Guasto frequente pompa ABS del Fiat Ducato

Guasto della pompa ABS del Fiat Ducato

Questa pompa ABS è soggetta a guasti frequenti nei Fiat Ducato prodotti tra il 2011 e il 2014. Il guasto della pompa ABS causa la disattivazione totale del tachimetro e attiva notifiche sul quadro strumenti, quali "ABS non disponibile" e "Guasto EBD" associate all'accensione della spia di gestione motore. Il veicolo può anche passare in modalità di emergenza con conseguente riduzione della potenza del motore.

 

Durante l’analisi con gli strumenti diagnostici si riscontra l'assenza di codici di guasto del sistema ABS, ma l'impianto motore riporta il codice di guasto P0500 – sensore velocità veicolo, che non viene generato a causa del guasto del sensore di velocità del veicolo, ma in seguito all'assenza di informazioni trasmesse alla centralina elettronica del motore dal sistema ABS difettoso.

Questo guasto si presenta di solito in modo sporadico a intervalli regolari, ma può diventare permanente se non viene risolto tempestivamente.

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Messaggi di guasto ABS/EBD
  • Tachimetro non funzionante
  • Spia di gestione motore accesa
  • Attivazione della modalità d'emergenza del veicolo (funzioni limitate)

 

Codici di guasto frequenti:

  • P0500 – sensore velocità veicolo

 

Veicoli interessati:

  • Fiat Ducato 2.3 - 3.0 L, anni: 2011 - 2014

 

Codici componenti soggetti a guasti frequenti:

 

Test e ricondizionamento:

Prima di procedere al ricondizionamento, sottoponiamo ogni centralina ABS ai test del nostro sistema di simulazione HIL (Hardware In-the-Loop), che ci permette di confermare con esattezza la diagnosi prima di proseguire il lavoro. I nostri test vengono effettuati in condizioni di guida e carico reali, che ci permettono di ricondizionare l'unità con componenti di qualità superiore a quelli standard, per poi sottoporla a ulteriori test in grado di garantire il funzionamento del sistema ABS e la conformità di tutti i valori alle specifiche originali.

 

Programmazione:

Quando restituiamo l'unità ricondizionata al cliente, non occorre alcuna riprogrammazione: basta installarla, spurgare i freni e ripartire.

 

Qualità:

Abbiamo testato e ricondizionato migliaia di centraline ABS per i principali concessionari e le officine specializzate in tutto il mondo per anni, a ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Informazioni su prodotto e prezzi: Servizio di ricondizionamento della pompa ABS del Fiat Ducato

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per il pagamento del servizio, consultare questa pagina: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la pompa ABS del Fiat Ducato all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la pompa ABS del Ducato, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la pompa ABS del Fiat Ducato all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuti il modulo e la pompa ABS, li sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se la pompa ABS dovesse presentare guasti e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della pompa ABS del Ducato, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni sulla pompa ABS del Fiat Ducato, si prega di contattarci.

 

Fiat Prodotti/Servizi

500

BRAVA

BRAVO

CROMA

DOBLO

DUCATO

FIORINO

GRANDE PUNTO

HOBBY

IDEA

MULTIPLA

PANDA

PUNTO

QUBO

SCUDO

SCUDO COMBI

SEDICI

SEICENTO

STILO

ULYSSE

Comments on "Guasto frequente pompa ABS del Fiat Ducato"
Lascia un commento Campi obbligatori*