Blue&Me Alfa Romeo - Guasti su 159 e Giulietta

Alfa Romeo Blue&Me repair

I guasti frequenti delle centraline Blue&Me dell'Alfa Romeo Giulietta e 159 tormentano gli automobilisti da oltre un decennio. Invece di offrire ai conducenti una serie di funzionalità utili controllate tramite comando vocale, il sistema Blue&Me è fonte di frustrazione e rabbia per il cruscotto non funzionante. Il malfunzionamento interno di questa centralina impedisce la connessione Bluetooth, causa il lampeggiamento del chilometraggio e può addirittura scaricare la batteria durante la notte. Durante l'analisi del veicolo con gli strumenti diagnostici, la centralina Blue&Me appare "offline" e risulta impossibile stabilire una comunicazione.

 

È noto che il guasto della centralina Blue&Me delle Alfa Romeo è dovuto a problemi di produzione che non sono stati risolti, come quelli dovuti a componenti di bassa qualità. La centralina può anche subire guasti per cause esterne, come l'ingresso di acqua all'interno dell'unità. Il progetto Fiat-Microsoft è stato integrato per la prima volta nel 2006 e si è rapidamente diffuso nei modelli più recenti. Il rilascio di questa centralina avrebbe dovuto integrare con successo i supporti multimediali, la navigazione e le comunicazioni mobili con il veicolo. Invece, si è rivelata un'altra causa di problemi per gli automobilisti alle prese con questo sistema. Anziché rimediare a queste carenze, la casa madre, Fiat Chrysler Automobiles, ha rapidamente abbandonato questo sistema a favore di Uconnect 5.0 sui modelli futuri. E non sono solo i proprietari di Alfa Romeo ad avere questi problemi, in quanto la centralina è stata installata anche su modelli Fiat e Ford.

 

Allora come fare se la propria centralina è difettosa e non c'è possibilità di sostituirla con una migliore originale?

 

Ci pensiamo noi…

 

Se la centralina Blue&Me non funziona bene non c'è da preoccuparsi, perché abbiamo sviluppato un processo in grado di ripristinarla in soli 2-3 giorni lavorativi, il nostro team è sempre a disposizione per domande, inoltre offriamo sempre una garanzia a vita inclusa.

 

Per i problemi della Blue&Me sulle Fiat, fare clic qui

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Assenza di connessione Bluetooth
  • Lampeggiamento del chilometraggio
  • Scaricamento della batteria

 

Codici di guasto frequenti:

Se la centralina Blue&Me non funziona, non é possibile stabilire una comunicazione.

 

Posizione sul veicolo:

Dietro il pannello della radio, sotto la centralina della radio.

 

Codici componenti soggetti a guasti frequenti:

Alfa Romeo 159 Blue&Me

 

Alfa Romeo Giulietta Blue&Me

 

Alfa Romeo Mito Blue&Me

 

Test e ricondizionamento:

Ogni centralina Blue&Me viene testata con le nostre soluzioni appositamente progettate, successivamente la nostra squadra di tecnici altamente specializzati procede all'ispezione e al ricondizionamento. Utilizziamo unicamente componenti di qualità superiore, garantendo un'unità ricondizionata con specifiche pari o superiori a quelle originali!

 

Programmazione:

Pronta per l'installazione! Non è richiesta la programmazione.

 

Qualità:

Chi cerca un'azienda con standard estremamente elevati, non può far altro che rivolgersi al nostro team. Tutte le fasi del processo operativo devono rispettare gli standard della nostra garanzia a vita, che comprendono componenti, materiali utilizzati nel processo di ricondizionamento e le misure di sicurezza ESD adottate quando si lavora su apparecchiature sensibili.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento fare clic sul link Acquista ora in alto, selezionare il codice componente e fare clic su: Ricondizionamento.

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la centralina Blue&Me Alfa Romeo all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Se si preferisce questa opzione, attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la centralina Blue&Me all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta, sottoporremo la centralina a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina Blue&Me, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questa centralina Blue&Me Alfa Romeo, si prega di contattarci.

 

 

Alfa Romeo Prodotti/Servizi

Comments on "Blue&Me Alfa Romeo - Guasti su 159 e Giulietta"
Alessandro says: 20/06/2023 05:24:57
Km lampeggiante Scaricamento batteria . Chiedo il costo di riparazione Grazie
ECU Admin says: 20/06/2023 08:41:20
Salve, possiamo intervenire al suo problema, consiglio di compilare il modulo intervento su www.ecutesting.it e si organizzi il ritiro gratuito https://www.ecutesting.it/guasti-frequenti/alfa-romeo/malfunzionamento-blueme-alfa-romeo/ restando a completa disposizione Cordiali Saluti Sede Milano tel: 800959169 Sede Roma tel: 800959166 Sede Napoli tel: 800959167 Il team di Ecutesting
Lascia un commento Campi obbligatori*