Guasto del piantone con servosterzo elettrico (EPS) Alfa Romeo MiTo

Problema del piantone con servosterzo elettrico (EPS) Alfa Romeo MiTo

Il piantone con servosterzo elettrico è soggetto a guasti frequenti nelle MiTo. È possibile riscontrare un irrigidimento occasionale del servosterzo in una o entrambe le direzioni. Se trascurato, questo problema può diventare permanente.

Quando il piantone con servosterzo è sottoposto ad analisi con gli strumenti diagnostici, si può rilevare il codice di guasto seguente: "C1002 - steering column torque position sensor" (sensore posizione coppia piantone sterzo). Cancellando il codice di guasto è possibile risolvere in via provvisoria il problema, che però si ripresenta una volta che il guasto viene registrato nuovamente. Possiamo ricondizionare i piantoni con servosterzo elettrico dei clienti o fornire unità sostitutive, se disponibili a magazzino.

 

Per il nostro servizio di ricondizionamento dei piantoni con servosterzo delle MiTo utilizziamo componenti con specifiche superiori rispetto agli originali usati in fase di costruzione. In questo modo possiamo offrire una garanzia a vita per ogni piantone con servosterzo elettrico ricondizionato.

 

Acquista Ora

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Irrigidimento occasionale del servosterzo in una o entrambe le direzioni.

Codici di guasto frequenti:

  • Codice di guasto: "C1002 - steering column torque position" (posizione coppia piantone sterzo)

Veicoli interessati:

  • Alfa Romeo MiTo 0.9-1.6 (2008-2018)

Codici componenti soggetti a guasti:

Test e ricondizionamento:

Tutti i piantoni con servosterzo elettrico delle Alfa Romeo MiTo sono sottoposti a test che simulano condizioni reali di guida e carico, utilizzando la nostra soluzione di prova appositamente progettata. Una volta che il servosterzo elettrico è stato identificato come guasto, i nostri tecnici altamente qualificati passano alla fase di ricondizionamento, smontando completamente l’unità e sostituendo i componenti soggetti a malfunzionamenti frequenti con ricambi di qualità superiore. Al termine del ricondizionamento, vengono eseguiti ulteriori test per garantire il funzionamento del servosterzo secondo le specifiche originali del produttore.

Programmazione:

Questa unità non è codificata, quindi non occorre la riprogrammazione quando viene restituita: basta installarla ed è perfettamente funzionante

Qualità:
Abbiamo ricondizionato questi piantoni con servosterzo elettrico per i principali concessionari e officine indipendenti in tutto il mondo, a ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo.

Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per il pagamento del servizio, consultare questa pagina: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare il piantone con servosterzo elettrico in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuti il piantone EPS, ci occuperemo di testarlo, ricondizionarlo e rispedirlo con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare il piantone EPS in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuto il servosterzo elettrico, lo sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse presentare guasti e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento del piantone con servosterzo, che sarà poi restituito con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni sul piantone con servosterzo elettrico dell'Alfa Romeo MiTo, si prega di contattarci.

 

Alfa Romeo Prodotti/Servizi

Comments on "Guasto del piantone con servosterzo elettrico (EPS) Alfa Romeo MiTo"
Giuseppe says: 03/04/2023 12:57:08
Salve si irrigidisce lo sterzo .ma nn è sempre, poi spengo e riaccendo e torna tutto normale. Cosa è. E cosa posso fare.
ECU Admin says: 03/04/2023 13:08:27
Salve, descrivendo la problematica le consiglio di fare una diagnosi e capire se ci sono dei codici di errore assegnati, nel caso deve smontarlo e compilare il modulo intervento sul sito di www.ecutesting.it poi ci ricontatti per inviarle le etichette gratuite. https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/alfa-romeo/piantone-con-servosterzo-elettrico-alfa-romeo-mito/ restando a disposizione Cordiali Saluti Il team di Ecutesting
Nabil says: 14/09/2022 20:57:26
Salve,ho appena acquistato un alfa mito 1.3 jtdm 84cv del 2013 ho un problema quando sterzo ogni tanto si accende la spia del volante e diventa duro il volante spengo e riaccendo tutto normale... Mi potete dare qualche consiglio per favore di cosa si tratta il problema grazie
ECU Admin says: 15/09/2022 10:16:02
Salve, riguardo al suo problema descritto possiamo aiutarla sicuramente e nel caso fare dei test sulla sua unita' , consiglierei prima di fare una diagnosi per capire se riporta dei codici di errore in memoria nel caso puo' smontare la centralina al piantone e inviarla per dei test accurati, puo' compilare sul sito di www.ecutesting.it il modulo intervento, poi mi richiama al numero verde gratuito 800959169 confermando che posso inviarle le etichetta per la presa gratuita. https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/alfa-romeo/piantone-con-servosterzo-elettrico-alfa-romeo-mito/ restando a disposizione se necessita Cordiali saluti il team di Ecutesting
Aladino says: 22/12/2020 10:29:50
Buongiorno presumo di avere un problema con il servosterzo elettrico con la mito (correndo mi si irrigidisce lo sterzo poi spengo il quadro e diventa tutto normale)volevo sapere se o ragione.
ECU Admin says: 22/12/2020 12:41:34
Buongiorno Sig. Aladino, potrebbe essere una problematica rilegata al servosterzo perche' come guasto comune abbiamo anche il suo come irrigidimento occasionale del servosterzo in una o entrambe le direzioni, ha completato una diagnostica per rilevare eventuali codici di errore? possiamo testare e qualora riparare l'unita'. Le lascio qua il modulo perl'invio https://myaccount.ecutesting.com/?return=/TestForm&lang=it-IT per qualsiasi informazione ci ricontatti direttamente allo 0236026591 Il Team Ecutesting
Pietro says: 21/11/2019 05:12:26
Buongiorno, il problema sulla mia alfa mito 120 cv 88 kw gas e benzina del 2014 è L irrigidimento dello sterzo con segnale di allarme .Capita sopratutto quando sto sterzando , bisogna cambiare tutto il piantone o è possibile solo il sensore. ? Cosa costa ?
ECU Admin says: 21/11/2019 08:16:33
Salve, riceviamo questo tipo di problema su questa unita' quotidianamente, possiamo testare e qualora lo fosse riparare il Piantone servo sterzo Elettrico EPS . Le consiglio di vedere il link sotto indicato per capire i sintomi e gli errori che possono essere in diagnosi. https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/alfa-romeo/piantone-con-servosterzo-elettrico-alfa-romeo-mito/ Per qualsiasi informazione utile e dettagliata, non esitate a chiamarci al numero 0236026591 oppure andare nella nostra chat disponibile dalle 9.00am all 5.30pm . Ringrazio e Cordiali saluti Il team Ecutesting
Lascia un commento Campi obbligatori*