Guasto all'unità meccatronica del cambio S-Tronic dell'Audi

Audi S-Tronic transmission fault

Cambio a innesto diretto (DSG) longitudinale a sette marce (DL501).

Questa unità del cambio S-Tronic montata su Audi a elevate prestazioni, con il cambio a innesto diretto (DSG) 0B5 DL501, è soggetta a guasti frequenti.

Il guasto dei componenti interni dell'unità meccatronica del cambio S-Tronic causa numerosi problemi al veicolo, a partire dall'accensione delle spie EPC (Electronic Power Control - controllo della potenza elettronica) e PRNDS. I sintomi frequenti causati da un guasto all'interno di questa unità meccatronica includono la modalità di emergenza, la difficoltà durante il cambio marcia e la selezione delle marce irregolare. Con il progredire del guasto dell'unità meccatronica del cambio S-Tronic/0B5, questi sintomi si trasformano in un guasto critico: inceppamento del cambio, disattivazione di metà delle marce, impossibilità di inserire la retromarcia o una marcia superiore alla prima.

Durante l'analisi con gli strumenti diagnostici è possibile che vengano rilevati numerosi codici di guasto relativi a malfunzionamenti della valvola elettrica, segnali non plausibili e selettori non regolati. È possibile che questi codici spariscano, ma si ripresenteranno durante o subito dopo una breve guida/un tentativo di guida.

 

Solitamente, quando ci si trova ad affrontare questi problemi del cambio S-Tronic dell'Audi, i principali concessionari e officine specializzate decidono di acquistare direttamente dal produttore un costoso componente di ricambio o kit di riparazione, che prevedono anche costi di codificazione. L'ovvio problema che deriva da questo metodo è che il produttore di questa unità meccatronica non ha ancora risolto la causa principale del guasto a livello di produzione, quindi tutti i componenti di ricambio e kit di riparazione presentano ancora i difetti di base che causano il malfunzionamento, solitamente non coperti dalla breve garanzia di un anno offerta dal produttore.

 

Il rimedio che offriamo è migliorato per ripristinare il funzionamento del veicolo, una soluzione completamente riprogettata per tutte le unità meccatroniche S-Tronic/0B5. Sostituendo i componenti soggetti a guasti con le nostre versioni riprogettate, la nostra riparazione dell'unità meccatronica avrà una lunga durata e prestazioni migliori di qualsiasi componente originale o di ricambio originale, a un livello tale da permetterci di offrire una garanzia a vita a chilometraggio illimitato per la tranquillità del cliente. Tutto questo entro 2-3 giorni lavorativi

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Impossibilità di inserire la retromarcia
  • Impossibilità di inserire marce superiori alla prima
  • Inceppamento del cambio
  • Impossibilità di cambiare marcia
  • Modalità di emergenza
  • Difficoltà durante il cambio marcia
  • Scossoni / funzionamento intermittente

 

Codici di guasto frequenti:

  • P0726 – RPM signal of engine control unit (implausible signal) (segnale numero di giri della centralina elettronica (segnale non plausibile))
  • P173C – valvola 1 nel cambio ausiliario 1 (guasto elettrico)
  • P173F – valvola 2 nel cambio ausiliario 1 (guasto elettrico)
  • P1740 – controllo temperatura frizione
  • P174A – valvola 3 nel cambio ausiliario 1 (guasto elettrico)
  • P174B – valvola 4 nel cambio ausiliario 1 (guasto elettrico)
  • P174C – valvola 1 nel cambio ausiliario 2 (guasto elettrico)
  • P174C – valvola 2 nel cambio ausiliario 2 (guasto elettrico)
  • P174E – valvola 3 nel cambio ausiliario 2 (guasto elettrico)
  • P174F – valvola 4 nel cambio ausiliario 2 (guasto elettrico)
  • P176A – attuatore/selettore 1 delle marce (non regolabile)
  • P176A – il selettore 1 non può essere regolato
  • P176B – attuatore/selettore 2 delle marce (non regolabile)
  • P176B - il selettore 2 non può essere regolato
  • P179C – valvola pressione principale (guasto elettrico)
  • P179D – valvola raffreddamento olio (guasto elettrico)
  • P17D4 – valvola 3 nel cambio ausiliario 1 (malfunzionamento meccanico)
  • P17D8 – limitazione di coppia a causa della temperatura frizione
  • P17E0 – errore meccanico attuatore delle marce 1
  • P17E0 – attuatore/selettore 1 delle marce (errore meccanico)

 

Veicoli interessati:

  • Audi A4 (B8) 2008-2013
  • Audi A5 2008-2014
  • Audi A6 (C7) 2011-2014
  • Audi A7 (4G8) 2010-2014
  • Audi Q5 2008-2012
  • Audi RS5 2010-2015
  • Audi S4 (B8) 2009-2012
  • Audi S5 (B8) 2009-2017

 

Codici componenti soggetti a guasti frequenti:

  • 0B5 927 256 B
  • 0B5 927 156 D
  • 0B5 927 156 E
  • 0B5 927 256 F
  • 0B5 927 256 D
  • 0B5 927 165 J

 

Test e ricondizionamento:

Tutte le unità meccatroniche del cambio S-Tronic vengono testate in modo approfondito utilizzando le nostre soluzioni di prova appositamente progettate Hardware In-The-Loop, che simulano condizioni reali e di guida prima e dopo il ricondizionamento per garantire che il componente ricondizionato soddisfi, e persino superi, le specifiche del produttore. Utilizzando le nostre versioni riprogettate di componenti originali, tutte le unità meccatroniche ricondizionate 0B5 avranno una durata maggiore del veicolo sul quale sono montate.

 

Programmazione:

Tutte le informazioni di programmazione sono mantenute durante il test e il ricondizionamento. In seguito alla reinstallazione dell'unità meccatronica del cambio S-Tronic/0B5 non sarà necessario sostenere ulteriori spese per la programmazione presso il concessionario principale.

 

Qualità:

Il nostro severo controllo qualità: test completi, componenti e manodopera assicurano solo il livello più alto di lavoro per soddisfare gli standard della nostra garanzia a vita. Grazie agli standard molto elevati e alla stretta collaborazione con concessionari e officine specializzate, offriamo una soluzione migliore della sostituzione.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il veicolo e il codice componente dall'elenco sopra riportato e fare clic: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare l'unità meccatronica del cambio S-Tronic dell'Audi all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta l'unità meccatronica del cambio S-Tronic, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare l'unità meccatronica del cambio S-Tronic/0B5 all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta l'unità meccatronica del cambio dell'Audi, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse presentare guasti e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica/dell'unità del cambio S-Tronic, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questa unità meccatronica del cambio S-Tronic dell'Audi, si prega di contattarci.

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