Guasto della centralina elettronica Volkswagen Passat 2.0 TDI

Guasto della centralina elettronica Passat 2.0 TDI

Guasto frequente nelle VW Passat 2.0 TDI prodotte tra il 2008 e il 2015

 

Il guasto di questa centralina elettronica del motore delle Volkswagen Passat 2.0 TD è molto frequente e causa lo spegnimento del motore durante la guida o l’impossibilità di avviamento. In alcuni casi, il guasto si presenta in modo intermittente, consentendo il riavvio del motore per un breve periodo, ma il guasto della centralina elettronica, in genere, causa l'impossibilità totale di avvio del motore. Nelle Passat prodotte tra il 2011 e il 2015 è frequente il guasto della centralina elettronica dovuto a un drenaggio insufficiente della camera in pressione sotto al parabrezza. Possiamo testare e ricondizionare questa centralina elettronica delle Passat o fornire unità sostitutive, se disponibili a magazzino.

 

 

Diagnosi del guasto della centralina elettronica:

Se si esegue l'analisi dei codici di guasto con gli strumenti diagnostici, si scopre che risulta impossibile stabilire la comunicazione con il sistema del motore, inoltre possono essere presenti codici di guasto in altri sistemi del veicolo, come il sistema ABS o il quadro strumenti, che rimandano alla perdita di comunicazione con la centralina elettronica del motore e, in genere, questo è un segno del potenziale guasto della centralina elettronica.

 

Posizione e rimozione della centralina elettronica:

Questa centralina elettronica si trova nella camera in pressione sotto il parabrezza, per accedervi bisogna rimuovere la carenatura di drenaggio in plastica e i bracci del tergicristallo.

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Spegnimento durante la guida
  • Impossibilità di avviamento
  • Assenza di comunicazione con centralina elettronica del motore

 

Veicoli interessati:

  • Volkswagen Passat (B6 e B7) 2009 - 2015

 

Codici componenti soggetti a guasti frequenti:

(Copriamo una vasta gamma di codici componente, pertanto se il codice desiderato non è riportato, consultare il catalogo completo di centraline elettroniche del motore per Passat)

 

Test e ricondizionamento:

Sottoponiamo a test ogni centralina elettronica del motore delle Volkswagen Passat con la nostra soluzione di prova HIL, prima e dopo la procedura di ricondizionamento. Durante il ricondizionamento utilizziamo solo componenti di qualità superiore di quella standard, per garantire che la centralina elettronica del motore ricondizionata abbia una durata superiore del veicolo sul quale è montata.

 

Programmazione:

Questa centralina elettronica del motore è codificata sul veicolo, tuttavia durante il ricondizionamento viene mantenuta l'intera programmazione originale. Questo significa che la centralina elettronica consegnata è pronta per l'installazione.

 

Qualità:

Ricondizioniamo e forniamo questo tipo di centralina elettronica VW Passat per i principali concessionari e le officine specializzate di tutto il mondo, a ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per il pagamento del servizio, consultare questa pagina: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica del motore delle Volkswagen Passat in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica del motore, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica del motore delle Volkswagen Passat in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica del motore, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica del motore della Passat, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica di gestione del motore delle Volkswagen Passat, si prega di contattarci.

Volkswagen Prodotti/Servizi

BEETLE

BORA

CADDY

CALIFORNIA

CARAVELLE

CARAVELLE T4

CC

CRAFTER

EOS

FOX

GOLF

GOLF PLUS

JETTA

LUPO

MULTIVAN

PASSAT

PHAETON

POLO

SCIROCCO

SHARAN

TIGUAN

TOUAREG

TOURAN

TRANSPORTER

TRANSPORTER T4

TRANSPORTER T5

TRANSPORTER T5 (FL)

UP!

Comments on "Guasto della centralina elettronica Volkswagen Passat 2.0 TDI"
Lascia un commento Campi obbligatori*