Si verifica frequentemente una perdita totale del servosterzo sulle Peugeot 207, prodotte dal 2006 al 2013. Il malfunzionamento dell'EPS (servosterzo elettrico) comincia solitamente in modo intermittente ma peggiora rapidamente diventando permanente. Senza assistenza del motorino del servosterzo, le manovre del veicolo saranno estremamente difficoltose, ad esempio durante il parcheggio.
Quando il motorino del servosterzo e la centralina elettronica della Peugeot 207 presentano un guasto, la spia EPS viene visualizzata nel quadro integrato nel cruscotto. L'analisi del veicolo con gli strumenti diagnostici può rilevare codici di guasto. Questi includono P0606 - Internal Fault (guasto interno), C1404 - Electric Power Steering Control Fault (guasto centralina elettronica servosterzo elettrico) e C1414 - Power Steering Motor Internal Fault (guasto interno motorino servosterzo). La causa principale è il guasto dei componenti interni del motorino del servosterzo, quindi i problemi non verranno risolti finché il guasto non sarà riparato.
Quando si riceve un veicolo con servosterzo rigido/pesante e spia del simbolo del servosterzo accesa, si cerca di risolvere il problema ordinando un componente nuovo direttamente dal produttore. Questa opzione comporta un costo elevato e la garanzia offerta sul componente nuovo è di solo un anno. Il problema fondamentale è che il fabbricante non ha ancora risolto il guasto a livello di produzione, quindi tutti i nuovi componenti saranno predisposti al malfunzionamento, che solitamente si presenta in un periodo non coperto da garanzia.
Questi problemi interessano anche i modelli Picasso della Citroen C3 e C4, perché viene usato lo stesso componente del servosterzo della Peugeot 207. Questo guasto congenito interessa un ampio numero di veicoli, quindi la domanda di nuovi componenti è elevata.
Noi forniamo una soluzione molto più economica, cioè un ricondizionamento del motorino servosterzo, e grazie ai nostri standard operativi elevati offriamo una garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Sintomi di guasto frequenti:
Codici di guasto frequenti:
Codici componenti soggetti a guasti:
Test e ricondizionamento:
Utilizzando le nostre stazioni di prova su misura Hardware In-the-Loop, sottoponiamo a test le unità di servosterzo della Peugeot 207, simulando condizioni di carico e di guida accuratamente studiate, prima e dopo il ricondizionamento. Utilizzando unicamente componenti di qualità superiore, i nostri tecnici garantiscono che tutte le nostre unità ricondizionate soddisfino e superino i parametri operativi del produttore originale.
Programmazione:
Una volta ricevuto il servosterzo ricondizionato, non occorre svolgere alcuna programmazione: basta montarlo e si può ripartire.
Qualità:
Il nostro severo controllo qualità su tutti gli aspetti, inclusi test, manodopera, componenti e sicurezza ESD, è un’ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo. Infatti, il tasso di difetti operativi su tutti i ricondizionamenti da noi eseguiti è inferiore allo 0,6% e grazie a questi risultati possiamo offrire con orgoglio e sicurezza una garanzia a vita a chilometraggio illimitato su tutti i nostri interventi.
Garanzia:
Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*
Informazioni su prodotto e prezzi: Servosterzo (EPS - servosterzo elettrico) Peugeot 207
Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?
Fare clic sul link sopra, selezionare il codice componente e fare clic: Ricondizionamento
Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.
Imballare l’unità del servosterzo della Peugeot in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuto il motorino servosterzo, ci occuperemo di testarlo, ricondizionarlo e rispedirlo con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (Se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)
Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?
Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:
Compilare e inviare questo modulo modulo
Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.
Imballare l’unità del servosterzo in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in quantità (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).
Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).
Una volta ricevuto il motorino servosterzo, lo sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se il motorino EPS e la centralina elettronica dovessero presentare guasti e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.
Ci occuperemo quindi del ricondizionamento dell’unità del servosterzo, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.
Per ulteriori informazioni sull’unità servosterzo Peugeot/Citroen si prega di contattarci.