Riparazione accensione irregolare ECU Mini Cooper

mini cooper misfire, mini cooper ecu repair

Le accensioni irregolari della Mini Cooper sui modelli prodotti tra il 2014 e il 2018 sono comunemente causate da una centralina elettronica di gestione motore difettosa. In caso di guasto a questa centralina, si verificano accensioni irregolari del motore su uno o più cilindri, che peggiorano progressivamente nel tempo. Oltre a questo, altri sintomi di un guasto alla centralina elettronica sono il funzionamento irregolare del motore e, in rari casi, l'entrata in modalità di emergenza.

 

Codici di guasto per accensione irregolare della Mini Cooper

Durante l'analisi con gli strumenti diagnostici spesso si rilevano codici di guasto memorizzati per accensioni irregolari della Mini Cooper, in particolare nel terzo e quarto cilindro. Il processo diagnostico rileva uno o più dei seguenti codici di guasto:

140010 – misfire multiple cylinders detected (rilevata accensione irregolare su più cilindri)

140310 – misfire cylinder 3 detected (rilevata accensione irregolare cilindro 3)

140410 – misfire cylinder 4 detected (rilevata accensione irregolare cilindro 4)

150302 - ignition cylinder 4 combustion time too short (tempo di accensione cilindro 4 troppo breve)

 

La nostra soluzione per il ricondizionamento della centralina elettronica della Mini Cooper

Quando si cerca una centralina elettronica di ricambio per la Mini Cooper, l'acquisto di una nuova unità è spesso la soluzione più popolare. Tuttavia, l'acquisto di una centralina nuova di zecca non è la soluzione più efficace dal punto di vista dei costi, in quanto richiede la riprogrammazione dell'unità sul veicolo, con conseguente aumento dei costi di manodopera e dei ritardi.

 

Ma la nostra soluzione per la riparazione della centralina elettronica della Mini Cooper permette di evitare questi costi aggiuntivi e tempi di attesa più lunghi. Ricondizioniamo la centralina elettronica entro 2-3 giorni lavorativi, assicurando che non vi sia alcuna possibilità che si verifichino guasti alla Mini Cooper in futuro. Alleghiamo al nostro intervento una garanzia a vita a chilometraggio illimitato.

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Accensione irregolare del motore
  • Irregolarità di funzionamento
  • Modalità di emergenza

 

Codici di guasto frequenti:

  • 140010 – misfire multiple cylinders detected (rilevata accensione irregolare su più cilindri)
  • 140310 – misfire cylinder 3 detected (rilevata accensione irregolare cilindro 3)
  • 140410 – misfire cylinder 4 detected (rilevata accensione irregolare cilindro 4)
  • 150302 - ignition cylinder 4 combustion time too short (tempo di accensione cilindro 4 troppo breve)

 

Test e ricondizionamento:

Sottoponiamo a test approfonditi ogni centralina elettronica della Mini Cooper tramite le nostre soluzioni di prova HIL (Hardware In-The-Loop) appositamente progettate per imitare le condizioni di guida e i carichi reali. Se vengono rilevati dei guasti, i nostri tecnici sostituiscono tutte le parti difettose con componenti di qualità superiore, garantendo che non si verifichino nuovi guasti alla centralina elettronica.

 

Programmazione:

Durante il processo di ricondizionamento conserviamo tutta la programmazione originale, per cui una volta ricevuta l'unità, è sufficiente collegarla e rimetterla in funzione.

 

Qualità:

Da molti anni collaboriamo con i principali concessionari e officine specializzate di tutto il mondo, che ripongono la loro fiducia nei nostri elevati standard di qualità, con un tasso di difetti pari a 0,5%, coperti dalla nostra garanzia a vita a chilometraggio illimitato.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento fare clic sul link Acquista ora in alto, selezionare il codice componente e fare clic su: Ricondizionamento.

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica della Mini Cooper in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Se si preferisce questa opzione, attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica della Mini in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica di gestione motore della Mini Cooper, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni sulla centralina elettronica della Mini Cooper, si prega di contattarci.

MINI Prodotti/Servizi

Comments on "Riparazione accensione irregolare ECU Mini Cooper"
Lascia un commento Campi obbligatori*