Guasto centralina elettronica servosterzo elettrico Peugeot 107

guasto servosterzo peugeot 107

Questa centralina elettronica è soggetta a guasti frequenti nelle Peugeot 107 prodotte tra il 2005 e il 2015. In caso di guasto, lo sterzo diventa molto duro e, sul quadro strumenti, si accende la spia del servosterzo. In genere, inizialmente il problema si manifesta in modo intermittente e scompare riavviando la vettura, per poi ripresentarsi successivamente.

Se viene trascurato troppo a lungo, il guasto diventa permanente e non si risolve riavviando il veicolo.

 

Se la Peugeot 107 è stata sottoposta ad analisi con strumenti diagnostici professionali, nella centralina elettronica del servosterzo è memorizzato il codice di guasto ‘C1554 – Power Steering Malfunction’ (malfunzionamento servosterzo). Questo codice di guasto indica che questa centralina elettronica del servosterzo è la causa del guasto del servosterzo.

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Disattivazione del servosterzo
  • Spia del servosterzo

 

Codici di guasto frequenti:

  • C1552 - power steering power supply (alimentazione servosterzo)
  • C1554 - power steering malfunction (malfunzionamento servosterzo)
  • C1555 - power steering motor fault (guasto motorino servosterzo)

 

Veicoli interessati:

  • Peugeot 107 (2005 - 2013)

 

Codici componenti soggetti a guasti frequenti:

  • 89650-0H020
  • 89650-0H040
  • K91-00600
  • 6900000522
  • 225000-0070

 

Test e ricondizionamento:

Utilizzando soluzioni di prova appositamente progettate, sottoponiamo a test la centralina elettronica del servosterzo delle Peugeot 107 simulando condizioni di guida reali. Sottoponiamo il componente a test prima e dopo il ricondizionamento per garantire che la centralina elettronica EPS soddisfi le specifiche originali. Durante la fase di ricondizionamento utilizziamo solo componenti di qualità superiore.

 

Programmazione:

Una volta ricevuta la centralina elettronica del servosterzo dopo il ricondizionamento, è sufficiente reinstallarla per ripartire.

 

Qualità:

Per molti anni abbiamo fornito il servizio di ricondizionamento per le principali concessionarie e officine specializzate. I nostri elevati standard, che comprendono controllo qualità, sicurezza ESD, test e manodopera, ci permettono con orgoglio e sicurezza di offrire una garanzia a vita completa su tutti i nostri lavori.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Informazioni su prodotto e prezzi: SERVOSTERZO DELLE PEUGEOT 107 (EPS - SERVOSTERZO ELETTRICO)

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per il pagamento del servizio, consultare questa pagina: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica del servosterzo delle Peugeot 107 in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica EPS, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica del servosterzo delle Peugeot 107 in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica del servosterzo elettrico, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se il servosterzo elettrico dovesse risultare difettoso e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica con servosterzo, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica del servosterzo elettrico delle Peugeot 107, si prega di contattarci.

 

Peugeot Prodotti/Servizi

1007

107

206

207

207 CC

208

3008

306

307

308

4007

406

407

5008

508

607

806

807

BIPPER

BOXER

EXPERT

PARTNER

PARTNER COMBI

PARTNER TEPEE

RCZ

Comments on "Guasto centralina elettronica servosterzo elettrico Peugeot 107"
Lascia un commento Campi obbligatori*