Modulo per l'intervento
Chiamaci

Il nostro numero

Roma - 800959166

Napoli - 800959167

Milano - 800959169

Lun-ven 09:00-17:30

Italiano

Riparazione accensione irregolare centralina elettronica Mini Cooper

Misfire Mini ECU MEVD17.2.3 and MEVD17.2.7

Se si verificano irregolarità di funzionamento e accensioni irregolari in una Mini Cooper a benzina, è probabile che la centralina elettronica di gestione motore sia difettosa e debba essere riparata. Questo problema è frequente e causa accensioni irregolari su uno o più cilindri. Potrebbe persino causare l'entrata in modalità di emergenza della Mini Cooper.

Acquista ora – Ricondizionamento della centralina elettronica della Mini Cooper

Il guasto interno alla centralina elettronica in genere inizia a intermittenza prima di materializzarsi in un problema permanente e non ignorabile. Durante l'analisi con gli strumenti diagnostici dei problemi di accensione irregolare della Mini Cooper, è possibile scoprire tantissimi codici di guasto in base alla centralina elettronica esatta installata sul veicolo. Di seguito abbiamo analizzato la situazione per fare chiarezza.

È probabile che si prenda in considerazione una sostituzione completa della centralina elettronica Mini Cooper quando si tenta di risolvere questi problemi. Tuttavia, questa non è sempre la soluzione più conveniente. Vale anche la pena notare che le nuove unità presentano ancora il malfunzionamento originale. Invece, abbiamo una soluzione migliore.

Centralina elettronica della Mini Cooper: riparazione o ricondizionamento?

Proponiamo un ricondizionamento completo della centralina elettronica Mini Cooper per combattere l'accensione irregolare. È meglio di una riparazione, perché rielaboreremo tutta l'unità internamente, eliminando il guasto alla radice e prevenendo guasti futuri.

mevd17.2.3 MEVD17.2.3

Utilizziamo sempre componenti classificati come superiori allo standard OEM e forniremo una garanzia a vita. Inoltre, il nostro processo richiede solo 2-3 giorni lavorativi! In questo modo la centralina elettronica della Mini Cooper viene riparata per durare, risolvendo definitivamente i problemi di accensione irregolare.

Sintomi comuni di guasto alla centralina elettronica di gestione motore della Mini Cooper:

  • Accensioni irregolari

  • Irregolarità di funzionamento

 

La riparazione della centralina elettronica della Mini Cooper comprende un ricondizionamento con la nostra garanzia a vita. Ecco due centraline elettroniche soggette a guasti frequenti che ricondizioniamo e che spesso causano accensioni irregolari delle Mini Cooper:

MEVD17.2.3

mevd17.2.3

Questa centralina elettronica della Mini Cooper è montata su vari modelli, inclusi quelli con motori a benzina da 1,2 l, 1,5 l e 2,0 l. Quando si verifica un guasto a MEVD17.2.3, si verificano accensioni irregolari sulla Mini Cooper, in genere sui cilindri tre e quattro.

Sintomi di guasto frequenti di MEVD17.2.3:

  • Accensione irregolare

  • Irregolarità di funzionamento

  • Modalità di emergenza

Codici di guasto frequenti:

  • 140010 – misfire multiple cylinders detected (rilevata accensione irregolare su più cilindri)
  • 140310 – misfire cylinder 3 detected (rilevata accensione irregolare cilindro 3)
  • 140410 – misfire cylinder 4 detected (rilevata accensione irregolare cilindro 4)
  • 150302 - ignition cylinder 4 combustion time too short (tempo di accensione cilindro 4 troppo breve)

 

 

MEVD17.2.7

mevd17.2.7

Questa centralina elettronica di gestione motore della Mini Cooper e le sue varianti sono montate esclusivamente su vari modelli a benzina da 1,6 litri. Quando si verifica un guasto, la spia del motore si accende e si verificano accensioni irregolari sulla Mini Cooper, che causano la memorizzazione di un codice di guasto per il cilindro due. È inoltre possibile trovare codici relativi a "combustion misfire and fuel injection" (accensione irregolare della combustione e iniezione del carburante), che indicano che la centralina elettronica ha rilevato un'attività di combustione anomala.

 

Varianti:

  • MEVD1727
  • SG-MEVD17-27

Sintomi di guasto frequenti di MEVD17.2.7:

  • Accensione irregolare

  • EML

Codici di guasto frequenti:

  • 02FE – Misfire Cylinder 2 Detected (rilevata accensione irregolare cilindro 2)
  • 2EE0 – Combustion Misfire & Fuel Injection (accensione irregolare e iniezione carburante)

 

 

Test e ricondizionamento:

Sottoponiamo a test approfonditi ogni centralina elettronica della Mini Cooper tramite le nostre soluzioni di prova HIL (Hardware In-The-Loop) appositamente progettate per imitare le condizioni di guida e i carichi reali. Se vengono rilevati dei guasti, i nostri tecnici sostituiscono tutte le parti difettose con componenti di qualità superiore, garantendo che non si verifichino nuovi guasti alla centralina elettronica.

Programmazione:

Durante il processo di ricondizionamento conserviamo tutta la programmazione originale, per cui una volta ricevuta l'unità, è sufficiente collegarla e rimetterla in funzione.

Qualità:

Da molti anni collaboriamo con i principali concessionari e officine specializzate in tutto il mondo, che ripongono la loro fiducia nei nostri elevati standard di qualità. Il nostro tasso di difetti dello 0,29% esemplifica il nostro impegno per un servizio eccezionale.

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento fare clic sul link Acquista ora in alto, selezionare il codice componente e fare clic su: Ricondizionamento.

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica della Mini Cooper in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica di gestione motore delle Mini Cooper in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica della Mini Cooper, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica di gestione motore, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica di gestione motore delle Mini Cooper, si prega di contattarci.

 

 

MINI Prodotti/Servizi

Comments on "Riparazione accensione irregolare centralina elettronica Mini Cooper"
Lascia un commento Campi obbligatori*