Problemi dell’attuatore turbo per Freelander 2 e Range Rover Evoque, che causano l’entrata del veicolo in modalità di emergenza.

Questo attuatore turbo è montato in particolare nei veicoli con motore Duratorq 2.2, tra cui: Freelander 2 e Range Rover Evoque. L'attuatore turbo è progettato appositamente per il turbocompressore a geometria variabile (sistema turbo VGT).

 

Il malfunzionamento frequente dovuto a difetti di fabbricazione interni all'attuatore turbo causa prestazioni limitate e l'attivazione della relativa modalità di emergenza, scarsa pressione di sovralimentazione e l'accensione permanente della spia di gestione motore (EML). La Freelander 2 e la Range Rover Evoque passano spesso in modalità di emergenza forzata a causa del guasto dell'elettrovalvola di regolazione sovralimentazione / dell'attuatore turbo. Il malfunzionamento dell'attuatore causa sintomi che inizialmente possono presentarsi saltuariamente, ma se trascurati diventano permanenti, con la spia di gestione motore sempre attiva ad ogni accensione.

 

Per la Freelander 2 e la Range Rover Evoque, questi attuatori turbo non possono essere acquistati separatamente e sono venduti dal produttore solo nell'ambito di una sostituzione completa del turbo. La sostituzione con un attuatore usato non funzionerebbe in quanto gli attuatori sono mappati/programmati in fabbrica in base ai parametri specifici del turbo da cui provengono, per cui il montaggio di un attuatore turbo usato causa problemi del turbo e del sistema di gestione motore.

 

La nostra possibilità di ricondizionare l'attuatore turbo permette di risparmiare più di 1100 € e offre ulteriore tranquillità grazie alla garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

 

 

Sintomi di guasto frequenti:

  • Prestazioni limitate
  • Perdita di potenza
  • Modalità di emergenza
  • Scarsa sovralimentazione

 

Codici di guasto frequenti:

  • P0047 – turbo boost control, circuit low (bassa tensione circuito, controllo sovralimentazione turbocompressore).
  • P0046 – boost control valve/solenoid circuit range performance (prestazioni portata circuito valvola di regolazione sovralimentazione/elettrovalvola).
  • P2263 – turbocharger boost system performance (prestazioni sistema di sovralimentazione turbocompressore).
  • P0238 – turbocharger boost sensor A circuit high (segnale alto circuito sensore A sovralimentazione turbocompressore).
  • P259E – turbocharger A boost control position at low limit (limite inferiore posizione controllo sovralimentazione turbocompressore A).
  • P0048 – turbocharger/supercharger boost control circuit high (segnale alto circuito controllo sovralimentazione turbocompressore/supercharger).
  • P2263 – turbocharger boost system performance (prestazioni sistema di sovralimentazione turbocompressore).

 

Codici componenti soggetti a guasti:

  • A2C53367342 / 03430018 / 4947719600 / 49477-19600
  • A2C91749100 / 3514195 / 42340513 A2C53367100

 

Test e ricondizionamento:

I nostri test rigorosi eseguiti sull’attuatore turbo determinano la causa di ogni singolo guasto. Sottoponiamo ogni attuatore a test completi con la nostra soluzione di prova HIL (Hardware In-the-Loop), che simula le condizioni reali. Una volta identificata la causa del guasto, i nostri tecnici altamente qualificati sostituiscono tutti i componenti soggetti a guasti, quindi ritrasferiamo tutti i dati di calibrazione e mappatura nell’attuatore turbo ricondizionato. Utilizziamo solo componenti originali o con specifiche superiori rispetto agli originali e, a differenza dell’ambiente di fabbrica dei produttori, il nostro controllo qualità non ha eguali.

 

Programmazione:

Questo attuatore turbo è precodificato in fase di fabbricazione in base al turbocompressore, tutti i dati di programmazione e mappatura originali vengono mantenuti dopo il ricondizionamento dell’unità – non è necessaria alcuna riprogrammazione o mappatura dopo aver ricevuto l’unità ricondizionata. È sufficiente rimontare l’unità per ripartire.

 

Qualità:

Il nostro servizio di test e ricondizionamento conosciuto a livello internazionale viene utilizzato da concessionari e officine specializzate in tutto il mondo. Forti della stretta collaborazione con i nostri clienti, possiamo garantire standard operativi estremamente elevati.

 

Garanzia:

Garanzia a vita a chilometraggio illimitato*

 

Qual è la procedura da seguire per il ricondizionamento?

Selezionare i veicoli riportati di seguito e fare clic su “Conferma acquisto”

Ricondizionamento attuatore turbo Land Rover Freelander 2

Ricondizionamento attuatore turbo Range Rover Evoque

Stampare l'e-mail di conferma del pagamento o della prenotazione.

Imballare l'attuatore turbo all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuto l’attuatore, ci occuperemo di testarlo, ricondizionarlo e rispedirlo con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato. (Se l’unità non dovesse risultare difettosa, procederemo con il rimborso, trattenendo le spese sostenute per i test e la spedizione).

 

Cosa fare se non si desidera acquistare subito il servizio?

Nessun problema. Attenersi alla seguente procedura:

Compilare e inviare questo modulo.

Stampare l'e-mail di conferma della prenotazione.

Imballare l'attuatore turbo all'interno di una scatola rigida, utilizzando materiale da imballaggio in abbondanza (verificare di aver inserito nella scatola una copia dell'e-mail di conferma).

Per la spedizione si consiglia di utilizzare un servizio di consegna con tracciabilità (fare riferimento alle istruzioni fornite nell'e-mail di conferma).

Una volta ricevuto l’attuatore, lo sottoporremo a test per poi comunicare i risultati. Se dovesse risultare difettoso e si decidesse di procedere con il ricondizionamento, il pagamento verrà eseguito per via telefonica tramite carta di credito.

Ci occuperemo quindi del ricondizionamento dell’attuatore turbo, che sarà poi restituito con una garanzia a chilometraggio illimitato.

Per ulteriori informazioni su questo attuatore turbo, si prega di contattarci.

Land Rover Prodotti/Servizi

DEFENDER

DISCOVERY

DISCOVERY 3

DISCOVERY 4

DISCOVERY II

DISCOVERY SPORT

FREELANDER

FREELANDER 2

RANGE ROVER

RANGE ROVER EVOQUE

RANGE ROVER SPORT

RANGE ROVER VELAR

Comments on "Problemi dell’attuatore turbo per Freelander 2 e Range Rover Evoque, che causano l’entrata del veicolo in modalità di emergenza."
Lascia un commento Campi obbligatori*