Attuatore della frizione/cambio Tigra Easytronic

Guasto dell'attuatore della frizione delle Opel Tigra

L'attuatore della frizione Easytronic delle Tigra è soggetto a guasti frequenti. Il guasto interno dell'attuatore attiva la spia "F" nel display e impedisce l'avviamento del motore.

Durante l'analisi con gli strumenti diagnostici, i codici di guasto più frequenti rimandano ad anomalie dei parametri, a errori di regolazione della posizione o al malfunzionamento dell'attuatore.

 

Generalmente, le principali concessionarie Opel risolvono questo problema acquistando un'unità nuova originale, tuttavia questa richiede la programmazione del veicolo e, quindi, costi aggiuntivi.

Noi siamo in grado di offrire una soluzione migliore: il servizio di test e ricondizionamento dell'attuatore della frizione già montata sulla Tigra. In questo modo, non occorrerà procedere alla programmazione prima di reinstallarla sul veicolo. Questo, associato a una garanzia a vita a chilometraggio illimitato, rappresenta la soluzione migliore per eliminare questo guasto.

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Messaggio di avvertimento 'F' sul cruscotto
  • Impossibilità di avviamento

 

Codici di guasto frequenti:

  • P1607 – Clutch actuator malfunction / position control error (malfunzionamento attuatore della frizione/errore controllo posizione)
  • P1732 – Gearbox parameters limit reached (limite parametro cambio raggiunto)
  • P1735 – Gearbox parameters not learned (parametri cambio non programmati)

 

Veicoli interessati:

  • Opel Tigra 2004 - 2010

 

Codici componenti soggetti a guasti frequenti:

 

Test e ricondizionamento:

La nostra procedura di prova di questo attuatore della frizione Easytronic delle Tigra è ineguagliabile. L'attuatore viene testato con le nostre soluzioni di prova appositamente progettate, prima e dopo il ricondizionamento e secondo parametri operativi superiori a quelli originali, per garantire che l'attuatore ricondizionato rispetti o superi le specifiche del produttore.

 

Programmazione:

Durante la fase di test e di ricondizionamento tutta la programmazione viene mantenuta inalterata, eliminando la necessità di riprogrammare l'unità prima di reinstallarla sul veicolo.

 

Qualità:

Grazie agli standard di controllo qualità particolarmente elevati, siamo orgogliosi di poter offrire una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. I nostri controlli comprendono sicurezza ESD, test, componenti e manodopera e definiscono nuovi standard di qualità per il futuro.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Informazioni su prodotto e prezzi: RICONDIZIONAMENTO DELLA CENTRALINA ELETTRONICA DELLE OPEL TIGRA (CAMBIO CON ATTUATORE DELLA FRIZIONE)

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per il pagamento del servizio, consultare questa pagina: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare l'attuatore della frizione Easytronic delle Opel Tigra all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuto l’attuatore della frizione, ci occuperemo di testarlo, ricondizionarlo e rispedirlo con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare l'attuatore della frizione Easytronic delle Opel Tigra all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuto l'attuatore della frizione, lo sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettoso e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento dell’attuatore della frizione, che sarà poi restituito con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questo attuatore della frizione Easytronic delle Opel Tigra, si prega di contattarci.

Opel Prodotti/Servizi

ADAM

AGILA

ANTARA

ASTRA

COMBO

CORSA

FRONTERA

INSIGNIA

MERIVA

MERIVA A

MOKKA

MOVANO

OMEGA

SIGNUM

TIGRA

VECTRA

VIVARO

VX220

ZAFIRA

Comments on "Attuatore della frizione/cambio Tigra Easytronic"
Lascia un commento Campi obbligatori*