Guasto della centralina elettronica del cambio SensoDrive Citroen C2/C3

Guasto del cambio SensoDrive Citroen

La centralina elettronica del cambio SensoDrive rappresenta un problema molto comune per i veicoli Citroen C2 e C3 prodotti tra il 2003 e il 2011. In caso di guasto, si può notare l'impossibilità di selezionare le marce correttamente, nonché di avviare il motore. Il guasto si presenta di solito in modo sporadico, ma può diventare permanente se non viene risolto tempestivamente.

 

Non bisogna farsi ingannare e credere che l'unico modo per risolvere il problema sia acquistare una nuova unità direttamente dal produttore. Questa opzione comporta costi di programmazione e la garanzia offerta sul componente nuovo dura solo un anno. Inoltre le unità acquistate dal produttore hanno ancora lo stesso difetto di progettazione originale: ciò implica che anche le nuove centraline elettroniche del cambio SensoDrive sono soggette a malfunzionamento.

 

Noi offriamo una soluzione diversa, molto più efficiente ed economica: possiamo ricondizionare completamente la centralina elettronica del cambio originale, risolvendo il difetto di progettazione, a un costo inferiore rispetto a quello di una centralina nuova. Tutti i nostri interventi di ricondizionamento sono coperti da garanzia a vita a chilometraggio illimitato, a ulteriore riprova che offriamo davvero l'opzione migliore.

Veicoli interessati - Acquista Ora

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Selezione delle marce impossibile/difficoltosa
  • Inceppamento del cambio
  • Avvio impossibile

 

Codici di guasto frequenti:

  • P0750 - Guasto cambio
  • P1702 - Interruttore centralina elettronica in modalità inattiva
  • P0744 - Guasto segnale motorino attuatore frizione
  • P0560 - Guasto alimentazione centralina elettronica
  • P0650 - Errore memoria di sola lettura (ROM) centralina interna

 

Test e ricondizionamento:

Ogni centralina elettronica del cambio SensoDrive è sottoposta singolarmente a test con la nostra soluzione di prova appositamente progettata Hardware In-The-Loop, che permette di simulare condizioni reali, rivelando ogni guasto. In seguito passiamo alla fase di ricondizionamento e alla sostituzione di tutti i componenti non funzionanti con ricambi originali o di qualità superiore. Il nostro controllo qualità non ha eguali, a differenza di quello eseguito negli impianti dei produttori.

 

Programmazione:

Durante le fasi di test e ricondizionamento, manteniamo l’intera programmazione originale della centralina elettronica del cambio SensoDrive. In questo modo non sono necessarie procedure di codifica o programmazione per il cliente che lo riceve

 

Qualità:

Grazie ai nostri standard operativi molto elevati e a un tasso di difetti inferiore allo 0,5% su tutti i ricondizionamenti da noi eseguiti, possiamo offrire una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. Il nostro rigido controllo qualità include test, sicurezza ESD, componenti, manodopera, imballaggio sicuro dell’unità per la consegna: tutti i settori devono soddisfare i nostri elevatissimi standard di garanzia.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il codice componente o il veicolo dall'elenco sopra riportato e fare clic: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica del cambio SensoDrive in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica del cambio, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica del cambio SensoDrive in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica del cambio, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica del cambio, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica del cambio SensoDrive, si prega di contattarci.

 

Citroen Prodotti/Servizi

BERLINGO

C-CROSSER

C1

C2

C3

C3 PICASSO

C4

C4 CACTUS

C4 PICASSO

C5

C6

C8

DISPATCH

DS3

DS4

DS5

GRAND PICASSO

JUMPER

NEMO

RELAY

SAXO

SYNERGIE

XSARA

XSARA PICASSO

Comments on "Guasto della centralina elettronica del cambio SensoDrive Citroen C2/C3"
Massimo says: 12/09/2022 21:58:09
La macchina quando è in coda è capitato che non va più avanti. Anche inserendo la marcia uno non si muove. Dopo più tentativi di accendi e spegni è ripartito. Cosa può essere?
ECU Admin says: 13/09/2022 12:31:47
Salve, possiamo intervenire al suo problema a riguardo, consiglio di fare una diagnosi e capire le problematiche come codici di guasto in diagnosi se ci sono, Nel caso dopo le informazioni diagnosticate puo' compilare il modulo intervento su www.ecutesting.it , poi ci richiama per la confermare il ritiro gratuito le inviero' le etichette da poter stampare e attaccare sul pacco. in 2/3 giorni lavorativi ci sentiremo per gli esiti finali https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/citroen/guasto-della-centralina-elettronica-del-cambio-sensodrive-citroen-c2c3/ restando a piena disposizione in merito . Cordiali Saluti il team di Ecu testing
Damiano says: 10/01/2022 12:57:55
Salve buon giorno il mio problema è veicolo che non ne vuole sapere di fare avviamento cambio assente nessun movimento dello stesso il mio è un Citroen nemo del 2009 il mio problema adesso è che ho acquistato ba centralina di Citroen c2 avendo perso la mia vecchia guasta e quindi non ho riferimenti hw e sw della centralina potete aiutarmi? Grazie
ECU Admin says: 10/01/2022 13:20:59
Salve, noi possiamo fare dei controlli sulla sua centralina senza nessun problema ne vediamo e ripariamo tante di questo tipo , consiglio anche di fare una diagnosi per capire se ha codici di errore in memoria https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/citroen/guasto-della-centralina-elettronica-del-cambio-sensodrive-citroen-c2c3/ nel caso possiamo vederla compili il modulo intervento su www.ecutesting.it , poi ci richiama che organizziamo il ritiro gratuito per lei , oppure chiami al numero 0236026591 restando a totale disposizione. Cordiali Saluti il team di EcuTesting
Marco Lucchini says: 10/06/2021 18:39:50
Quando fa code rimane come in folle non si muove finché non raffreddare
ECU Admin says: 11/06/2021 08:34:54
Salve, consiglio di fare una diagnosi e capire se ci sono dei codici di errore in memoria, nel Caso possiamo testare e riparare se lo fosse, le invio le informazioni dove puo' confrontare la sua problematica. https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/citroen/guasto-della-centralina-elettronica-del-cambio-sensodrive-citroen-c2c3/ Se decide di inviarla compili il modulo intervento su www.ecutesting.it restando a disposizione Cordiali saluti il team di Ecu testing
Lascia un commento Campi obbligatori*