Guasto ABS su Peugeot 207 – impedisce il corretto funzionamento del tachimetro

Peugeot 207 ABS repair

Il guasto della pompa ABS sulle Peugeot 207 causa l’accensione permanente della spia ABS e impedisce il funzionamento del tachimetro. Il guasto della pompa e del motorino ABS è particolarmente frequente e non colpisce solo i modelli di Peugeot 207, ma anche i 206 e 308 prodotti tra il 2000 e il 2014.

 

Il malfunzionamento interno di motorino ABS, pompa o centralina elettronica/modulo impedisce il pieno funzionamento del sistema di frenata di emergenza del veicolo, lasciando in funzione solo la frenata standard, che potrebbe non essere sufficiente in una situazione di emergenza. Una quantità significativa di questi moduli e motorini ABS delle Peugeot 207 è affetta da frequenti codici di guasto come C1380 – re-circulation pump (pump locked) (pompa di ricircolo (pompa bloccata)) e C1350 – solenoid valve internal fault (guasto interno elettrovalvola). Analizziamo una notevole quantità di queste unità nelle quali la comunicazione con il modulo ABS non è possibile e compromette a sua volta la funzionalità del tachimetro.

Altri sintomi frequenti dei codici di cui sopra e dei problemi di comunicazione includono il malfunzionamento di motorino e pompa ABS, la spia ABS e il messaggio di avvertimento STOP accesi sul quadro integrato nel cruscotto. Il guasto di questa pompa ABS installata sulla Peugeot 207 potrebbe impedire il pieno funzionamento del servosterzo del veicolo a causa della perdita dei segnali richiesti.

 

Per risolvere questo problema, i principali concessionari e le officine specializzate Peugeot acquistano spesso una pompa ABS di ricambio nuova dal produttore. Si tratta di una soluzione molto costosa, che comprende un’ulteriore spesa per la programmazione.

 

Offriamo una soluzione completamente riprogettata a un costo inferiore rispetto alla pompa ABS di ricambio. Ricondizionamento di motorino e modulo ABS originali, mantenendo tutte le informazioni di programmazione. Utilizzando unicamente componenti di qualità superiore, assicuriamo che la pompa ABS ricondizionata soddisfi e superi le specifiche di prestazione originali.

 

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Pompa ABS non funzionante
  • Tachimetro non funzionante
  • Assenza di comunicazione con l’unità
  • Guasti del sensore velocità ruota
  • Perdita del servosterzo
  • Accensione della spia ABS
  • Messaggio STOP sul cruscotto

 

Codici di guasto frequenti:

  • C1380 – re-circulation pump, pump locked (pompa di ricircolo, pompa bloccata)
  • C1350 – solenoid valve internal fault (guasto interno elettrovalvola)

 

Veicoli interessati:

  • Peugeot 206 (2000-2009)
  • Peugeot 207 (2004-2013)
  • Peugeot 308 (2007-2014)

 

Codici componenti soggetti a guasti:

 

Test e ricondizionamento:

Le nostre stazioni di prova su misura Hardware In-the-Loop e i nostri tecnici altamente qualificati testeranno in modo approfondito ogni pompa, motorino e modulo ABS della Peugeot prima che il ricondizionamento sia eseguito. Simulando le condizioni di guida reali e testando l’ABS oltre i parametri operativi standard, sappiamo che tutti i moduli e le pompe ABS ricondizionate da ECU Testing dureranno più a lungo sul veicolo sui quali vengono rimontati.

 

Programmazione:

Manteniamo l’intera programmazione originale del modulo e della pompa ABS durante le fasi di test e ricondizionamento. In questo modo non sono necessarie procedure di codifica o programmazione per il cliente che lo riceve

 

Qualità:

Nel corso degli anni abbiamo ricondizionato questo tipo di ABS per concessionari e officine indipendenti specializzate di tutto il mondo e siamo orgogliosi degli elevati standard della nostra garanzia a vita. Il nostro tasso di difetti operativi su tutti i ricondizionamenti da noi eseguiti è inferiore allo 0,6%. Il nostro severo controllo qualità su tutti gli aspetti, inclusi test, manodopera, componenti e sicurezza ESD, è un’ulteriore riprova degli standard elevati con i quali operiamo.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Informazioni su prodotto e prezzi: ABS PEUGEOT 207 1.4 - 1.6 (POMPA E CENTRALINA ELETTRONICA COMBINATE)

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per il pagamento del servizio, consultare questa pagina: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la pompa e il modulo ABS della Peugeot 207 all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuti il motorino e il modulo ABS, ci occuperemo di testarli, ricondizionarli e rispedirli con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare l'unità ABS all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuti il motorino e la pompa ABS, li sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovessero presentare guasti e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento di modulo, pompa e motorino ABS, che saranno poi restituiti con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni sul motorino e la pompa ABS della Peugeot 207, si prega di contattarci.

Peugeot Prodotti/Servizi

1007

107

206

207

207 CC

208

3008

306

307

308

4007

406

407

5008

508

607

806

807

BIPPER

BOXER

EXPERT

PARTNER

PARTNER COMBI

PARTNER TEPEE

RCZ

Comments on "Guasto ABS su Peugeot 207 – impedisce il corretto funzionamento del tachimetro"
Lascia un commento Campi obbligatori*