Guasto dell'attuatore turbo BMW 320D, 325D e 330D

guasto dell'attuatore turbo BMW

Guasto dell'attuatore turbo BMW 320D, 325D e 330D

(E90, E91, E92, E93)

 

Si tratta di un guasto molto frequente in tutti i veicoli diesel BMW Serie 3 prodotti tra il 2005 e il 2010. Il guasto dell'attuatore causa la perdita di potenza improvvisa e intermittente. In genere il calo di potenza è piuttosto grave, perché è come se il motore avesse perso quasi metà dei cavalli. Se si spegne il motore e si attende per qualche istante, il guasto si risolve da sé, ma tende a ripresentarsi e a peggiorare nel tempo.

 

Se questo guasto non viene risolto, gli episodi di inceppamento dell'attuatore turbo aumentano significativamente a causa del suo mancato funzionamento.

 

Quando si trovano ad affrontare questo guasto, i principali concessionari BMW cercano di risolvere il problema con un kit nuovo di turbo attuatore: a un costo molto elevato.  Gli attuatori turbo sono venduti con i turbocompressori, pertanto è necessario acquistare un kit completo anche quando il turbocompressore è ancora funzionante.

 

La nostra soluzione permette un notevole risparmio di soldi: possiamo sottoporre a test e ricondizionare l'attuatore turbo, evitando l'acquisto di componenti non necessari.

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Perdita / assenza di potenza
  • Modalità di emergenza

 

Codici di guasto frequenti:

  • 3F57 - Charge air pressure controller (controller pressione aria aspirata)
  • 4191 - Charge air pressure actuator (attuatore pressione aria aspirata)

 

Veicoli interessati:

  • Tutte le BMW Serie 3 diesel prodotte dal 2005 al 2010

 

Codici componenti soggetti a guasti frequenti:

 

Test e ricondizionamento:

Utilizzando la nostra soluzione di prova Hardware In-The-Loop, tutti gli attuatori turbo delle BMW Serie 3 sono sottoposti a rigorosi test che simulano le condizioni reali. Passando alla fase di ricondizionamento, sostituiamo i componenti soggetti a guasti frequenti con versioni di qualità maggiore rispetto agli standard di produzione.

 

Programmazione:

Questa unità è precodificata, quindi non occorre la riprogrammazione quando viene restituita: basta installarla ed è perfettamente funzionante.

 

Qualità:

Il nostro servizio di test e ricondizionamento conosciuto a livello internazionale viene utilizzato da concessionari e officine specializzate in tutto il mondo. Il nostro tasso di difetti operativi è inferiore allo 0,6% di tutti i ricondizionamenti da noi eseguiti, a ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Informazioni su prodotto e prezzi: Attuatori turbo per BMW Serie 3

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per il pagamento del servizio, consultare questa pagina: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare l'attuatore turbo delle BMW Serie 3 all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuto l’attuatore turbo, ci occuperemo di testarlo, ricondizionarlo e rispedirlo con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare l'attuatore turbo per BMW all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuto l'attuatore turbo per BMW, lo sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettoso e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento dell’attuatore turbo, che sarà poi restituito con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questo attuatore turbo delle BMW Serie 3, si prega di contattarci.

 

BMW Prodotti/Servizi

1 SERIES

2 SERIES

3 SERIES

4 SERIES

5 SERIES

6 SERIES

7 SERIES

K1200

R1200

R1200GS

S1000RR

X1

X3

X5

X6

Z3

Z4

Comments on "Guasto dell'attuatore turbo BMW 320D, 325D e 330D"
Lascia un commento Campi obbligatori*