Modulo per l'intervento
Chiamaci

Our Number

(646) 880-9682

Mon-Fri 4:00am-5:00pm (EST)

 

 

Vorremmo rassicurare tutti i clienti che la nostra attività è aperta come al solito. Tutte le unità vengono testate e ricostruite senza interruzione. Ci teniamo sempre aggiornati con i consigli del governo del Regno Unito e abbiamo messo in atto rigide politiche sul coronavirus. Attualmente, i nostri servizi di raccolta e consegna continuano a funzionare normalmente, continueremo a fare tutto il possibile per garantire il miglior servizio clienti e la sicurezza del personale.
Italiano

Le Mini Cooper non si avviano a causa di problemi alla centralina elettronica di gestione motore

Guasto alla centralina elettronica delle Mini Cooper

I problemi frequenti alla centralina elettronica di gestione motore delle Mini Cooper causano l'impossibilità di avviamento del veicolo.

I problemi di funzionamento potrebbero cominciare con l’accensione irregolare e con l'attivazione forzata della modalità di emergenza del veicolo. Il guasto interno della centralina causa l'accensione della spia di gestione motore e la memorizzazione di numerosi codici di guasto relativi al monitoraggio dell'alimentazione, guasti ai sensori e persino uno per 'guasto interno'.

 

Alla fine questa centralina elettronica di gestione motore impedisce l'avviamento del veicolo e a questo punto del malfunzionamento la comunicazione diretta con il sistema di gestione del motore è impossibile. La centralina elettronica di gestione motore presenta un difetto di progettazione che causa tali sintomi, per cui solitamente sarebbe necessario sostituirla con una nuova costosa centralina dal concessionario principale, che richiede un'ulteriore spesa per la codifica sul veicolo.

 

Offriamo un'alternativa all'acquisto di una nuova costosa centralina sostitutiva dai principali concessionari o dal produttore: la riparazione della centralina elettronica delle Mini Cooper in 2-3 giorni lavorativi. Scegliendo questa soluzione, non è necessario programmare la centralina elettronica e forniamo una garanzia a vita a chilometraggio illimitato.

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Avvio impossibile
  • Assenza di comunicazione con DME/centralina elettronica di gestione motore
  • Accensione irregolare
  • Modalità di emergenza

 

Codici di guasto frequenti:

  • 2BD3 – Monitoring power supply 2 CY230 / power supply for sensor 2 power supply not within range (monitoraggio alimentazione 2 CY230/alimentazione sensore 2 fuori intervallo)
  • 2BD4 – Monitoring power supply 3 CY320 / power supply for sensor 3 power supply not within range (monitoraggio alimentazione 3 CY230/alimentazione sensore 3 fuori intervallo)
  • 2BD0 – DME internal failure (guasto interno DME)
  • 2B0B throttle valve position sensor 1/2 faulty (sensore posizione valvola a farfalla 1/2 guasto)
  • 2B02 throttle valve position sensor 1 faulty (sensore posizione valvola a farfalla 1 guasto)
  • 2B06 throttle valve position sensor 2 faulty (sensore posizione valvola a farfalla 2 guasto)
  • 2848 fuel pressure sensor faulty (sensore pressione carburante guasto)
  • P0641 – Sensor A open circuit (interruzione circuito sensore A)

 

Veicoli interessati:

  • Mini Clubman 2007 – 2010
  • Mini Cooper 2006 – 2010
  • Mini John Cooper Works 2008 – 2015
  • Mini One 2007 – 2010

 

(Il codice componente della centralina elettronica non è riportato? Nessun problema, copriamo l'intera gamma di centraline elettroniche di gestione motore di Mini Cooper, Clubman, JCW e One- fare clic sul modello per trovare la centralina elettronica)

 

Test e ricondizionamento:

Ogni centralina elettronica di gestione motore delle Mini viene testata in modo approfondito utilizzando le nostre soluzioni di prova appositamente progettate Hardware In-The-Loop, che simulano condizioni reali di guida e di carico. Una volta identificati tutti i guasti alla centralina elettronica, i nostri tecnici procedono al ricondizionamento della centralina con componenti di qualità superiore a quella standard e in seguito la sottopongono nuovamente a test per assicurarsi che soddisfi e superi le specifiche tecniche del produttore.

 

Programmazione:

Tutta la codifica è mantenuta, eliminando la necessità di rivolgersi al principale concessionario pagando ulteriori spese considerevoli.

 

Qualità:

Da molti anni siamo la scelta numero uno per il test e ricondizionamento della centralina elettronica per i principali concessionari e le officine specializzate. Il nostro severo controllo qualità comprende ogni fase del processo di test e ricondizionamento, per consentirci di fornire la nostra garanzia a vita a chilometraggio illimitato.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Per procedere al pagamento del ricondizionamento, selezionare il codice componente dall'elenco sopra riportato e fare clic su: Ricondizionamento

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica di gestione motore delle Mini Cooper in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica del motore, ci occuperemo di testarla, ricondizionarla e rispedirla con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (se l'unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione)

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare la centralina elettronica di gestione motore delle Mini in una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuta la centralina elettronica di gestione motore delle Cooper, la sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettosa e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento della centralina elettronica, che sarà poi restituita con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questa centralina elettronica di gestione motore delle Mini Cooper, si prega di contattarci.

 

MINI Prodotti/Servizi

Comments on "Le Mini Cooper non si avviano a causa di problemi alla centralina elettronica di gestione motore"
Lascia un commento Campi obbligatori*