Questo piantone con servosterzo elettrico è soggetto a guasti frequenti per le BMW Z4 prodotte tra il 2003 e il 2009. In caso di guasto del motorino del piantone, lo sterzo diventa molto duro e, sul quadro strumenti, si accende la spia del servosterzo.
Durante la diagnosi del guasto del servosterzo, quando si tenta di leggere i codici di guasto o i dati in tempo reale dal piantone dello sterzo, si riscontrerà l’assenza totale di comunicazione con il sistema del servosterzo. In presenza di questi sintomi è molto probabile che il piantone del servosterzo elettrico presenti il suddetto guasto frequente.
Sintomi frequenti:
Veicoli interessati:
Codici componenti soggetti a guasti frequenti:
N° VM:
N° OEM:
Ricondizionamento:
Sia prima che dopo il ricondizionamento, i piantoni con servosterzo elettrico vengono sottoposti a test completi eseguiti con la nostra soluzione di prova HIL (Hardware In-the-Loop), simulando condizioni di guida accuratamente studiate. La soluzione di prova HIL è stata messa a punto per simulare tutti i segnali del veicolo e fa uso di condizioni di carico e forza originali, per garantire che l'unità ricondizionata funzioni correttamente, in base alle condizioni operative iniziali.
Qualità:
Ricondizioniamo questi piantoni con servosterzo elettrico Z4 per i principali concessionari e le officine specializzate BMW di tutto il mondo, a ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo.
Programmazione:
Quando riceve il servosterzo ricondizionato, il cliente non deve svolgere alcuna ulteriore programmazione: basta montarlo, collegarlo e si può ripartire.
Garanzia:
Il servosterzo ricondizionato è coperto da una garanzia a vita a chilometraggio illimitato*.
Informazioni su prodotto e prezzi: Motorino del servosterzo elettrico BMW Z4
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Per il pagamento del servizio, consultare questa pagina: Ricondizionamento
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare il motorino del servosterzo elettrico Z4 all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuto il servosterzo Z4, ci occuperemo di testarlo, ricondizionarlo e rispedirlo con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo.
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare la centralina elettronica e il motorino del servosterzo all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuta l’unità, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se la centralina del servosterzo dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina del servosterzo Z4, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni sull’unità servosterzo BMW Z4 si prega di contattarci.