Guasto comune della centralina elettronica dell'Audi A3

Guasto frequente della centralina elettronica dell'Audi A3

Il guasto di questa centralina elettronica delle Audi A3 1.9 - 2.0 TDI prodotte nel 2003-2008 è molto frequente. La centralina elettronica è di marchio Bosch con tipo di sistema "EDC16U1".

 

Il guasto rappresenta un problema ben noto per le Audi A3 e quando si presenta impedisce l'avviamento del motore. Inizialmente può presentarsi in modo occasionale, ma finisce presto col diventare un guasto permanente. A volte si riesce ad avviare il motore spegnendo e riaccendendo in successione rapida il veicolo, ma il guasto si ripresenta all'avviamento successivo.

 

È possibile notare che la spia di gestione motore sul quadro strumenti non si accende quando si verifica il guasto.  Inoltre, l'apparecchiatura diagnostica non riesce a comunicare correttamente con il sistema del motore per recuperare le informazioni sui codice di guasto.

 

I sintomi descritti sopra riconducono tutti al guasto della centralina elettronica del motore. Possiamo testare e riparare la centralina elettronica del cliente entro 2-3 giorni lavorativi oppure fornire unità sostitutive pre-programmate, in modo da evitare la costosa programmazione: basta installare l'unità e si può ripartire. Entrambe le opzioni sono coperte da una garanzia a vita a chilometraggio illimitato*.

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Impossibilità di avviamento occasionale
  • Spia di gestione motore accesa

 

Codici di guasto frequenti:

  • Assenza di comunicazione intermittente con la centralina elettronica

 

 

Codici componenti soggetti a guasti frequenti:

 

Test e ricondizionamento:

Prima di ogni ricondizionamento, tutte le centraline elettroniche del motore Audi A3 vengono testate utilizzando le nostre soluzioni di prova Hardware In-The-Loop e ispezionate dalla nostra squadra di tecnici. Una volta individuati tutti i guasti, passiamo alla fase di ricondizionamento, sostituendo i componenti difettosi con quelli di qualità superiore rispetto agli originali.

 

Programmazione:

Durante il servizio di test e ricondizionamento, tutta la programmazione originale viene preservata, basta reinstallare la centralina elettronica nel veicolo per ripartire subito.

 

Qualità:

Ricondizioniamo queste centraline elettroniche del motore Audi A3 per i principali concessionari e le officine specializzate Audi di tutto il mondo, a ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Informazioni su prodotto e prezzi: Elenco centraline elettroniche del motore Audi A3

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il codice componente dall'elenco sopra riportato e fare clic su: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica del motore dell'Audi A3 in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica del motore, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica del motore dell'Audi A3 in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica del motore/ECM dell'A3, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica del motore delle Audi A3 2003-2008, si prega di contattarci.

Audi Prodotti/Servizi

A1

A2

A3

A4

A5

A6

A6 ALLROAD

A7

A8

Q2

Q3

Q5

Q7

QUATTRO

R8

RS3

RS4

RS5

RS6

S1

S3

S4

S5

S6

S7

S8

SQ5

SQ7

TT

Comments on "Guasto comune della centralina elettronica dell'Audi A3"
Lascia un commento Campi obbligatori*