Impossibilità di accelerazione/regime inferiore ai 2000 giri/min
  • Impossibilità di avviamento/assenza di comunicazione con la centralina elettronica

 

Codici di guasto frequenti:

  • P1687 – motorised throttle fault/signal implausible (guasto alla valvola a farfalla motorizzata/segnale non plausibile)
  • P0220 – throttle position circuit (circuito posizione valvola a farfalla)
  • P1221 – throttle position 1 circuit (circuito 1 posizione valvola a farfalla)

 

Veicoli interessati:

  • Fiat Stilo 2001-2008
  • Fiat Doblo 2000-2010
  • Fiat Panda 2003-2011
  • Fiat Punto 1999-2010

 

 

 

Test e ricondizionamento:

Ogni centralina elettronica di gestione motore della Fiat Stilo è testata simulando condizioni reali, utilizzando le nostre soluzioni di prova appositamente progettate. Una volta individuati tutti i guasti, ci occupiamo del ricondizionamento della centralina elettronica utilizzando componenti dalle specifiche superiori rispetto a quelli di serie e in seguito sottoponiamo nuovamente a test la centralina elettronica prima di riconsegnarla.

 

 

Programmazione:

La centralina elettronica del motore della Fiat Stilo è codificata sul veicolo: durante i test e il ricondizionamento queste informazioni vengono mantenute, quindi una volta ricevuta la centralina è sufficiente installarla e ripartire.

 

Qualità:

Collaborando strettamente con i principali concessionari e officine specializzate in tutto il mondo, abbiamo ricondizionato migliaia di centraline elettroniche, fornendo una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. Siamo particolarmente orgogliosi degli standard della nostra garanzia a vita e il nostro tasso di difetti operativi su tutti i ricondizionamenti da noi eseguiti è inferiore allo 0,5%. Il ricondizionamento è quindi l'opzione migliore che i clienti possono scegliere invece dell'acquisto di un nuovo componente.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Informazioni su prodotto e prezzi: Centralina elettronica di gestione motore Fiat Stilo 1.6

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per il pagamento del servizio, consultare questa pagina: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica del motore della Fiat Stilo in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica della Stilo, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica del motore della Fiat Stilo in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica del motore, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica della Stilo, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica di gestione motore della Fiat Stilo, si prega di contattarci.

Fiat Prodotti/Servizi

500

500L

500X

AUTOTRAIL

BESSACARR

BRAVA

BRAVO

CI CARIOCA

CROMA

DOBLO

DUCATO

FIORINO

FREEMONT

GRANDE PUNTO

HOBBY

IDEA

LINEA

MAREA

MULTIPLA

PALIO

PANDA

PUNTO

QUBO

ROLLERTEAM

SCUDO

SCUDO COMBI

SEDICI

SEICENTO

STILO

STRADA

TALENTO

TIPO

Comments on "Problema alla centralina elettronica del motore della Fiat Stilo"
Giacinto says: 29/11/2022 15:19:37
Salve, sono meccanico e ho problemi con una Stilo 1.6 16v del 2002 che mentre cammino si accende la spia motore e si spegne con diagnosi comuni cazione persa,sempre camminando si rimette in moto sola e continua a andare bene con la spia accesa. Altre volte la fermi 10 minuti oppure mezz'ora e non parte ritorni dopo ancora un po' e come non fosse successo niente si mette in moto e va bene.Ho cambiato i sensori di giri e quello a camme con il sensore temperatura,poi i fili e i connettori. grazie
ECU Admin says: 29/11/2022 16:07:14
Salve, ringrazio per la sua richiesta inviata, quello che posso consigliare di smontarla e inviarmela per dei controlli precisi e capire se ci sono problemi in centralina per risolvere il suo problema, il processo e` compili il modulo intervento sul sito di www.ecutesting.it e` poi mi richiama per confermarmi che tutto e pronto che le organizzero` il ritiro gratuito tramite il corriere. https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/fiat/problema-alla-centralina-elettronica-del-motore-della-fiat-stilo-che-causa-lo-spegnimento-del-motore/ restando a disposizione di decisione Cordiali saluti il team di Ecutesting
Viviani Andrea says: 08/07/2021 16:11:59
Sarei interessato al costo del ricondizionamento e il tempo di intervento. Grazie
ECU Admin says: 09/07/2021 09:17:50
Salve, potremmo intervenire sulla sua centralina ecu nel caso necessita una riparazione , la cosa da fare e compilare il modulo intervento sul sito di www.ecutesting.it , per poi organizziamo il ritiro gratuito La tempistica siamo sui 2/3 giorni lavorativi da quando riceviamo dal corriere, I costi puo' vederli dal nostro portale web inserendo il codice del componente centralina nella voce ricerca per componenti. https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/fiat/problema-alla-centralina-elettronica-del-motore-della-fiat-stilo-che-causa-lo-spegnimento-del-motore/ per informazioni in merito siamo a completa disposizione cordiali saluti Il team di Ecu testing
Lascia un commento Campi obbligatori*