La Mini Cooper non si avvia – Riparazione JBE

mini cooper won't start, jbe mini cooper, mini cooper jbe repair

Problemi di avviamento di una Mini Cooper? Sfortunatamente, si tratta di un problema frequente che affligge molti proprietari. La causa è un guasto alla centralina elettronica della scatola di derivazione (JBE) all'interno della Mini Cooper.

 

La JBE, nota anche come centralina elettronica della carrozzeria (BCM), funge da unità di controllo centrale per vari sistemi elettronici nei modelli Mini Cooper (2006-2015). Agendo come il cervello dietro le funzioni elettriche fondamentali del veicolo, la JBE è responsabile del controllo della chiusura centralizzata, del sistema di allarme, degli indicatori, dei finestrini, dei tergicristalli e, più specificamente, del relè della pompa del carburante.

 

Poiché il relè pompa carburante aiuta a fornire carburante al motore, il guasto della JBE causerà un guasto al relè pompa carburante, con conseguente mancato avviamento della Mini Cooper. Altri potenziali sintomi di guasto includono un comportamento irregolare dell'elettronica del veicolo, come finestrini o indicatori, nonché problemi con la chiusura centralizzata.

 

Il produttore offre raramente la riparazione della JBE della Mini Cooper: generalmente tende a suggerire l'acquisto di un modulo nuovo, ma costoso. Si tratta non solo un investimento costoso, ma poiché sarà necessaria ulteriore manodopera per riprogrammare la nuova JBE, il processo richiederà più tempo. Oltre a ciò, è probabile che la nuova JBE presenti ancora il guasto originale, con conseguenti ulteriori problemi con il mancato avviamento della Mini Cooper.

 

Comunque non c'è da preoccuparsi. Siamo in grado di fornire una soluzione di riparazione per la JBE della Mini Cooper che consente di risparmiare tempo e denaro. Con il nostro servizio completo di test e ricondizionamento, la JBE per la Mini Cooper viene ricondizionata entro 2-3 giorni lavorativi.

 

 

 

Common Failure symptoms:

  • Mancato avviamento

  • Guasti relè pompa carburante

 

Posizione sul veicolo:

Il modulo JBE della Mini Cooper si trova sul lato del vano piedi del passeggero.

 

Codici componenti soggetti a guasti frequenti:

  • 61.35 3455528-01 / 519399091
  • 61.35 3455439-01 / 51944G106
  • 61.35 9803978-02 / 51944T113
  • 61.35 3457415-03 / 504915F04
  • 61.35 9812535-02 / 504912F03
  • 61.35 3450824-01 / 519213A02
  • 61.35 3451927-01 / 519247225

 

Test e ricondizionamento:

Sottoponiamo ogni BCM della Mini Cooper alle nostre soluzioni di prova personalizzate che imitano le condizioni, i carichi e gli ambienti della vita reale, per garantire che vengano scoperti tutti i guasti. In caso di guasto della BCM, tutti i componenti difettosi vengono sostituiti con altri di qualità superiore.

 

Programmazione:

Conserviamo tutta la programmazione originale durante il processo di ricondizionamento: una volta ricevuta l'unità, è sufficiente installarla e sarà pronta.

 

Qualità:

Tutti i ricondizionamenti sono sottoposti a rigorosi controlli di garanzia della qualità, di conseguenza, il nostro tasso di difetti rimane inferiore a 0,5%. Grazie ai nostri elevati standard di qualità, abbiamo stretto partnership con molti importanti concessionari e officine specializzate in franchising in tutto il mondo.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento fare clic sul link Acquista ora in alto, selezionare il codice componente e fare clic su: Ricondizionamento.

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la JBE della Mini Cooper in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la BCM, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la BCM della Mini Cooper in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la JBE della Mini Cooper, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se la BCM della Mini dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della JBE, che sarà poi restituito con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni sulla JBE della Mini Cooper, si prega di contattarci.

MINI Prodotti/Servizi

Comments on "La Mini Cooper non si avvia – Riparazione JBE"
Lascia un commento Campi obbligatori*