Riparazione della centralina airbag della Fiat 500

fiat 500 airbag module, fiat 500 airbag ecu repair

Il modulo airbag della Fiat 500 è una delle caratteristiche di sicurezza più importanti integrate nel veicolo: un modulo malfunzionante può compromettere la sicurezza del veicolo e dei passeggeri. Il modulo airbag Fiat 500 è responsabile della rilevazione degli impatti e dell'attivazione degli airbag in caso di incidente. Tuttavia, se il modulo è difettoso, potrebbe non attivare gli airbag quando necessario o potrebbe attivarli inaspettatamente.

Fortunatamente, quando si verifica il guasto al modulo, si hanno segnali di avvertimento come l'accensione permanente della spia airbag/SRS e messaggi sul cruscotto che recitano "Start Stop Unavailable" (Start Stop non disponibile), "Fuel cut-off Unavailable" (Interruzione carburante non disponibile) e persino il lampeggiamento del chilometraggio.

Se il veicolo è stato sottoposto a scansione con gli strumenti diagnostici, si rileva di frequente il codice di guasto U1726 Fiat 500: questo codice sarà presente a causa della mancata comunicazione della centralina airbag con il resto del sistema di sicurezza all'interno del veicolo.

 

L'acquisto di un prodotto nuovo dal produttore può sembrare un'ottima idea, ma non è la soluzione migliore: può essere piuttosto costoso, richiede la codifica del veicolo (una spesa aggiuntiva) e viene fornito solo con una breve garanzia di un anno, non ideale per un dispositivo di sicurezza.

 

La nostra soluzione di test e ricondizionamento viene fornita con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato, può essere completata entro 2-3 giorni lavorativi, e non richiede alcuna codifica una volta riconsegnato il componente. Siamo al fianco del cliente con la nostra riparazione della centralina airbag della Fiat 500.

 

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Assenza di comunicazione con la centralina elettronica airbag
  • Spia SRS/airbag accesa
  • Lampeggiamento del chilometraggio
  • Messaggio Start Stop non disponibile
  • Messaggio di interruzione carburante non disponibile

 

Codici di guasto frequenti:

Sebbene non sia possibile stabilire una connessione tra gli strumenti diagnostici e il modulo, l'altra unità elettronica segnala:

  • U1726 – No Communication With Airbag Ecu (Nessuna comunicazione con l'ecu dell'airbag)

 

Posizione e rimozione:

Il modulo airbag della Fiat 500 si trova sotto la console centrale. Accedere dal lato passeggero, rimuovere le tre viti da 10 mm ed estrarre delicatamente il modulo, allentare le leve a cricchetto sulle due prese multiple per liberare la centralina airbag.

 

 

Test e ricondizionamento:

Prima di procedere alla riparazione della centralina dell'airbag della Fiat 500, il nostro team di tecnici esperti esamina e controlla rigorosamente ogni centralina dell'airbag, senza tralasciare alcun guasto. I guasti vengono quindi risolti attraverso un processo di ricondizionamento che sostituisce i componenti difettosi, danneggiati e soggetti a guasti frequenti con componenti di qualità superiore rispetto allo standard OEM.

 

Programmazione:

Non necessita di programmazione, basta ricollegare il componente

 

Qualità:

Il nostro impegno per il controllo qualità non ha eguali, dalla fase di test e manodopera ai componenti e alla sicurezza ESD. Garantiamo ogni lavoro con un'impareggiabile garanzia a vita ed è per questo che siamo la scelta numero uno sia per le concessionarie in franchising che per le officine indipendenti.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento della riparazione della centralina airbag della Fiat 500 fare clic sul link Acquista ora in alto, selezionare il codice componente e fare clic su: Ricondizionamento.

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare il modulo airbag della Fiat 500 in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito la riparazione della centralina elettronica Fiat 500?

Nessun problema. Se si preferisce questa opzione, attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare il modulo airbag della Fiat 500 in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento del modulo airbag della Fiat 500, che sarà poi restituito con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica dell'airbag delle Fiat 500, si prega di contattarci.

Fiat Prodotti/Servizi

500

500L

500X

AUTOTRAIL

BESSACARR

BRAVA

BRAVO

CI CARIOCA

CROMA

DOBLO

DUCATO

FIORINO

FREEMONT

GRANDE PUNTO

HOBBY

IDEA

LINEA

MAREA

MULTIPLA

PALIO

PANDA

PUNTO

QUBO

ROLLERTEAM

SCUDO

SCUDO COMBI

SEDICI

SEICENTO

STILO

STRADA

TALENTO

TIPO

Comments on "Riparazione della centralina airbag della Fiat 500"
Lascia un commento Campi obbligatori*