Modulo per l'intervento
Chiamaci

Il nostro numero

Roma - 800959166

Napoli - 800959167

Milano - 800959169

Lun-ven 09:00-17:30

Italiano

Guasto centralina elettronica Mini che causa 2EFE e 2EE0

MEVD17.2.2 and MEVD17.2.7

Se la Mini Cooper ha memorizzato i codici di guasto 2EFE e 2EE0, è probabile che si verifichino problemi di funzionamento e che la spia del motore sia accesa. Si tratta di un problema comune nei veicoli dotati di una delle due centraline elettroniche di gestione motore soggette a guasti frequenti.

I modelli Bosch MEVD17.2.2 e MEVD17.2.7 sono disponibili su una varietà di modelli Mini prodotti dopo il 2010. Queste centraline elettroniche delle Mini sono soggette a guasti interni frequenti, che causano la memorizzazione di codici come 2EFE e 2EE0.

 

Acquista ora – Mini Cooper MEVD17.2.7

 

 

 

Ricondizionamento dei sintomi di MEVD17.2.2 e MEVD17.2.7 Guasto:

2EE0 – Combustion Misfire & Fuel Injection (accensione irregolare e iniezione carburante)

2EFE – Misfire Cylinder 2 Detected (rilevata accensione irregolare cilindro 2)

Quando si verificano guasti interni a queste centraline elettroniche di gestione motore della Mini, ci sono problemi di funzionamento significativi, oltre alla memorizzazione di codici di guasto menzionati in precedenza. Irregolarità di funzionamento e accensioni irregolari sono comuni quando questa centralina non funziona correttamente, con conseguente mancato avviamento del motore.

Quali sono le cause di 2EFE e 2EE0?

È probabile che la centralina elettronica abbia sviluppato un guasto interno noto che interrompe l'iniezione del carburante e causa la memorizzazione dei codici 2EFE e 2EE0 nella Mini.

I modelli Bosch MEVD17.2.2 e MEVD17.2.7 sono centraline complesse responsabili della gestione dell'iniezione diretta di carburante. Queste centraline elettroniche hanno un sistema integrato di rilevamento di accensioni irregolari, quindi non solo rilevano i sintomi di accensione irregolari, ma tentano anche di determinare la causa principale. Quando la centralina elettronica stessa è difettosa, gestisce male l'iniezione del carburante, causando accensioni irregolari. La centralina elettronica riconosce che il problema risiede nell'erogazione del carburante e quindi può memorizzare i codici specifici 2EFE o 2EE0 della Mini anziché i codici generici di accensione irregolare (P0300-P0306).

La nostra soluzione a 2EFE e 2EE0 della Mini Cooper

Quando si cerca di risolvere questi problemi, è possibile che si sia tentati di ordinare una centralina elettronica sostitutiva. Tuttavia, le unità nuove di zecca sono comunque soggette allo stesso malfunzionamento. Invece, la scelta giusta è ricondizionare la centralina elettronica della Mini Cooper per eliminare i codici 2EFE e 2EE0. Il nostro servizio richiede solo 2-3 giorni lavorativi e sarà accompagnato da una garanzia a vita a chilometraggio illimitato.

 

MEVD17.2.2 MEVD17.2.2

I codici 2EFE e 2EE0 della Mini influenzano sia MEVD17.2.2 che MEVD17.2.7 – di seguito verranno spiegati meglio entrambe le centraline.

 

Veicoli e centraline elettroniche Mini interessati:

MEVD17.2.2

MEVD17.2.2

Questa centralina elettronica è montata sui motori N18 in una gamma di modelli a benzina da 1,6 litri prodotti dopo il 2011. Quando la centralina sviluppa un guasto, non sarà possibile avviare il veicolo. Nonostante i codici 2EFE e 2EE0 siano presenti in altre centraline della Mini, non è possibile stabilire la comunicazione con la centralina elettronica di gestione motore.

Sintomi di guasto frequenti:

  • Mancato avviamento
  • Assenza di comunicazione con la centralina elettronica di gestione motore

Veicoli interessati:

Motori interessati:

  • N8 B16M0
  • N18 B16A

 

Codici componenti soggetti a guasti frequenti:

 

MEVD17.2.7

MEVD17.2.7

Questa centralina elettronica è montata su modelli ad alte prestazioni con motore N18. Oltre ai codici memorizzati 2EFE e 2EE0, la Mini potrebbe accendersi in modo irregolare e alla fine non avviarsi quando si verifica un guasto alla centralina elettronica, generalmente accompagnato dall'accensione della spia di gestione motore.

Sintomi di guasto frequenti:

  • Mancato avviamento
  • Accensioni irregolari
  • Accensione della spia motore

Veicoli interessati:

Motori interessati:

  • N18 B16A

 

Codici componenti soggetti a guasti frequenti:

 

Test e ricondizionamento:

Esamineremo la centralina elettronica di gestione motore della Mini utilizzando soluzioni personalizzate all'avanguardia per determinare con precisione la causa principale del guasto dell'unità. Se difettosa, la centralina verrà sottoposta a un accurato ricondizionamento utilizzando componenti superiori allo standard OEM per ripristinare definitivamente la funzionalità.

Programmazione:

Tutte le informazioni di programmazione precedentemente memorizzate nell'unità vengono conservate, quindi una volta ricevuta la centralina ricondizionata basterà ricollegarla.

Qualità:

Prendiamo sul serio la qualità e siamo orgogliosi del nostro tasso di difetti dello 0,29%. Abbiamo raggiunto questo obiettivo attraverso meticolose procedure di garanzia della qualità e un impegno a livello aziendale per il miglioramento continuo.

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Come faccio a far rigenerare la mia centralina?
Per pagare la rigenerazione, clicca sul link "Acquista ora" qui sopra, seleziona il tuo numero di parte e poi clicca su: Fai rigenerare la tua. Stampa l'email di conferma del pagamento/prenotazione. Imballa la centralina motore in una scatola robusta con abbondante materiale di imballaggio, assicurandoti di includere la tua email di conferma nella scatola. Spediscici il tuo pacco tramite corriere tracciabile; le istruzioni di spedizione sono sull'email di conferma. Una volta ricevuta, testeremo, rigenereremo e ti restituiremo la tua centralina con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. Se la tua unità dovesse risultare non difettosa, ti rimborseremo il pagamento meno una piccola tassa di test e le spese di spedizione per la restituzione.

Cosa succede se non voglio pagare in anticipo?
Questo non è un problema. Se preferisci questa opzione, compila e invia questo modulo. Stampa l'email di conferma della prenotazione. Imballa la centralina Mini in una scatola robusta con abbondante materiale di imballaggio, assicurandoti di includere la tua email di conferma nella scatola. Spediscici il tuo pacco tramite corriere tracciabile; le istruzioni di spedizione sono sull'email di conferma. Una volta ricevuta, testeremo la tua centralina e ti chiameremo per informarti sull'esito del test. Se la tua unità è difettosa e decidi di procedere con la rigenerazione, accetteremo il pagamento telefonicamente tramite carta di debito/credito. Successivamente, rigenereremo la tua ECU e te la restituiremo con una garanzia a chilometraggio illimitato. Se necessiti di ulteriori informazioni riguardo a questa centralina motore Mini, ti preghiamo di contattarci.

MINI Prodotti/Servizi

Comments on "Guasto centralina elettronica Mini che causa 2EFE e 2EE0"
Lascia un commento Campi obbligatori*